Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marco Aurelio Fontana
#1
 
Rispondi
#2
Un pargoletto in arrivo per Marco Aurelio Fontana ed Elisabetta
Il lieto evento atteso tra settembre e ottobre

Da casa Fontana-Borgia ci arriva una bella notizia. Il bronzo olimpico della MTB e la moglie Elisabetta hanno annunciato di essere in dolce attesa. Sposatisi lo scorso autunno, con la loro solita simpatia hanno annunciato via twitter l'arrivo del loro primogenito, previsto a cavallo tra settembre e ottobre.
«Non sono del tutto convinta sia opera dello Spirito Santo, ma... sono incinta... presto un pargoletto per casa! #contentissimi» ha scritto Elisabetta, a cui ha prontamente risposto Marco: «Voglio confessare... sono stato io!».
Ai futuri mamma e papà, giustamente in fibrillazione, i migliori auguri dalla redazione di tuttoBICI e tuttobiciweb.it.

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Il kit iridato di Marco Aurelio Fontana all'asta per l'amico Walter Belli

[Immagine: 2ec788b5d2483f73e1f9efd1de8baaf4_L.jpg]

Conclusa la stagione di ciclocross Marco Aurelio Fontana ha deciso di mettere all’asta il proprio kit iridato per raccogliere fondi a favore dell’amico Walter Belli, atleta DH che dall’ottobre scorso è costretto in ospedale a Montecatone, nei pressi di Imola, a causa di un grave incidente in allenamento che gli ha comportato la rottura della seconda e terza vertebra cervicale.
Il Prorider del Team Cannondale Factory Racing tramite la Marina Romoli Onlus, associazione benefica che ha lo scopo di finanziare la ricerca perchè trovi una cura alle lesioni del midollo spinale, destinerà l’intero ricavato dell’asta a Walter per aiutarlo nelle cure e nella riabilitazione.

I capi in palio rappresentano un vero e proprio must per i tifosi del Prorider e tutti, tranne le scarpe, sono stati utilizzati da Marco al recente Campionato del Mondo CX 2015 di Tabor, in Repubblica Ceca. Chi si aggiudicherà l'asta porterà a casa: i suoi occhiali M2 Frame Oakley, il casco Cannondale colorazione Red Bull (a cui sono stati tolti i cordini perchè è da esposizione e con dedica), un paio di scarpe Northwave Extreme Tech MTB Plus numero 40.5 e il body della Nazionale Italiana (manica lunga taglia L).

Il via all'asta sul portale CharityStars è stato dato oggi (il primo capo che potrete accaparrarvi sono le scarpe) e avrà durata 10 giorni, questo il link diretto alla raccolta fondi per Walter: http://www.charitystars.com/project/racc...per-walter. «Spero tra i miei fans più accaniti scoppi una vera e propria bagarre solidale per aggiudicarsi questi capi esclusivi e di grande qualità, ma soprattutto per far sentire a Walter che siamo in tanti a lottare con lui. Forza Walter!» commenta Marco Aurelio Fontana dal ritiro di Follonica della Nazionale Cross Country.

comunicato stampa - fontanaprorider.it
 
Rispondi
#4
Niente ciclocross nei prossimi mesi per Marco Aurelio Fontana, il brianzolo punta tutto su Rio 2016

Dopo la conclusione della stagione estiva in MTB, Marco Aurelio Fontana annuncia che quest’inverno non parteciperà ad alcuna gara di ciclocross. Dopo essersi confrontato con i il ct della MTB Hubert Pallhuber, con il ct del ciclocross Fausto Scotti e con il proprio staff, il brianzolo ha scelto di impostare la preparazione concentrandosi al cento per cento sulla MTB. «Sono cosciente» afferma Fontana «del fatto che il Campione Italiano ha una sorta di obbligo ad essere al via delle corse, ma dopo tutti questi inverni è arrivato il momento di prendere una pausa, tirare il fiato e concentrare tutte le energie in vista di Rio de Janeiro. Continuo a essere un convinto sostenitore della multidisciplinarietà e ci tengo a spingere i ragazzi al ciclocross, che è una disciplina fantastica, ma dopo 19 anni ininterrotti di ciclocross devo prendere delle decisioni per la mia carriera. Ho bisogno di concedere al mio corpo un periodo di recupero più lungo e svolgere una preparazione mirata alla specialità olimpica. Le ultime stagioni sono state ricche di impegni e molto esigenti, nel 2016 non possiamo sbagliare nulla».

cicloweb.it
 
Rispondi
#5
giusto così.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)