Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mark Cavendish
#1
La scheda del corridore britannico Mark Cavendish: la biografia della sua carriera, le squadre di cui ha fatto parte; il suo palmares completo, con tutte le vittorie ed i piazzamenti ottenuti fino ad oggi; i suoi riferimenti ufficiali sul web, a partire dal sito internet per finire con i contatti twitter e facebook. Per finire, foto, video ed ultime notizie.

Mark Cavendish
Gran Bretagna


Mark Cavendish

Nome completoMark Cavendish
SoprannomeCannonbal
Data di nascita21 maggio 1985
Luogo di nascitaDouglas (Gran Bretagna)
Altezza e Peso175 cm x 70 kg
CaratteristicheVelocista
Professionista dal2007

SquadraDimension Data
Stipendio- €
Scadenza contratto2017




Hanno partecipato alla realizzazione di questa scheda: SarriTheBest
 
Rispondi
#2
Svelato il programma di Mark Cavendish per il 2011.
Inizierà al Tour Down Under dove sarà subito sfida tra lui e il suo ex compagno di squadra Greipel. Sarà poi la via del Tour of Qatar, Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e cercherà il bis nella Milano-Sanremo.
Nel mese di aprile prenderà parte anche al Tour of Flanders e alla Paris-Roubaix, cercando di aiutare il più possibile i suoi compagni di squadra.
In maggio non sa ancora se prenderà parte al Giro d'Italia o al Tour of California, deve decidere con la squadra, anche se lui vorrebbe tornare al Giro dato che abita in Toscana e ha gia vinto cinque tappe.
Il Tour de Suisse sarà l'ultima gara a cui prenderà parte prima del Tour de France.
 
Rispondi
#3
Peta...l'ultimo sprint vincente di Cavendish
Mercoledì 15 dicembre 2010 - Mark Cavendish indovina l’enensima volata vincente. Dopo aver dato l'addio alla bellissima Fiorella Migliore, Miss Italia nel Mondo 2008, il 25enne sprinter orignario dell'isola di Man ha concluso un brillante corteggiamento con Peta Louise Todd, bellezza mozzafiato dal fisico esplosivo, proprio come lo sprint di Cannon Ball. Ora regina delle Wag in bicicletta.
Domenica scorsa Cavendish e Todd sono apparsi per la prima volta in pubblico allo “Sports Personality of the Year”, Gala allestito dalla Bbc. Nel Regno Unito la Todd, 24 anni, è conosciuta una affermata modella.
Peta Todd è diventata famosa appena diventata maggiorebbe, grazie a The Sun, la testata inglese che nella sua famosa pagina 3 pubblica da sempre fantastiche ragazze inglesi, tutte molto poco vestite, tutte molto sexy e prosperose. Appena compiuti 18 anni, nella "page 3" del Sun, Peta Todd era ritratta come mamma l'ha fatta. Da allora Peta è diventata una delle più conosciute e ambite modelle inglesi. E’ davvero una donna perfetta. Un viso elegantissimo e un corpo mozzafiato, per la modella inglese, con tutte le curve al posto giusto. Chi si stancherebbe mai di tanta abbondanza? La 24enne londinese, nata nel quartiere di Newhan a est della City, infatti è una delle donne più sexy d'oltremanica.
Nel 2006, rimasta incinta, si è presa una pausa e ha lasciato il mondo della moda per qualche mese; pausa alla quale ha rinunciato subito dopo aver dato alla luce suo figlio.
La bellissima inglesina ha già conquistato in passato le copertine delle più conosciute riviste maschili, da FHM a Nuts, solo per citarne alcune. In 2009 Peta ha scalato il Monte Kilimanjaro per raccogliere fondi a favore di Help For Heroes. Recentemente ha completato un'esperienza da dj su Absolute Radio, e continua a fare la modella.

[Immagine: Peta_Todd07wb.jpg] [Immagine: Peta_Todd12wb.jpg]

[Immagine: 393_09_GranGala_2.jpg]

ciclonews.it
 
Rispondi
#4
Cavendish: la strada per il mondiale passa dal Giro
Mark Cavendish sta pensando di disputare tutti e tre i grandi giri in questa stagione. A scriverlo è il quotidiano The Independent: nei piani di Cannonball c'erano sin dall'inizio della programmazione il Tour e la Vuelta, quest'ultima in preparazione del mondiale di Copenaghen. E proprio il mondiale sarebbe la motivazione che spingerebbe Cavendish a disputare il Giro: l'obiettivo del velocista della HTC sarebbe quello di raccogliere punti UCI in maniera da far salire in classifica la Gran Bretagna ed avere una squadra più forte al via della rassegna iridata, visto che nell'ottobre scorso a Geelong Cavendish si è trovato con soli due compagni di squadra.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
(16-12-2010, 12:10 PM)SarriTheBest Ha scritto: Peta...l'ultimo sprint vincente di Cavendish

Questa m'era sfuggita... del resto come faceva un velocista a non innamorarsi del Peta? Asd
 
Rispondi
#6
Mark Cavendish è stato nominato baronetto dalla regina Elisabetta II d'Inghilterra.
(Cyclingnews.com)
 
Rispondi
#7
[Immagine: 2_0086977_1_thumb2.jpg]
© bettiniphoto.net
 
Rispondi
#8
Finalmente Cav, a questo punto ne avrebbe potute avere già 2 o 3 Dodgy
 
Rispondi
#9
CAVENDISH. «Il ciclismo è sempre più pulito»

