Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
"Il Gladiatore" Mathieu van der Poel
(25-09-2022, 04:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Va che a 14 anni non sei un bambino eh. A 14 anni fumi, bevi, trombi, qualcuno già si fa qualche canna.

E, siccome puoi fare tutte queste cose, a maggior ragione sei in grado di capire quali sono i comportamenti che danneggiano gli altri.


Quindi visto che a 14 anni sei abbastanza maturo da farti le canne sei anche abbastanza maturo da non metterti a suonare i citofoni alle due di notte oooooook
 
Rispondi
Ma io sono d'accordo con te su 'sto punto.

Però non è che possiamo ignorare che il tutto sia stato ingigantito da un contesto surreale.

Parliamo di presunti spintoni, che non sappiamo né se li ha dati realmente né la situazione in cui li ha dati.

Non è che le ha prese a schiaffi e testate.
 
Rispondi
(25-09-2022, 04:36 PM)BidoneJack Ha scritto:
(25-09-2022, 04:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Va che a 14 anni non sei un bambino eh. A 14 anni fumi, bevi, trombi, qualcuno già si fa qualche canna.

E, siccome puoi fare tutte queste cose, a maggior ragione sei in grado di capire quali sono i comportamenti che danneggiano gli altri.


Quindi visto che a 14 anni sei abbastanza maturo da farti le canne sei anche abbastanza maturo da non metterti a suonare i citofoni alle due di notte oooooook

Che non è quello che ho scritto io, ma vabbé.
 
Rispondi
Ragazzi una cosa però che ha fatto notare pure Morris

Io ho pure chiesto ad un mio amico che fa da meccanico ad una continental certo una continental non una wt e da poco quindi comunque non prendo le sue parole come vangelo..

In ogni caso... Lui dice che quando sono in albergo alle corse in tutto quell'albergo/piano di albergo ci sono solo squadre quindi corridori/staff e basta non estranei. E questo in corse di secondo piano in Grecia Turchia ma anche in Italia..

Com'è possibile che un organizzazione di un Mondiale metta delle squadre dove ci sono altre persone? Questo mi rode tantissimo perché tutto sto caso continuo a ripetermi non ci doveva essere proprio dall'inizio

Quindi come è possibile che
 
Rispondi
(25-09-2022, 04:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(25-09-2022, 04:36 PM)BidoneJack Ha scritto:
(25-09-2022, 04:28 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Va che a 14 anni non sei un bambino eh. A 14 anni fumi, bevi, trombi, qualcuno già si fa qualche canna.

E, siccome puoi fare tutte queste cose, a maggior ragione sei in grado di capire quali sono i comportamenti che danneggiano gli altri.


Quindi visto che a 14 anni sei abbastanza maturo da farti le canne sei anche abbastanza maturo da non metterti a suonare i citofoni alle due di notte oooooook

Che non è quello che ho scritto io, ma vabbé.


lo so, cercavo di fare un po' di ironia per alleggerire un po' i toni.

