Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Di che colore deve essere la maglia del leader della classifica dei GPM al Giro d' italia?
Questo sondaggio è chiuso.
Azzurra
22.22%
2 22.22%
Verde
77.78%
7 77.78%
Totale 9 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Condividi:
Maglia azzurra o verde?
#1
Il giro d'Italia è bello anche perché offre 3 maglie per i leaders delle classifiche di colore atipico.
Per me Rosa-Ciclamino-Azzurro-Bianco sono una combinazione perfetta. L'unica che potrei rivedere è la bianca per i giovani: perché non farla color biscotto? ( https://it.wikipedia.org/wiki/Biscotto_(colore) )

Comunque alcuni puristi e fanatici della tradizione rivogliono la verde: io non condivido; il verde è un colore troppo banale già utilizzato alla Vuelta e al Tour.



A voi la parola in questo nuovo sondaggio
 
Rispondi
#2
Verde o azzurro a tinta unita dicono poco, il verde ha almeno il sapore della tradizione. Andrebbe tuttavia personalizzato, io penserei ad un disegno con triangoli a bordo spesso bianco e rosso, che sullo sfondo verde comporrebbe il tricolore, richiamando anche l'idea delle montagne. Certo, bisognerebbe vedere come viene, magari è una schifezza!
 
Rispondi
#3
Il verde del Giro era bello perché era una tonalità completamente diversa da quella del verde del Tour.
 
Rispondi
#4
Almeno era verde scuro e non pisello
Però quelle maglie verdi le vinceva Garzelli.
 
Rispondi
#5
Verde, però a me dà un po' fastidio che si cambi colore tutti gli anni
 
Rispondi
#6
Verde sempre e comunque. La maglia Azzurra fa parecchio schifo.
 
Rispondi
#7
Il passaggio da verde ad azzurra non mi ha infastidito tanto quanto quello da ciclamino a rossa. Forse preferisco la verde ma credo sia più per una questione di affetto che per motivi estetici.
 
Rispondi
#8
Preferisco la verde per via della tradizione e perché ho sempre pensato che il cambiamento di colore per meri motivi di sponsor fosse una stonatura per una corsa del livello del Giro.

In più per molti anni la maglia azzurra era associata alla classifica intergiro (e nel 2006 alla Gran Combinata) quindi questo poteva generare anche un po' di confusione ai più profani...

A proposito di maglie mi viene in mente una domanda, anche se vado un po' off topic... C'è una regola che impedisce di assegnare più di 4 maglie nei grandi giri?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)