Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mads Christensen
#1
[Immagine: in_costruzione.png]
 
Rispondi
#2
Mads Christensen motivato per il 2011
Il ventiseienne Mads Christensen ha militato negli scorsi anni per la Quick Step e la Glud & Marstrand. Adesso il talentuoso danese si trova a Lucca, dove vivono molti altri ciclisti danesi della Saxo Bank.

Quale è stata la più grande emozione quest’anno?
"Firmare per la Saxo Bank - SunGard è stato naturalmente un grande passo per me, ma vengo da una grande stagione con la Glud & Marstrand che è anch'essa una squadra danese con molti valori in comune con la Saxo Bank. Michael e Christa Skelde mi hanno permesso di tornare sui miei livelli, al punto da ricevere le attenzioni di Bjarne Riis."

Quale è stata la tua più grande vittoria quest'anno?
"Nella tappa principale della Fleche du Sud io e il mio compagno di squadra Lasse Bochman, siamo riusciti a uscire da gruppo e guadagnare 3 minuti e mezzo. Io sono riuscito a vincere la tappa, e Lasse ha vinto la classifica generale. È stata una grande giornata per noi, per la squadra e per me stesso."

Quali sono state, invece, le delusioni di quest'anno?
"Ho avuto poche delusioni quest'anno, le cose tutto sommato sono andate nella giusta direzione tutto l'anno. Forse le mie aspettative per il Giro di Danimarca erano troppo alte, ma sono sicuro che avrò modo di riscattarmi in futuro."

Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
"Prima di tutto mi aspetto di potermi allenare a tempo pieno, come un vero professionista. Sono fortunato perchè qui in zona ci sono altri connazionali della Saxo Bank e quindi potremmo allenarci insieme molto spesso. Questo significa anche che posso socializzare con queste persone anche quando non sarò in bici, cosi potrò integrarmi nella squadra molto più velocemente.
Per quanto riguarda il mio programma di corse mi piacerebbe fare la campagna delle ardenne e probabilmente farò il Giro d'Italia."

Come sei stato ricevuto dalla nuova squadra?
"Mi sono sentito davvero il benvenuto nella Saxo Bank. Ho sentito subito delle buone sensazioni. Le persone sono molto sociali e lo spirito di squadra non è solo una diceria. Mi sembra di sentirmi a casa."

Quale è stata la parte più divertente del raduno?
"La parte più divertente è stata senz'altro nel momento in cui ci siamo esibiti davanti a tutti. Quando sei un po’ timido come me, è davvero imbarazzante ballare o cantare davanti ai tuoi nuovi compagni di squadra. Sicuramente mi ha aiutato a lasciarmi andare, sperare nella fortuna e dopo farsi una grossa risata tutti assieme."

comunicato stampa Team Saxo Bank - SunGard
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)