Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marco Pinotti
#21
SC Cene, Pinotti preparerà gli junior per le crono
L'ex prof dal 2015 seguirà Alan Giacomelli e compagni

Dopo le ottime prestazioni e i brillanti risultati ottenuti quest’anno dal valtellinese Alan Giacomelli nelle prove a cronometro, ricordiamo che ha vinto il titolo lombardo di specialità della categoria Juniores a Ospitaletto, è arrivato 5° al Campionato Italiano, secondo nella crono di Monticelli Brusati e quarto in quella di Romanengo, un’importante collaborazione si sta per instaurare per l’anno futuro.

I dirigenti della Sc Cene hanno infatti cercato la collaborazione di un grande esperto di crono quale è Marco Pinotti e la risposta del campione bergamasco, che dalla fine della scorsa stagione ha posto fine alla sua brillantissima carriera da ciclista professionista, è stata affermativa.

Marco Pinotti seguirà la specifica preparazione a cronometro nella stagione 2015 di Alan Giacomelli e di un altro atleta da scegliere tra quelli che saranno in organico nella formazione diretta da Palmiro Rocca e Marco Valoti. Inoltre, supervisionerà con consigli sempre preziosi anche il resto della squadra Juniores.

Fin dall’inizio Marco Pinotti ha sottolineato un elemento imprescindibile alla base di questa collaborazione: “Il ragazzo a scuola dovrà mantenere voti positivi nella maggior parte delle materie, ed una pagella con media di voti in linea o anche migliore di quella degli anni precedenti. Pena l’interruzione della collaborazione”.

Un scelta e una filosofia sposata in pieno dalla Sc Cene e che è in linea con l’idea di fare ciclismo nelle categorie giovanili promossa dalla società del presidente Beppe Maffeis.

Una filosofia che mira al bene dei ragazzi, con l’obbiettivo di farli crescere in un ambiente sano e di fermi principi morali, mettendo a loro disposizione tutto l’occorrente per poter praticare nel migliore dei modi l’attività ciclistica e crescere sia come atleti che, soprattutto, come uomini.

La collaborazione con un professionista serio come Pinotti non potrà che offrire un’ulteriore occasione di crescita per i ragazzi del team (nella foto Marco Pinotti con i ragazzi della Sc Cene).

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)