Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
MLB Season 2021
#41
Guerreiro è il mio nuovo idolo, grandissimo difensore per Toronto , intanto i blue jays, portano a casa il terzo punto
Yankees orribili oggi
 
Rispondi
#42
Ecco, Toronto in vantaggio.
 
Rispondi
#43
Non pensavo che il baseball avesse avuto questo successo,io che l’avevo aperto senza troppe pretese
Domani proverò mettere giù qualche regola per chi non conoscesse questo sport
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Gerro
#44
Mi devo inchinare alla superiorità del baseball rispetto al football
 
Rispondi
#45
Intanto a Denver,Dodgers e Rockies, sono fermi ancora sullo 0 a 0


Finally, vittoria dei blue jays per 3 a 2 sui New York yankees
 
Rispondi
#46
La vince la difesa dei Blue Jays. Basta una valida negli extra inning per sbancare lo Yankee Stadium. New York troppe occasioni perse, avrebbero potuto vincerla 3/4 volte sta partita.

Era una vita che non guardavo una partita di baseball per imtero, chissà quando ricapiterà. Blink
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#47
Io voglio dire una cosa che vi sembrerà strana: il baseball è uno sport che odio guardare (forse solo l'hockey mi dà più fastidio) ma non mi è dispiaciuto "giocarci". Mi ricordo con piacere quelle 3 lezioni di educazione fisica dedicate al baseball e mi piaceva fare l'interbase.

Giustissimo avere un thread anche per la MLB, bravo Gerro
 
Rispondi
#48
Anche a me garbava giocare a Baseball ai tempi delle medie.

Intanto noi Rockies siamo avanti sui Dodgers al quarto inning Alé!
 
Rispondi
#49
Grande baseball dei Rockies nel quinto inning.

Non so ben spiegare quello che sto vedendo, ma stiamo giocando bene Alé!
 
Rispondi
#50
E un grande Daniel Bard ce la vince.

Nono inning, Rockies avanti 8-5, ma i Dodgers hanno le bases loaded e i Rockies hanno eliminato solo un battitore di LA.

Bard prima tira fuori dal cilindro uno strikeout, poi, rifila subito due strike al battitore che subentra e questo, alla fine, quando colpisce la palla tira fuori una ciofeca e Colorado piazza il big upset.

Bravi ragazzi Applausi
 
Rispondi
#51
Tra le prime 10 nel power ranking di sports illustrated han vinto solo i Padres (secondi), St Louis e Washington (decimi e noni).

Tuttavia la regular season della MLB è un troiaio di vittorie e sconfitte ed a dimostrazione di ciò, il miglior record in RS nel baseball moderno è dei Seattle Mariners che nel 2001 vinse 116 partite, che proiettate in una stagione di 82 partite in NBA vuol dire record di 59-23.
 
Rispondi
#52
Sconfitta di misura per i miei Marlins,contro i vicecampioni dei Tampa bay Rays per 1 a 0
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
#53
Per tutti quelli che si sono avvicinati al baseball,per la prima volta guardando la partita ieri sera.
Il campo è a forma di diamante nel quale ci sono 4 basi, 1,2,3 e casa base.

