Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Ma quanto erano fighi i cellulari di una volta !?
#1
Gli smartphone di oggi saranno pure iper tecnologici, con programmi che ti permettono di sventare attacchi terroristici, app che calcolano la potenza dei peti in rapporto alla massa corporea, internet super veloce con abbonamento gratuito a sfondi.it(questo probabilmente solo gente che cercava materiale pornografico su internet già nel 2000 tipo Gibo o BidoneJack lo conoscono), ma oh diciamoci la verità, sono tutti uguali. Cazzo di differenza ci sarà mai tra l'Aifon 74s ed il Samsung s64? Insomma sono brutti, piatti, mosci, li guardi e ti ispirano solo apatia tanto che sembrano disegnati dalla rappresentazione vivente della canzone "another brick in the wall" ossia mr. grigiume perenne Manuel The Volder. Cazzo l'altro giorno sono andato a prendermi il cellulare nuovo e mi sono preso un Uauei, tanto sono tutti uguali quindi prendi quello che ha il miglior rapporto prezzo - prestazioni e via, pure se è un Uauei che già il nome trasuda una sfiga immonda. Se nel 2007 ti presentavi la mattina nel pulmino delle medie con un Uauei ti tiravano dietro gli astucci così a sfregio perché ti meritavi le peggio cose se andavi in giro con un Uauei.

Invece i cellulari di una volta quelli sì erano fighi, tutti diversi, con la fotocamera da 1.3 megapixel, gli infrarossi e poi il bluetooth con cui inviare il video di Pissio ai tuoi amici, la batteria che durava settanta giorni, il brano più in voga dell'epoca ossia "Hello moto" in esclusiva se avevi un Motorola, i temi, Snake con 77 livelli che dopo averli finiti tutti avevo la fila di fighe fuori da casa, IL MOVIEMAKER ecc.

Questi sono i due cellulari più fighi che io abbia mai avuto:

[Immagine: Nokia%2B6630%2BRM1%2BVersion%2B6.03.08%2...wnload.jpg]

[Immagine: 31Hd2RqGZkL.jpg]
 
Rispondi
#2
Il cellulare più figo che abbia mai avuto è ovviamente il mattone Nokia 3310, praticamente una leggenda.

[Immagine: snok3310_l.jpg]

E chi si ricorda il Nokia 3200, in cui c'era uno dei giochi che ho consumato di più.

 
Rispondi
#3
Snake
Memory
Space Impact

chi dimentica è complice
 
Rispondi
#4
Il mio rammarico è non aver mai avuto il 3310, anche se avevo l'ancora più "old school" 3210, molto sottovalutato come telefonino..

Anche se il cellulare più figo della storia per me è questo:
[Immagine: Nokia-6600.jpg]
 
Rispondi
#5
Il Nokia 3210 aveva Snake senza che potessi attraversare le pareti, era una specie di padre del 3310. Aveva il difetto di essere pesantissimo.
 
Rispondi
#6
I miei nel 2000/2001 si comprarono questi fighissimi Siemens:

[Immagine: cde8a179c3c961cc4770034cbe1da378.jpg]

E mio zio aveva l'antenato degli smartphone: il Sony Ericksson P800

[Immagine: snp800_00.jpg]
 
Rispondi
#7
La cosa che più mi fa incazzare dei moderni smartphone rispetto ai vecchi cellulari non riguarda il discorso estetico, ma funzionale: non capisco com'è che al mi Nokia di 15 anni fa suonasse la sveglia anche da spento, mentre lo smartphone super-tecnologico che manca po' ti pulisce pure il culo deve stare acceso tutta notte per far sì che funzioni la sveglia. Sweat

Quoto Hiko sul cellulare più figo: tra l'altro fui il primo ad averlo tra i miei amici/la gente che conoscevo, quindi ci facevo il guappo a bestia. Asd Primo cellulare lo storico 3310, mentre il più indistruttibile decisamente questo

[Immagine: nokia-6680-big.jpg]

Ha resistito a qualsiasi cosa, mentre al 6600 è bastato "solo" uno schiuma party a sorpresa (dopo diversi anni di utilizzo, giusto per puntualizzare) perché non andasse più il tasto 0... Sweat
 
Rispondi
#8
Il problema principale degli smartphone di ora è la batteria, non c'è un cazzo da fare. Parlo del mio, ma penso che sia un problema praticamente di tutti, è inconcepibile che la batteria non ti duri una giornata se lo usi un po'.

PS. interesante quel Sony Ericsson, non l'avevo mai visto.
 
Rispondi
#9
La batteria del mio Samsung S3 si era gonfiata e mi durava appena 30 minuti pensa te.

Un altro cellulare figo che aveva mio zio era il nokia communicator

[Immagine: Nokia%209500%20qwerty.jpg]

Però il cellulare più tamarro di questo mondo è e resterà per sempre solo uno:

[Immagine: nongageqd_00.jpg]
 
Rispondi
#10
Boh, io cerco di contrastare la durata della batteria abbassando luminosità, togliendo wi-fi, dati mobili ecc quando non ne ho bisogno, bloccando app che mi stanno in background (e non mi servono in quel momento) e così via. Una giornata alla fine mi regge eccome. Anche se c'è da dire che la mi batteria ha 6 mesi, quindi è praticamente nuova...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)