Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Juan Ayuso
#1
Juan Ayuso Pesquera

[Immagine: Ayuso1.jpg]

Nato a Barcellona il 16 settembre 2002. Altezza 1,81 (sito Colpack), 1,83 su altri siti.
Ha fatto incetta di titoli spagnoli giovanili, sia su strada che a cronometro. La UAE Emirates lo ha seguito particolarmente già nel 2020 e quest’anno lo ha messo sotto contratto fino al 2025. E’ seguito dallo stesso preparatore di Pogacar e sembra che, analogamente a Tadej, abbia doti eccezionali di efficienza metabolica e recupero.
Ulteriore esplosione in questo 2021 per il giovanissimo catalano, in maglia Colpack, vincendo il Trofeo Piva, il Giro del Belvedere, due tappe e la classifica generale del Giro di Romagna, fino a dominare il Giro d’Italia under 23, vincendo 3 tappe e generale, come da attese nonostante fosse al primo anno nella categoria. Brillantissimo sia sul Colle Passerino nella tappa di Sestola che su una salita lunga e quota 2000 come il Campo di Lago Moro. Al Giro U23 2021 è parso forte anche in discesa e va bene a cronometro.

Passerà professionista dal primo agosto, sembra che correrà al Giro dell’Appennino (24 giugno) e a San Sebastian (31 luglio). Sembra escluso che gli facciano fare anche la Vuelta. 
Nel topic del Giro U23 Winter ha segnalato come si racconti che in uno stage di allenamento Pogacar abbia testato i compagni in salita: Ayuso sarebbe stato l’unico a tenerlo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#2
Intanto Ayuso rinnova fino al 2028 con la UAE.

Per almeno altri cinque anni, dunque, correrà al fianco di Pogacar.
 
Rispondi
#3
Esordio oggi al Romandia in questo 2023. Ayuso è stato fermo a lungo per una nevralgia che sembra non sia ancora del tutto risolta e con una diagnosi non chiarita. Programma non ancora definito, comunque in chiave Vuelta. 
 
Rispondi
#4
Non mi sta tanto simpatico,ma come talento se non si perde siamo sui livello dei migliori,perchè far terzo alla Vuelta a 20 anni significa non essere da meno del suo capitano come potenziale futuro.
Però non riesco a farmelo piacere,vediamo come andrà questa stagione e poi mi farò un'idea più concreta.
In UAE comunque hanno visto giusto,non sarà il dopo Pogacar ( perchè lo sloveno e' ancora tanto giovane) ma hanno portato a casa,uno dei migliori talenti per i prossimi anni,almeno per le corse a tappe
 
Rispondi
#5
Juan alla Prueba Villanueva Di oggi cade nell’ultimo km assieme a Lazkano quando era solo in testa da dietro arriva Hirschi che va a vincere davanti a Ben Healy
 
Rispondi
#6
Come giudicare la sua Vuelta, unico GT stagionale?

Maglia bianca, quarto (o 5°/6°, vedremo sabato, ma poco cambia) a circa 4 minuti dal leader.
 
Rispondi
#7
Livello circa simile ad un anno fa.

Va detto che la stagione è stata particolare a causa dei problemi di tendinite.

Forse l'anno prossimo capiremo meglio (proverà al Giro?).
 
Rispondi
#8
Prossimo anno sarà decisivo per capire se è già plafonarono se ha margini per portare a casa qualcosa di grosso.
C’è anche da dire che con questa Jumbo è difficile fare la tara, magari una Vuelta come quella del 2020 se la sarebbe giocata
 
Rispondi
#9
Certamente un gran corridore,ma dire che attualmente sia sui livelli di Pogacar,Vingegaard e Roglic no assolutamente per i GT.
In futuro se cresce potrà giocarsela,anche perchè Roglic ormai ha 34 anni e se Pogacar e Vingegaard fanno il Tour senza il Giro,lui potrebbe partire anche da favorito,perche' magari con Hindley,Vlasov o Carapaz puo' giocarsela,ma anche Kuss se magari lo fanno partire da capitano al Giro
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)