Per tornare al nocciolo della questione perché qui stiamo andando un po' fuori strada, io sinceramente mi auguro che non sia accaduto nulla, resterà il rammarico per un mondiale perso in questo modo che per noi tifosi alla fine è quello che conta e che più ci brucia in una vicenda che non mi pento (© Uganda) di definire kafkiana, se Van der Poel non ha fatto nulla allora meglio così, se invece ha sbagliato non smetterò comunque di essere suo tifoso (tifo ancora Groenewegen per esempio quindi alla fine chi se ne frega)
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di BidoneJack
Bravo Tommeke!
Chi ha organizzato, da Gt a Mondiali e pure molte gare decisamente minori, sa che gli alberghi vanno protetti e controllati dall'organizzazione e ci deve essere un rapporto stretto fra dirigenti ed operatori di costei e gli addetti alla squadra. Gli atleti, ad un certo orario, devono essere liberi da ogni tipo di impegno o di semplice rapporto con terzi, giornalisti compresi. Questo pure per tutelare anche quei corrodori che si vogliono coricare alle 9 di sera. Lo sanno le pietre, ripeto. Quindi incolpare, in qualche modo Van der Poel, è profondamente sbagliato, anzi è assurdo, perchè Matthieu s'è trovato di fronte ad un problema che non ci doveva essere e che era compito degli organizzatori prima ancora del suo Team. Diciamo la verità, la cara mefitica UCI invece di chiedere tutti quei soldi per le gare iridate, dovrebbe accertarsi di aver di fronte un progetto serio proposto da gente collaudata e credibile. Altrimenti si rischia di far la fine delle transenne volanti nella gara femminile di Stoccarda 2007. E la Germania, nelle organizzazioni ciclistiche non da impianto fisso, come ad esempio un velodromo, è stata spesso carente. Basti citare che nelle corse femminili dell'anno 2000, l'ambulanza stava davanti al gruppo......L'Australia, alla luce della figuraccia di stanotte, che è sostanziale e non legabile ad un singolo corridore, va aggiunta alla lista dei poco credibili o dei morosi, per usare un linguaggio tanto caro alle banche......Poi sull'arresto fascistello...... lasciamo perdere.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Morris
(25-09-2022, 02:46 PM)BidoneJack Ha scritto: Scostumati e rompicoglioni quanto vuoi ma mettere le mani addosso a dei minorenni colpevoli del solo fatto di non farti dormire puoi essere Van der Poel il principe Carlo o la nipote di Mubarak è una cosa ingiustificabile. Mi auguro vivamente che non sia accaduto nulla di tutto questo ma leggere qui alcuni di voi dare contro a una nazione intera o addirittura arrivare a dire che se Van der Poel ha alzato le mani ha fatto pure bene (messaggio che ho cancellato per una questione di umana decenza) è una cosa che a un episodio già di per sé spiacevole anche perché riguardante uno dei miei corridori preferiti aggiunge ulteriore causa di voltastomac0.
Apprendo con rammarico che in questo forum quando i messaggi non piacciono a BidoneJack possono essere cancellati. Faresti bene a cancellare i messaggi quando offensivi non quando esprimono un parere anche se per te sgradevole. Non ho certo incoraggiato la violenza sui minori,  stiamo al massimo parlando di due ceffoni a dei 14-15enni non a bambini. semplicemente due ceffoni sono una reazione umana se dei bimbiminkia vengono a romperti le scatole senza motivo in un momento così importante. Dopo ovviamente ti assumi le conseguenze del tuo gesto che a mio avviso non possono essere certo un fermo durante la notte. Lasciamo perdere l'aggravante che fossero due ragazzine, che capisco possa essere un retaggio della mia generazione. 
Quanto all'Australia confermo la mia definizione di paese falso moralista, perché pensano imbastire un processo per una spinta, ma tengono per anni gli immigrati in dei lager.
 
Rispondi
(25-09-2022, 02:46 PM)BidoneJack Ha scritto: Scostumati e rompicoglioni quanto vuoi ma mettere le mani addosso a dei minorenni colpevoli del solo fatto di non farti dormire puoi essere Van der Poel il principe Carlo o la nipote di Mubarak è una cosa ingiustificabile. Mi auguro vivamente che non sia accaduto nulla di tutto questo ma leggere qui alcuni di voi dare contro a una nazione intera o addirittura arrivare a dire che se Van der Poel ha alzato le mani ha fatto pure bene (messaggio che ho cancellato per una questione di umana decenza) è una cosa che a un episodio già di per sé spiacevole anche perché riguardante uno dei miei corridori preferiti aggiunge ulteriore causa di voltastomaco

Damn, still some hope in humanity then.

Comunque ho dato per scontato (e voglio continuare a farlo) che le parti a cui ti riferisci nel grassetto fossero solo spiacevoli e inopportune uscite ironiche.


(25-09-2022, 03:04 PM)Edoardo Ha scritto: Scusa eh, ma se io da piccolo fossi andato a rompere i coglioni a qualcuno in un hotel di notte, oltre ai possibili ceffoni della gente a cui ho rotto i coglioni si sarebbero sommati quelli di mio padre a rincarare la dose.
E ora darei la piena ragione ai poveri signori a cui ho rotto i coglioni e a mio padre.


Se poi non si può dire perché va contro il politicamente corretto alzo le mani.

Reagire a delle molestie senza alzare le mani è "politicamente corretto",  Asd  mi sembra di essere nel medioevo.

Violentare fisicamente dei ragazzini è un fatto estremamente grave, in Svizzera finisci in carcere se lo fai, anche se alzi le mani su tuo figlio; altra cosa estremamente sgradevole a certificare il fallimento come genitore, spostando lo scontro su un piano in cui l'altra parte non ha modo di difendersi invece di intervenire a fini educativi per evitare comportamenti inopportuni
 
Rispondi
(25-09-2022, 03:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Però....intanto a 14 anni sei minorenne, ma non sei un bimbo, se vai a fare il coglione in giro è perché, evidentemente, hai dei genitori coglioni che non ti hanno insegnato nulla. Per cui intanto questi che vanno a denunciare sono dei ridicoli che andrebbero, loro sì, presi a schiaffi.