Mark Cavendish torna a difendere il ciclismo e critica il collegamento diretto che si fa tra il nostro sport e il doping: «Mi disturba molto il fatto che quando si parla di ciclismo, si faccia poi un collegamento diretto con il doping. Ci sono imbroglioni ovunque ci sia la possibilità di guadagnare soldi - ha dchiarato in una intervista concessa al Daily Record - ma oggi, nel ciclismo di alto livello non ci sono praticamente più casi di doping, la lotta che abbiamo fatto dà i suoi frutti e il ciclismo è uno sport pulito».
Quanto ai programmi, il britannico non nasconde ambizioni mondiali: «Voglio scrivere il mio nome in quell’albo d’oro e affiancare i grandi della storia come Eddy Merckx, Bernard Hinault e Lance Armstrong. Sto lavorando per conquistare il titolo a Copenaghen. Ci sono troppi corridori che sono felici di vincere una corsa e poi si cullano sugli allori, ma non è il mio caso. Ho perso poche volte negli ultimi tre anni e quando faccio un errore cerco di non ripeterlo mai la seconda volta...».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Grande Cav Ave quella intervista dovrebbe leggerla tutto il mondo, io tifo per lui anche a Copenaghen visto che il campione del mondo vincerebbe 30 tappe all'anno Asd
 
Rispondi
#11
E poi è un anti ciclista costui. Mi è sempre stato simpatico, e lo tiferò per sempre, anche quando non riuscirà più a vincere le volate. Un velocista così credo di non averlo mai visto, ma sopprattutto è un leader che protegge il gruppo. Imparassero da lui coloro che lo hanno accusato ingiustamente per le trainate dall'ammiraglia, lui non li attacca, ma li difende.

Cav Heart
 
Rispondi
#12
CAVENDISH. «Il mio primo obiettivo sarà la Sanremo»
Mark Cavendish ha lucidato la maglia iridta ed è pronto ad esordire sulle strade del Qatar. La stagione del britannico comincia con un obiettivo dichiarato: ripetere - per continuità - il 2009, anno chiuso con 23 vittorie.
Sul sito del team Sky, il britannico scrive: «Ho trascorso un inverno di lavoro intenso e punto a pedalare per tutto l’anno ad alto livello. Comincerò con i giri di Qatar e Omán, poi tornerò in Europa per affrontare un po’ di corse in linea. Sarà poi la volta del Giro de Italia, del Tour e dei Giochi Olimpici».
E in mezzo ad una stagione ricca di obiettivi, il primo è già delineato: «Mi piacerebbe vincere la Sanremo. Quando la vinsi, ricordo di aver pensato “che bello sarebbe rivincerla in maglia iridata”: ora ci posso provare».
Su tutto, naturalmente, ci sono i Giochi Olimpici: «Ho vinto campionati nazionali, europei, mondiali e i Giochi del Commonwealth. L’oro olimpico è l’unico che mi manca. Correremo in casa, saremo i favoriti e daremo il massimo per vincere».
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#13
Sky, Cavendish farà una pausa ad Aprile

Niente campagna del Nord per Mark Cavendish. Il campione del mondo, infatti, concluderà la sua prima parte di stagione alla Gand - Wevelgem, alla quale seguirà una breve pausa, nella quale è prevista anche la nascita del suo primogenito.
Inserito tra le riserve della Scheldeprijs, di cui è campione in carica, il corridore del Team Sky difficilmente vi parteciperà, così come difficilmente sarà al via del Giro delle Fiandre e della Parigi - Roubaix, secondo quanto spiega il suo allenatore, Rod Ellingworth a wielerland.
Dopo la pausa, il britannico inizierà la sua preparazione per il Giro d'Italia, corsa alla quale ha già annunciato da tempo di voler partecipare.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#14
Ci mancherebbe altro..! Viene già da una stagione intensa, e questa lo sarà anche di più: nel giro di pochi mesi si gioca la Sanremo, il Giro (quest'anno più ricco del passato per i velocisti), il Tour e l'Olimpiade in casa. Se non raziona le forze rischia di arrivare all'appuntamento clou col fiato più corto rispetto agli avversari...
 
Rispondi
#15
CAVENDISH. Gp Escaut a rischio, c'è la figlia in arrivo
Il campione del mondo Mark Cavendish potrebbe dichiarare forfait per il Grand Prix de l'Escaut, in programma mercoledì 4 aprile. Il britannico, già vincitore tre volte della classica prova belga, è stato iscritto infatti come riserva.
La motivazione è semplice: il 5 aprile scade il termine fissato per la nascita della prima figlia di Cannonball e della sua compagna Peta e Mark ha deciso di tornare in patria per l’occasione.
«La nostra speranza - hanno commentato gli organizzatori de l’Escaut - è che la piccola sia veloce come papà e nasca con qualche giorno di anticipo, in maniera da poter avere il campione del mondo al via. Naturalmente scherziamo e auguriamo loro che vada tutto bene, ma sarebbe bello poter avere Cavendish al via di una sfida che opporrà l’un contro l’altro i velocisti più forti del mondo».
Tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#16
Citazione:Delilah Grace Cavendish was born a couple of hours ago. She & @petatodd are doing very well. So proud of my girls! Happiest day of my life.

 
Rispondi
#17
Auguri!
 
Rispondi
#18
Auguri !!!
Che nome di dubbio gusto... Confuso
 
Rispondi
#19
Cavendish, l'Isola di Man celebra il suo figlio più veloce
Come rendere omaggio ad un figlio che va veloce? L'Isola di Man ha pensato di farlo attraverso un'emissione di francobolli dedicati al campione del mondo Mark Cavendish definito «The Manx Missile». Con la speranza - nemmeno tanto remota - di dover presto mettere in programma una risptampa per... aggiornamento vittorie.

[Immagine: showimg.php?cod=50187&tp=n]

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20
Per Rio 2016 potrebbe tornare a correre in pista

http://www.cyclingnews.com/news/cavendis...6-olympics
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)