Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mark Cavendish
#1
La scheda del corridore britannico Mark Cavendish: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Mark Cavendish
Gran Bretagna


Mark Cavendish

Nome completoMark Cavendish
SoprannomeCannonbal
Data di nascita21 maggio 1985
Luogo di nascitaDouglas (Gran Bretagna)
Altezza e Peso175 cm x 70 kg
CaratteristicheVelocista
Professionista dal2007

SquadraDimension Data
Stipendio- €
Scadenza contratto2017




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Svelato il programma di Mark Cavendish per il 2011.
Inizierà al Tour Down Under dove sarà subito sfida tra lui e il suo ex compagno di squadra Greipel. Sarà poi la via del Tour of Qatar, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e cercherà il bis nella Milano-Sanremo.
Nel mese di aprile prenderà parte anche al Tour of Flanders e alla Paris-Roubaix, cercando di aiutare il più possibile i suoi compagni di squadra.
In maggio non sa ancora se prenderà parte al Giro d'Italia o al Tour of California, deve decidere con la squadra, anche se lui vorrebbe tornare al Giro dato che abita in Toscana e ha gia vinto cinque tappe.
Il Tour de Suisse sarà l'ultima gara a cui prenderà parte prima del Tour de France.
 
Rispondi
#3
Peta...l'ultimo sprint vincente di Cavendish
Mercoledì 15 dicembre 2010 - Mark Cavendish indovina l’enensima volata vincente. Dopo aver dato l'addio alla bellissima Fiorella Migliore, Miss Italia nel Mondo 2008, il 25enne sprinter orignario dell'isola di Man ha concluso un brillante corteggiamento con Peta Louise Todd, bellezza mozzafiato dal fisico esplosivo, proprio come lo sprint di Cannon Ball. Ora regina delle Wag in bicicletta.
Domenica scorsa Cavendish e Todd sono apparsi per la prima volta in pubblico allo “Sports Personality of the Year”, Gala allestito dalla Bbc. Nel Regno Unito la Todd, 24 anni, è conosciuta una affermata modella.
Peta Todd è diventata famosa appena diventata maggiorebbe, grazie a The Sun, la testata inglese che nella sua famosa pagina 3 pubblica da sempre fantastiche ragazze inglesi, tutte molto poco vestite, tutte molto sexy e prosperose. Appena compiuti 18 anni, nella "page 3" del Sun, Peta Todd era ritratta come mamma l'ha fatta. Da allora Peta è diventata una delle più conosciute e ambite modelle inglesi. E’ davvero una donna perfetta. Un viso elegantissimo e un corpo mozzafiato, per la modella inglese, con tutte le curve al posto giusto. Chi si stancherebbe mai di tanta abbondanza? La 24enne londinese, nata nel quartiere di Newhan a est della City, infatti è una delle donne più sexy d'oltremanica.
Nel 2006, rimasta incinta, si è presa una pausa e ha lasciato il mondo della moda per qualche mese; pausa alla quale ha rinunciato subito dopo aver dato alla luce suo figlio.
La bellissima inglesina ha già conquistato in passato le copertine delle più conosciute riviste maschili, da FHM a Nuts, solo per citarne alcune. In 2009 Peta ha scalato il Monte Kilimanjaro per raccogliere fondi a favore di Help For Heroes. Recentemente ha completato un'esperienza da dj su Absolute Radio, e continua a fare la modella.

[Immagine: Peta_Todd07wb.jpg] [Immagine: Peta_Todd12wb.jpg]

[Immagine: 393_09_GranGala_2.jpg]

ciclonews.it
 
Rispondi
#4
Cavendish: la strada per il mondiale passa dal Giro
Mark Cavendish sta pensando di disputare tutti e tre i grandi giri in questa stagione. A scriverlo è il quotidiano The Independent: nei piani di Cannonball c'erano sin dall'inizio della programmazione il Tour e la Vuelta, quest'ultima in preparazione del mondiale di Copenaghen. E proprio il mondiale sarebbe la motivazione che spingerebbe Cavendish a disputare il Giro: l'obiettivo del velocista della HTC sarebbe quello di raccogliere punti UCI in maniera da far salire in classifica la Gran Bretagna ed avere una squadra più forte al via della rassegna iridata, visto che nell'ottobre scorso a Geelong Cavendish si è trovato con soli due compagni di squadra.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
(16-12-2010, 12:10 PM)SarriTheBest Ha scritto: Peta...l'ultimo sprint vincente di Cavendish

Questa m'era sfuggita... del resto come faceva un velocista a non innamorarsi del Peta? Asd
 
Rispondi
#6
Mark Cavendish è stato nominato baronetto dalla regina Elisabetta II d'Inghilterra.
(Cyclingnews.com)
 
Rispondi
#7
[Immagine: 2_0086977_1_thumb2.jpg]
© bettiniphoto.net
 
Rispondi
#8
Finalmente Cav, a questo punto ne avrebbe potute avere già 2 o 3 Dodgy
 
Rispondi
#9
CAVENDISH. «Il ciclismo è sempre più pulito»

Mark Cavendish torna a difendere il ciclismo e critica il collegamento diretto che si fa tra il nostro sport e il doping: «Mi disturba molto il fatto che quando si parla di ciclismo, si faccia poi un collegamento diretto con il doping. Ci sono imbroglioni ovunque ci sia la possibilità di guadagnare soldi - ha dchiarato in una intervista concessa al Daily Record - ma oggi, nel ciclismo di alto livello non ci sono praticamente più casi di doping, la lotta che abbiamo fatto dà i suoi frutti e il ciclismo è uno sport pulito».
Quanto ai programmi, il britannico non nasconde ambizioni mondiali: «Voglio scrivere il mio nome in quell’albo d’oro e affiancare i grandi della storia come Eddy Merckx, Bernard Hinault e Lance Armstrong. Sto lavorando per conquistare il titolo a Copenaghen. Ci sono troppi corridori che sono felici di vincere una corsa e poi si cullano sugli allori, ma non è il mio caso. Ho perso poche volte negli ultimi tre anni e quando faccio un errore cerco di non ripeterlo mai la seconda volta...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Grande Cav Ave quella intervista dovrebbe leggerla tutto il mondo, io tifo per lui anche a Copenaghen visto che il campione del mondo vincerebbe 30 tappe all'anno Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)