Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Luka Mezgec
#1

Luka Mezgec




Nome completoLuka Mezgec
Soprannome-
Data di nascita27 giugno 1988
Luogo di nascitaKranj (Slovenia)
Altezza e Peso183 cm x 72 kg
CaratteristicheVelocista
Professionista dal2010

SquadraGiant-Shimano
Stipendio- €
Scadenza contratto-


Biografia
Luka Mezgec (Kranj, 27 giugno 1988) è un ciclista su strada e biker sloveno che corre per il Team Giant-Shimano. Ha caratteristiche di velocista, ed è professionista dal 2011.

Nel 2009 si aggiudicò una corsa su strada nazionale riservata alla categoria amatoriale, la Vzpon na Mohor, e ottenne il titolo di campione nazionale under-23 nel cross country. Nella stagione successiva si dedicò unicamente alle gare su strada, gareggiando con la squadra Continental Zheroquadro Radenska. Quell'anno vinse la classifica generale della Coupe des Nations Ville de Saguenay, prova della Coppa delle Nazioni UCI U23 – contribuendo così alla vittoria finale della Slovenia nel ranking della Coppa – e partecipò alla gara in linea Under-23 dei Campionati del mondo di Geelong.

Nel 2011 passò alla Sava, altra squadra Continental del suo paese, e si aggiudicò le prime due vittorie nel circuito UCI Europe Tour, una tappa all'Istrian Spring Trophy e il Memoriał Henryka Łasaka. Nella stagione successiva i successi nei circuiti continentali salirono a sei, grazie anche alle cinque vittorie di tappa al Tour of Qinghai Lake, prova dell'UCI Asia Tour.

Nel 2013 viene ingaggiato dal team olandese Argos-Shimano, con cui partecipa al suo primo Giro d'Italia. In stagione coglie un unico successo, nella quinta tappa del Tour of Beijing, gara valida per il World Tour.

(tratto da it.wikipedia.org)



Squadre


Palmares




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
#2
Luka Mezgec si ritira dal Giro di Polonia, caduto nella prima tappa nonostante questo è riuscito a piazzarsi due volte nei primi tre, sente dolore al braccio e al fianco dunque si risparmierà le ultime tre frazioni nelle quali non avrebbe potuto combinare granché e cercherà di recuperare al meglio per l'Eneco Tour

http://www.cyclingnews.com/news/mezgec-a...-of-poland
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)