Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Marzio Bruseghin
#1
in arrivo
 
Rispondi
#2
Marzio Bruseghin si ritira Triste

 
Rispondi
#3
Bruseghin: solidarietà sulle Dolomiti, solidarietà in Sicilia
La doppia iniziativa presentata all'UpCycle Milano Bike Café

Nella sempre suggestiva ambientazione di UpCycle Milano Bike Café di via Ampère di Milano, zona Città Studi, happening di presentazione – happening e non cerimonia – di due iniziative che, quale comune denominatore hanno la figura, la simpatia, diretta e disinvolta di Marzio Bruseghin. Il, tutto sommato, recente ex professionista veneto che ha appeso la bici al chiodo alla fine del 2012, associa il suo nome – automaticamente e immediatamente - con quello di Marco Pastonesi, il giornalista della Gazzetta dello Sport, suo grande amico e sodale che ha coordinato e animato l’incontro all’ UpCycle Milano Bike Café.
Le due iniziative che vedono coinvolto il “Bruse”, impegnato in azioni di solidarietà, sono l’Ultracycling Dolomitica del 5 settembre 2014 sintetizzabile in pillole con questi dati: lunghezza km. 580, circa 15.000 metri di dislivello da superare attraverso una quindicina di note salite dolomitiche. La partenza è da Cordignano, ancora in provincia di Treviso, al limitare con quella di Belluno. Numero chiuso di selezionati partecipanti. Il promoter è Marco Varisco, veneto di Conegliano ma con chiare radici lombarde, bergamasche per la precisione, amico di Bruseghin e le finalità sono di concorrere all’acquisto di speciali macchinari per il reparto di pediatria dell’ospedale di Conegliano.
Un salto di circa mille chilometri più a sud, a Carovigno, splendida cittadina sulla costa pugliese, in provincia di Brindisi, sede di una tappa del Giro d’Italia 2014 e nota anche per l’eccellente olio d’oliva, dove opera attivamente un gruppo che, all’insegna di “Bici e solidarietà”, promuove molteplici iniziative portate avanti pedalando in compagnia. E Bruseghin, dopo un raid in Albania, ha trovato nel gruppo amici e motivazioni che condivide. Sarà con loro nella Catania-Cinisi, in Sicilia, nel prossimo luglio dove il gruppo di pedalatori attraverserà il cuore della Sicilia, in luglio!, affiancando una collegata iniziativa teatrale contro la mafia.
Il tutto presentato con il sorriso e con ironia, senza celebrazioni o parole magniloquenti riservate solo ai mitici animali con le orecchie lunghe che Bruseghin predilige e lascia liberi nelle sue vigne sui primi rilievi fra Conegliano e Vittorio Veneto.
Il brindisi, ovviamente, con l’ottimo prosecco di sua produzione e un saporito formaggio per favorirne la degustazione.

g.f. per tuttobiciweb.it
http://www.tuttobicitech.it/?page=news&c...lPPlr.dpuf
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)