Regole

Ogni partita è divisa in 9 riprese chiamate inning, ogni inning è divisa in due metà in cui le formazioni si alternano in attacco e difesa( High e bottom), ogni inning, la squadra che attacca, dovrà cercare di segnare i punti ( sia arrivando a casa base, sia con i fuoricampo), mentre quella in difesa, deve cercare di chiudere l'inning attraverso le eliminazioni del battitore (sono 3 outs), se al termine dei 9 innings si fosse in parità, ci sarebbero gli extra inning fino a quando un squadra non fa più punti dell'altra.
IN ATTACCO
Per aumentare il punteggio della propria squadra,i giocatori devono,colpire la palla lanciata dal lanciatore e mettere a segno sei punti(run).Se la palla cade nel territorio valido(all'interno delle linee di foul),il battitore deve correre verso la prima base,se la giocata lo permette, può cercare anche nelle basi successive.con l'obbligo però di toccarle in ordine di corsa,il battitore che arriva "salvo"nella base,è detto corridore.
Oltre al Home run,esistono altri modi per portare a casa i punti
1)Con le basi piene,il lanciatore concede al battitore la base ball,o lo colpisce con il lancio(a volte causando anche infortuni)
2)con le basi piene,il lanciatore,commette un fallo
3)Il lanciatore fa un wild pitch,cioè non trattenibile dal ricevitore,e un corridore riesce a correre a casa base,stessa cosa avviene con la palla mancata(viene contata come errore,ai fini delle statistiche di partita)
4)Il battitore colpisce lungo e viene eliminato al volo.Siccome dal momento in cui il difensore,prende la palla i corridori possono avanzare,un corridore in terza base riesce a correre a casa prima che la palla sopraggiunga al catcher(volata di sacrificio)
5)Il battitore smorza la palla(bunt)mandanola a rimbalzarefra il lanciatore e il ricevitore,e il corridore,che si trova in terza,partito di solito in anticipo,riesce ad arrivare salvo  a casa base,anche questo è chiamato volata di sacrificio(sacrifice fly)
6) caso raro,un corridore in terza base,riesce a "rubare" casa base(steal home)
IN DIFESA
Il ruolo principale,è sicuramnete il lanciatore,il suo tiro da inizio all'azione di gioco,egli deve cercare di eliminare il battitore,cercando di lanciarla all'interno nella zona(immaginaria)di strike,che va dalla parte bassa delle ginocchia,fino al petto del battitore.se la palla,arriva fuori da questo quadro,è chiamato ball(tre ball,equivale l'avanzamento del battotore/corridore nelle basi)
Se ci riesce e il battitore non colpisce la palla,viene contato uno strike,lo stesso accade....
1)il battitore gira la mazza,senza colpire la palla(swinging and miss)anche se questa è stata lanciata in foul
2)Il battitore colpisce la pallina,ma la manda in territorio di foul
Al terzo strike il battitore è eliminato,il terzo strike,non viene mai assegnato,in caso di battuta in foul.
I modi più usualiin cui la squadra in difesa può eliminare i giocatoria avversari sono i seguenti:
1) I l lanciatore realizza il terzo strike(strikeout o K)
2)La pallina battuta viene presa al volo,da un difensore
3)dopo una battuta in terrirorio valido,un difensore che ha conquistato il possesso della pallina,tocca una base forzata,prima che il battitore o qualunque giocatore offensivo, la raggiunge
Una giocata difensiva,può comportare anche una doppia eliminazione(doppio gioco)o,più rararamente,addiritura tre(triplo gioco).

Le partite si dividono in series( al meglio delle tre partite)che si giocano nell'arco di due giorni, chi la vince porta a casa la partita.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Gerro
#54
Devis da cosa nasce il tuo tifo per i Marlins?
 
Rispondi
#55
Esattamente dal 2003, quando vidi il baseball per la prima volta, cercai una squadra da tifare, e mi promisi di tifare, colei che avesse vinto il titolo mlb, caso a voluto che gli allora Florida Marlins, batterono i New York yankees.per 4-2 nella serie ( yankees di jeter)col passare del tempo la squadra cambió denominazione ( Miami) , crest un po’ diverso e colori ( nero,azzurro e arancione al posto dell’azzurro acqua )
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Gerro
#56
Avessi cominciato a seguire il baseball un anno dopo saresti stato un mio fratello Red Sox. Beer
 
Rispondi
#57
Per fortuna non tifa yankees

Ieri kershaw disastroso..
Nell opening day..aveva 5 vinte e una persa..media era 1,05.. ieri 7,98
 
Rispondi
#58
Per quanto ho il cappellino e la maglia celebrativa di jeter, presi dai miei a New York, non sono per nulla un loro tifoso, per quanto non abbia una squadra antipatica
Ho anche una pallina dei Braves presa in un negozio insieme ad un mio amico, che però la prese del Cleveland Indians
 
Rispondi
#59
Stasera, alle 20.00, giocano i Red Sox di Manuel.
 
Rispondi
#60
(02-04-2021, 01:37 PM)Gerro Ha scritto: Per quanto ho il cappellino e la maglia celebrativa di jeter, presi dai miei a New York, non sono per nulla un loro tifoso, per quanto non abbia una squadra antipatica
Ho anche una pallina dei Braves presa in un negozio insieme ad un mio amico, che però la prese del Cleveland Indians

nel 2009 son stato a new York
Per fortuna ero già anti yankees se no ne sarei diventato tifoso
New York sono gli yankees
Bastava vedere il merchandising (e non solo il cappellino)
Giants Jets e mets lontanissimi
I knicks zero 
Purtroppo non giocavano in casa in quei giorni (dal vivo alll yankees stadium..anche se era già la nuova versione)
Però volevamo vedere lo stadio e il museo..
Lista d attesa di due mesi :o
Credo ci sia solo per loro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)