Ma tu ci sei passato per l'adolescenza? Perdona i toni provocatori, ma alzi la mano chi non ha fatto cagate da adolescente dal suonare i campanelli agli sconosciuti, a fare scherzi telefonici, a rispondere male agli insegnanti, al disobbedire ai genitori. Ogni psichiatra e pediatra dice che è normale nel percorso di crescita di un individuo che deve esplorare i propri limiti e uscire dalla timidezza che caratterizza i bambini, che iniziano a uscire da una "comfort zone" incompatibile con la vita adulta e ci si avvicina all'indipendenza. 
Quando ero adolescente i genitori mi dicevano di fare tante cose e io puntualmente non eseguivo e avendo lavorato a stretto contatto con gli adolescenti forse percepisco meglio quanto questi comportamenti siano del tutto normali. Può succedere, è un peccato che abbiano condizionato così pesantemente mesi di investimento per un professionista e il su entourage. A quanto pare non è nemmeno detto che sapessero della situazione, ma semplicemente sembra che facessero gli sciocchi durante la notte. 
Come in tutto ciò sia giustificato alzare le mani su dei minorenni mi risulta ancora completamente assurdo, comportamento che inserirei nelle stessa categoria degli uomini che applicano la violenza domestica: se poi è "politicamente corretto" anche questo, me ne vado e ci rivediamo alla fine del medioevo.


(25-09-2022, 03:21 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: E poi l'Australia è un paese ridicolo con delle leggi da ventennio, ne ha dato prova con la storia di Djokovic e si è ripetuta oggi.

Conclusione sulla base di questi due episodi o sai dell'altro? Altrimenti si potrebbe dire lo stesso degli USA e di chissà quanti altri stati. E in ogni caso fra l'esclusione dal paese di una persona non vaccinata e il dare seguito a delle denunce per violenza fisica sui minorenni vedo davvero poco in comune. Soprattutto nel secondo caso, è una legge che c'è nella maggior parte dei paesi civilizzati.
 
Rispondi
(25-09-2022, 03:31 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Si è normalissimo che alle dieci di sera dei 14enni girino per un piano di un hotel a rompere i coglioni alla gente.

Ma hai mai fatto una gita scolastica alle medie o magari con la squadra di calcio o checchessia?  Blink
Non escludo che ci siano culture radicalmente diverse, ma nella mia zona è assolutamente la norma. Ovviamente condanno questi comportamenti, ma dico che andrebbero fortemente relativizzati considerando che si tratta di adolescenti minorenni.
 
Rispondi
Verzasca, te che eri quello che si lamentava dei compagni che facevano le battute in classe durante le lezioni di matematica, mo vieni a chiedere a me se ho passato l'adolescenza? LoL dai

Se rompi i coglioni alla gente sei un maleducato incivile anche se hai 14 anni.

Peraltro nessuno ha giustificato van der Poel (che comunque è innocente fino a prova contraria) e nessuno sta demonizzando le due cretine.....il problema sono i genitori, che, loro sì, due schiaffoni alle figlie dovevano darlo.

Sull'Australia basta che ti guardi come gestiscono l'immigrazione.
 
Rispondi
(25-09-2022, 05:18 PM)Morris Ha scritto: Bravo Tommeke!
Chi ha organizzato, da Gt a Mondiali e pure molte gare decisamente minori, sa che gli alberghi vanno protetti e controllati dall'organizzazione e ci deve essere un rapporto stretto fra dirigenti ed operatori di costei e gli addetti alla squadra. Gli atleti, ad un certo orario, devono essere liberi da ogni tipo di impegno o di semplice rapporto con terzi, giornalisti compresi. Questo pure per tutelare anche quei corrodori che si vogliono coricare alle 9 di sera. Lo sanno le pietre, ripeto. Quindi incolpare, in qualche modo Van der Poel, è profondamente sbagliato, anzi è assurdo, perchè Matthieu s'è trovato di fronte ad un problema che non ci doveva essere e che era compito degli organizzatori prima ancora del suo Team. Diciamo la verità, la cara mefitica UCI invece di chiedere tutti quei soldi per le gare iridate, dovrebbe accertarsi di aver di fronte un progetto serio proposto da gente collaudata e credibile. Altrimenti si rischia di far la fine delle transenne volanti nella gara femminile di Stoccarda 2007. E la Germania, nelle organizzazioni ciclistiche non da impianto fisso, come ad esempio un velodromo, è stata spesso carente. Basti citare che nelle corse femminili dell'anno 2000, l'ambulanza stava davanti al gruppo......L'Australia, alla luce della figuraccia di stanotte, che è sostanziale e non legabile ad un singolo corridore, va aggiunta alla lista dei poco credibili o dei morosi, per usare un linguaggio tanto caro alle banche......Poi sull'arresto fascistello...... lasciamo perdere.
X una volta non son d'accordo con te
Se tutta la nazionale sta al quarto piano..e tu decidi autonomamente di andare al nono con la fidanzata 
Al quarto han dormito tutti benissimo
Non è certo colpa dell uci
La figuraccia l ha fatta purtroppo lui non l australia 
Se metti le mani addosso (anche se hai le tue ragioni ) a una 13enne e a una 14enne i problemi li hai pure in italia
 
