Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
"Il Gladiatore" Mathieu van der Poel
Fab è velocissimo il finale e la discesa, sovente, è più che leggera. Guarda tu stesso l'Amstel 2018, in cui si capisce meglio: https://tiz-cycling.racing/videos/amstel...full-race/

Valgren e Kreuziger c'hanno messo circa 1'10" a farlo e dobbiamo considerare che c'è stato un rallentamento quando Kreuziger ha rifiutato il cambio e nessuno dei due ha lo sprint di VdP.
 
Rispondi
son troppo veloci
un giornalista da addirittura l'ultimo km a 64 di media
Non li fanno gli sprinter puri , lanciati da due o tre uomini , nelle tappe di pianura a giro o al tour
Per me c'e' un errore sul gonfiabile
 
Rispondi
ultimo km S.Clarke 57,4 kmh x strava, ultimi 300 m > 64 kmh
 
Rispondi
(23-04-2019, 06:42 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
[Immagine: D42gtFAWwAEE5qQ.jpg:large]

L'ultimo km è tutto in leggera discesa.

Però, lo stesso:  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Ha fatto un'accelerazione come quelle che fa nel cross....dopo 265 km di gara.

quindi sono giusti i 59 kmh di VDP.

ma gli 800 m poi si traducono in tempo come? poco meno di 1' giusto a 831 w sarebbero (perchè è meno di 1' ripeto) quasi 11 wkg SE pesa 75 roba da primissimi posti sul minuto per Coggan-Allen... non potrebbe essere altrimenti diversamente lo avrebbero dovuto sorpassare

discorso vento se è favorevole negli ultimi metri è contrario poco prima perché sono praticamente due rettilinei opposti negli ultimi 2/3 km
 
Rispondi
2017: https://tiz-cycling.racing/videos/amstel...full-race/

1'28" Gilbert e Kwiatek, facendo il finale in quella maniera.

1'17" Albasini.

2019: https://www.dailymotion.com/video/x7698ew

Kwiatek lo fa 1'06".
 
Rispondi
Valgren l'anno scorso, da Strava:

Ultimi 9,7 km in 13'40" 42,6 km/h di media 67,3 km/h massimo, 348 watt medi 1167 max (è andato più veloce di VdP)

Ultimi 2,2 45,4 km/h di media 57,2 max, 443 watt medi e 1167 max

Ultimi 800 metri in 1'01" (5" in più rispetto a VdP) 48 km/h di media 53,6 di max, 424 watt, 1050 di watt medi
 
Rispondi
Aggiungo: Sagan nel 2018 fa gli ultimi 300 metri, lanciando lo sprint dopo VdP ovviamente, in 16,5 secondi.

VdP, che lancia lo sprint prima, in 14,3. Diciamo che come punte di velocità siamo quasi allo stesso livello.

D'altronde VdP è uno che batte regolarmente, in volata, Bouhanni e Sarreau.
 
Rispondi
Invece, Fab, mi sa che avevi ragione te su Alaphilippe alla Sanremo.

Fa gli ultimi 300 metri in 16,5 secondi circa e gli ultimi 200 in neanche 12 secondi. Anche un Sagan piazzato bene avrebbe fatto fatica a passarlo.

Questo ci fa capire, una volta di più, quanto è forte Van der Poel che usa Alan come sacco da boxe.
 
Rispondi
Il preparatore della Corendon (ex Verandas) e uno dei fisiologi della federazione belga analizzano i numeri di MvdP di domenica: https://www.hln.be/sport/wielrennen/de-g...gle.com%2F

Sempre restando in tema di cifre:

a pari merito con Bennett nella classifica dei plurivincitori stagionali (1° Alan con 9)
nell'UCI One Day World Ranking (1° Naesen con 2365)
nei ranking 2019 di Procyclingstats e di CQ Ranking
nel ranking di Firstcycling
12° nell'UCI World Ranking

il tutto correndo poco meno della metà rispetto a Alaphilippe, Naesen o Bennett (15 gg vs 28 gg).
 
Rispondi
ogni classica 2019 dove non ha corso andrà asteriscata ihihi
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Tommeke23
[Immagine: D5FHiNOWwAIsULA.jpg]
 
Rispondi
 
Rispondi
 
Rispondi
Tre su tre alla Belgian Mountainbike Challenge.

Quest'anno tocca seguire anche la MTB,
 
Rispondi
Il programma per il resto dell'anno: https://www.nieuwsblad.be/cnt/dmf20190516_04404584

Al momento la partecipazione al mondiale su strada è più sì che no (il ct olandese ha anche tolto l'obbligo di partecipazione al campionato nazionale per andargli incontro).
Prossima gara su strada l'Arctic Race of Norway a metà agosto.

In un'altra intervista dice che l'obiettivo per le Olimpiadi è perdere 4 kg. Durante le classiche pesava 76 kg (a Bogense 77), per il 2020 vuole scendere a 72.

Visto che ai mondiali mtb di Lenzerheide, la sua miglior gara, tolto l'avvio sempre sui tempi di Schurter e Kerschbaumer, era sui 74, mi sembra un dimagrimento tutto sommato ragionevole.
 
Rispondi
Con quattro kg in meno vince Liegi e Freccia senza troppi patemi.
 
Rispondi
Con quel peso secondo me vince anche un'altra cosa se cambia l'aria, ma non voglio sbilanciarmi.
 
Rispondi
La pioggia oggi ha aiutato, ma è incredibile come riesca a esaltarsi man mano che la fatica aumenta.

In salita, poi, è stato incredibile. Andava più forte di gente 10 kg più leggera. Se scende a 72/73 kg sky is the limit quando la strada sale.

Certo che un campione così eclettico non si vedeva da decenni.
 
Rispondi
Per me la cosa più incredibile di tutte è il suo continuo miglioramento: ogni stagione va più forte della precedente, sia nel cross, su strada o in mtb.
Questo significa che, nonostante le proporzioni del palmares, non è ancora un prodotto finito, fisicamente, tecnicamente e nella condotta di gara.

Ad ogni modo, dopo averlo visto in salita ieri non sono tanto convinto della perdita di peso, a meno che non voglia vincere un grande giro. 
Credo che anche solo con la continua pratica su percorsi da mtb, che per ragioni di tempo gli è mancata finora*, raggiungerà livelli straordinari anche su salite di media lunghezza (fino ai 7/8 km).

A tal proposito: https://www.nieuwsblad.be/cnt/dmf20190520_04412460

Il suo primo grande giro sarà o la Vuelta 2020 o il Tour 2021 (2020 Roubaix + Amstel).
Vegni dovrebbe anticipare la concorrenza e cacciare il grano già adesso.

*dai mondiali di Lenzerheide alla settimana dopo l'Amstel non ha toccato la mtb, d'altronde, con cross e strada di mezzo, non poteva fare altrimenti.
 
Rispondi
Porca eva se Vegni non lo fa venire al Giro anno prox.....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)