Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marianne Vos
#21
Marianne Vos infortunata, niente più gare di ciclocross. E il debutto su strada ancora non è definito
L'infortunio di Marianne Vos è più grave del previsto. Il fenomeno olandese della Rabo Liv, che sabato ha conquistato il bronzo iridato a Tabor alle spalle della francese Pauline Ferrand-Prévot e della belga Sanne Cant, soffre per un problema al bicipite femorale. Niente più gare di ciclocross per quest'anno, in arrivo un periodo di riposo. Salterà quindi i cross di Maldegem, Lille e Hoogstraten, per poter guarire e tornare al meglio in vista della stagione su strada che l'attende. La prima gara su strada, però, che pareva essere la prima edizione della Strade Bianche il 7 marzo, non è stata ancora comunicata dalla fuoriclasse olandese. Per definire l'esordio della Vos su strada bisognerà aspettare che recuperi, secondo i medici della Rabo Liv.
cicloweb.it
 
Rispondi
#22
Marianne Vos parla del recupero fisico dall'infortunio al bicipite femorale, parlando di lenti miglioramenti e della necessità di avere pazienza fino a che non sarà pienamente ristabilita
http://www.raboliv.com/news/recovery-5745

a questo punto la partecipazione alla Strade Bianche che doveva rappresentare l'esordio stagionale sembra definitivamente compromessa anche se non ci sono dichiarazioni ufficiali al riguardo
 
Rispondi
#23
Nuovo infortunio per Marianne Vos: frattura ad una costola, non correrà in Lussemburgo
Neanche il tempo di rientrare e Marianne Vos è subito costretta a fermarsi nuovamente ai box per un infortunio rimediato lo scorso weekend in Austria durante la ricognizione di una gara di MTB: la fortissima atleta olandese ha riportato la frattura di una costola, un problema non particolarmente grave ma comunque doloroso e che la obbligherà ad un periodo di riposo di circa una settimana. Per questo motivo Marianne Vos non potrà essere al via del Festival Elsy Jacobs in programma in Lussemburgo dall'1 al 3 maggio.

cicloweb.it
 
Rispondi
#24
pff Ashleigh Moolman con una costola fratturata è arrivata quarta alla Freccia Vallone e domani all'Elsy Jacobs parte regolarmente
 
Rispondi
#25
Sì, non è una cosa molto dolorosa: però è meglio prevenire che curare. Ma non erano due o tre le settimane per permettere la saldatura della frattura..?
 
Rispondi
#26
Per ora le hanno prescritto una settimana di riposo, poi dopo il fine settimana sono previste ulteriori visite
 
Rispondi
#27
La stagione su strada di Marianne Vos è ufficialmente finita: l'olandese non correrà più nel 2015

L'indiscrezione girava già da qualche settimana ma oggi è arrivata anche la conferma della sua squadra: Marianne Vos non disputerà alcuna corsa su strada nel resto di questa stagione 2015. L'olandese della RaboLiv si era infortunata ad una gamba nel mese di gennaio poco prima del Campionato del Mondo di ciclocross, poi ad aprile si era rotta una costola in MTB: quest'anno su strada è riuscita a prendere il via a due sole gare, il Ronde van Gelderland del 19 aprile (sesta) e la sua Marianne Vos Classic il 9 maggio dove chiuse al secondo posto. La decisione di non gareggiare più per il resto della stagione è arrivata in accordo con lo staff medico della squadra: nelle ultime settimane ci sono stati dei miglioramenti anche se non quelli sperati e la 28enne olandese vuole essere sicura di essere al 100% prima di tornare in gruppo.
cicloweb.it
 
Rispondi
#28
Marianne Vos, c'è il via libera dei medici per una ripresa tranquilla degli allenamenti
Dopo un lunghissimo stop per alcuni infortuni e per una seria forma di sovrallenamento che l'hanno costretta a saltare praticamente tutta la stagione 2015 su strada, Marianne Vos può finalmente riprendere ad allenarsi: gli ultimi esami hanno convinto i medici a dare il via libera alla strepitosa atleta olandese della RaboLiv che comunque non prenderà parte a gare di ciclocross durante l'inverno.

«Ho buone notizie - ha dichiarato Marianne Vos in un videomessaggio sul sito della sua squadra - perché finalmente possono tornare ad allenarmi. È da luglio che mi riposo per cercare di recuperare e ora i medici mi hanno detto che posso riprendere tranquillamente. Ovviamente sono molto felice, spero di poter crescere lentamente durante l'inverno, con la squadra stiamo pianificando tutto per non affrettare i tempi perché sarebbe pericoloso dopo un lungo stop, ma non vedo l'ora di iniziare e spero di essere pronta a gareggiare il prossimo anno».

cicloweb.it
Video:

 
Rispondi
#29
Esordio stagionale nel cross a Essen il 7 dicembre, a quanto pare.
 
Rispondi
#30
 
Rispondi
#31


Triste Triste Triste
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)