Rispondi
E nel caso di Djokovic più che a tutta la questione Covid io mi riferisco al fatto che ci siano tutta una serie di giochi di potere fra governo centrale e singoli stati.. E che appunto sfruttarono tutto il caso Djokovic per farne una guerra politica fra governo centrale che diceva una cosa e stato di Melbourne di cui obv non so il nome che ne diceva un altra

Sulla questione albergo poi è uscito quello che dice winter che lui era raffreddato e per non dormire coi compagni di squadra è sempre stato in camera con la ragazza dall'inizio di questa trasferta e per questo era in un piano diverso da tutti gli altri
 
Rispondi
(25-09-2022, 08:45 PM)winter Ha scritto:
(25-09-2022, 05:18 PM)Morris Ha scritto: Bravo Tommeke!
Chi ha organizzato, da Gt a Mondiali e pure molte gare decisamente minori, sa che gli alberghi vanno protetti e controllati dall'organizzazione e ci deve essere un rapporto stretto fra dirigenti ed operatori di costei e gli addetti alla squadra. Gli atleti, ad un certo orario, devono essere liberi da ogni tipo di impegno o di semplice rapporto con terzi, giornalisti compresi. Questo pure per tutelare anche quei corrodori che si vogliono coricare alle 9 di sera. Lo sanno le pietre, ripeto. Quindi incolpare, in qualche modo Van der Poel, è profondamente sbagliato, anzi è assurdo, perchè Matthieu s'è trovato di fronte ad un problema che non ci doveva essere e che era compito degli organizzatori prima ancora del suo Team. Diciamo la verità, la cara mefitica UCI invece di chiedere tutti quei soldi per le gare iridate, dovrebbe accertarsi di aver di fronte un progetto serio proposto da gente collaudata e credibile. Altrimenti si rischia di far la fine delle transenne volanti nella gara femminile di Stoccarda 2007. E la Germania, nelle organizzazioni ciclistiche non da impianto fisso, come ad esempio un velodromo, è stata spesso carente. Basti citare che nelle corse femminili dell'anno 2000, l'ambulanza stava davanti al gruppo......L'Australia, alla luce della figuraccia di stanotte, che è sostanziale e non legabile ad un singolo corridore, va aggiunta alla lista dei poco credibili o dei morosi, per usare un linguaggio tanto caro alle banche......Poi sull'arresto fascistello...... lasciamo perdere.
X una volta non son d'accordo con te
Se tutta la nazionale sta al quarto piano..e tu decidi autonomamente di andare al nono con la fidanzata 
Al quarto han dormito tutti benissimo
Non è certo colpa dell uci
La figuraccia l ha fatta purtroppo lui non l australia 
Se metti le mani addosso (anche se hai le tue ragioni ) a una 13enne e a una 14enne i problemi li hai pure in italia

Giusto per informazione, la decisione di spostarlo al nono piano è stata dello staff olandese in quanto Mathieu presentava qualche sintomo influenzale. Fino al giorno prima era regolarmente in camera con Jan Maas.


E comunque al momento, le possibilità che gli abbia tirato 2 ceffoni sono le stesse che non glieli abbia tirati. Ad ora non c’è niente di ufficiale, sono tutte voci di corridoio (non so se molto attendibili o meno).
 
Rispondi
Perché rovinare una bella storia con la verità?

Mathieu è andato al nono piano perché voleva trombarsi la fidanzata tutta la notte prima del Mondiale.

Non ha
La fame
Di
Diego Pescador
 
Rispondi
(25-09-2022, 08:39 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: 1) Andy Schleck, te che eri quello che si lamentava dei compagni che facevano le battute in classe durante le lezioni di matematica, mo vieni a chiedere a me se ho passato l'adolescenza? LoL dai

2) Se rompi i coglioni alla gente sei un maleducato incivile anche se hai 14 anni.

3) Peraltro nessuno ha giustificato van der Poel (che comunque è innocente fino a prova contraria) e nessuno sta demonizzando le due cretine.....il problema sono i genitori, che, loro sì, due schiaffoni alle figlie dovevano darlo.

Sull'Australia basta che ti guardi come gestiscono l'immigrazione.

1) WTF? Blink

2) Ripeto, le molestie delle ragazzine sono ovviamente da condannare e nessuno lo mette in discussione, qua si discute di quanto sia proporzionata la reazione di metterle le mani addosso.

3) Quando (spero presto, se lo desideri) diventerai padre ti accorgerai che non è che se dici qualcosa ai tuoi figli loro automaticamente lo fanno  Asd . Le ragazzine avranno chiesto di farsi un giretto la sera (che trovo giusto concedere) e hanno esplorato i propri limiti come abbiamo fatto tutti durante l'adolescenza. Per il resto così come gli educatori, gli psichiatri e i pediatri trovo alquanto antiquato e fuori luogo alzare le mani sui propri figli,. Un discorso riflessivo insieme al figlio è ben più costruttivo ed efficace di due ceffoni, col rischio che poi i figli stessi proiettino la violenza nella propria vita e la ritengano un metodo risolutivo di problemi. E anche qua, se per te è adeguato risolvere i problemi percuotendo la gente, abbiamo due visioni diametralmente opposte al punto che non credo valga la pena discuterne.

Ovviamente speriamo tutti che stiamo parlando del nulla e in realtà non è successo nulla, ma a prescindere dalla concretezza dei fatti trovo piuttosto preoccupante parte di quello che ho letto su WA e nelle ultime pagine qua, vabbe'.
 
Rispondi
@ Edo sicuro che è solo dal giorno prima? ho letto un articolo di wielerfits e mi sembra che dica che era in un altra stanza già da prima della mixed e ci è rimasto anche dopo
 
Rispondi
Eh, da Twitter leggo qualcuno che dice dal giorno prima, altri da più tempo effettivamente.
 
Rispondi
(25-09-2022, 07:50 PM)jwill Ha scritto: Apprendo con rammarico che in questo forum quando i messaggi non piacciono a BidoneJack possono essere cancellati. Faresti bene a cancellare i messaggi quando offensivi non quando esprimono un parere anche se per te sgradevole. Non ho certo incoraggiato la violenza sui minori,  stiamo al massimo parlando di due ceffoni a dei 14-15enni non a bambini. semplicemente due ceffoni sono una reazione umana se dei bimbiminkia vengono a romperti le scatole senza motivo in un momento così importante. Dopo ovviamente ti assumi le conseguenze del tuo gesto che a mio avviso non possono essere certo un fermo durante la notte.


Se cancellassi i messaggi che non mi piacciono alcuni topic qui non esisterebbero proprio, qui però stiamo parlando di un messaggio che giustificava una presunta violenza su minorenni anche se non confermata (ed è inutile obiettare che si tratta di due semplici scappellotti, da un punto di vista legale quella è violenza a tutti gli effetti), ti ricordo che questo è un forum che può essere letto da tutti e le affermazioni che facciamo qui sono pubbliche e quello che conta è quello che appare agli occhi di chi legge che non sempre coincide con ciò che intende comunicare chi scrive (mi viene in mente a tal proposito il vecchio avatar di Gershwin che noi conoscendolo bene sapevamo che non aveva alcun intento offensivo anzi esattamente l'opposto ma che quando Morris da nuovo utente lo ha visto ne è rimasto schifato)


Riguardo Van der Poel è stato portato in questura per chiarire il fatto poi è stato lasciato andare non c'è stato nessun fermo, si parla di presunte lesioni e penso sia abbastanza normale che quantomeno si sia voluto stabilire come sono andate le cose, nel momento in cui hai una ragazzina che afferma che un uomo di quasi trent'anni l'ha aggredita come minimo si cerca di ricostruire l'accaduto. Poi magari lui ha semplicemente reagito istintivamente a uno spintone iniziale come farebbero tutti, magari le ha tirato addosso il frigobar, magari si sono inventate tutto, questo al momento lo sanno solo loro, però ripeto dire che avrebbe fatto bene a prenderle a ceffoni fidati, ti ho fatto un piacere a cancellartelo quel messaggio
 
Rispondi
Non ho voglia di cercare i tuoi vecchi post in Sfogatoio....sono là da leggere.

Mia mamma, quando serviva, due sberle me le dava.....io non ho mai alzato le mani su nessuno una volta passati i 12 anni.

E non ho neanche mai giocato a bussare alle porte degli hotel e scappare via.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)