Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
"Il Gladiatore" Mathieu van der Poel
No comment
 
Rispondi
Sicuramente avrà rinunciato a un lauto cachè in entrambe le Corse , questo dimostra ancora una volta che mathieu non partecipa a caso alle corse.
però che dire mi sembra una scelta per trovare una condizione vicina al 100 % che attualmente gli manca, per puntare al suo grande obiettivo il fiandre e la roubaix.
Se si rivelerà una scelta giusta lo sapremo solo dopo.
 
Rispondi
Perchè adesso lo pagano per correre Van der Poel?
 
Rispondi
(15-09-2020, 11:32 AM)Hiko Ha scritto: Perchè adesso lo pagano per correre Van der Poel?

Perché tu credi che sagan al giro viene gratis ? 

Froome due anni fa al giro è venuto gratis ? 

Sicuramente ci sono degli accordi tra gli organizzatori delle corse  e le squadre , per promuovere delle corse e invitare i corridori .
L'alpecin e una delle professional che riceve più inviti di tutti. Ovviamente l'immagine di vdp che è di attrattiva mondiale fa risaltare e aumenta l'immagine della corsa che ottiene più visibilità e di conseguenza più soldi.
 
Rispondi
Veramente non ti ha chiesto se Sagan o Froome hanno preso soldi per venire al giro, ma se sei al corrente di offerte economiche fatte da Aso per avere mvdp al via di Freccia e Liegi
 
Rispondi
(15-09-2020, 02:11 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Veramente non ti ha chiesto se Sagan o Froome hanno preso soldi per venire al giro, ma se sei al corrente di offerte economiche fatte da Aso per avere mvdp al via di Freccia e Liegi

Guarda che fa parte della storia del ciclismo da anni, che gli organizzatori provano con cachet per convincere  i corridori più noti a partecipare  alle loro corse.
 Di certo non sono cose che vengono pubblicizzate e le cifre non le sapremo mai . 
Gente come vdp , Sagan , froome , sono campioni che hanno un impatto mediatico mondiale 
Nel ciclocross succede anche più spesso .  Quello che so per certo che il giro d'Italia di ciclocross era in trattativa anni fa con l'entourage di Vdp per farlo partecipare ad una tappa.   Poi non si fece più nulla
 
Rispondi
Senza offesa, dici cose con ogni probabilità vere, ma ancora non rispondi alla domanda. Aso ha fatto promesse economiche a mvdp per averlo al via?

Sai che da ignorante in materia mi sembra più probabile che l'offerta gliela possa aver fatta l'organizzazione del BB. Però è solo una supposizione
 
Rispondi
(15-09-2020, 02:56 PM)cyclingchronicles Ha scritto: Senza offesa, dici cose con ogni probabilità vere, ma ancora non rispondi alla domanda. Aso ha fatto promesse economiche a mvdp per averlo al via?

Sai che da ignorante in materia mi sembra più probabile che l'offerta gliela possa aver fatta l'organizzazione del BB. Però è solo una supposizione
Ti ho appena risposto non sono cose che vengono pubblicizzate nessuno può metterci la mano sul fuoco , ovvio che la risposta te la può dare solo Aso o la alpecin , 
io però ti dico che sono cose che sicuramente in fase di trattativa per gli inviti delle varie squadre hanno il loro peso . 
Un altro esempio se vuoi recente l'organizzatore del giro di Vallonia aveva detto più volte che avrebbe fatto di tutto per avere evenepoel nella lista partenti .  Poi evenepoel ha scelto di correre il Lombardia .
Non c'è nulla di male succede anche in altre manifestazioni al di fuori del ciclismo . 
Sicuramente come dici tu il BB avrà fatto un offerta alla alpecin per far correre vdp . 
Poi ovviamente si tratta di campioni che devono preparare la stagione nei minimi dettagli , quindi il cachet non è l'unico motivo per cui un corridore di alto livello sceglie una corsa piuttosto che un'altra.
 
Rispondi
(15-09-2020, 11:32 AM)Hiko Ha scritto: Perchè adesso lo pagano per correre Van der Poel?

Per me no
Per ora
Se ottiene i risultati del cross lo pagheranno per il Giro o la vuelta o corse esotiche
 
Rispondi
 
Rispondi
Intanto MvdP dice una cosa che farà incazzare un po' di gente: https://nos.nl/collectie/13840/artikel/2...rijd-thuis

Peeerò......ha ragione.
 
Rispondi


La cosa che più mi ha impressionato, oggi, è il modo in cui ha spianato il Muur ogni volta che lo affrontava.

Ti dava la sensazione di poter scavare i solchi per terra tanta era la potenza che scaricava sui pedali.
 
Rispondi
Annunciati i primi cross in programma: https://sporza.be/nl/2020/10/08/mathieu-...173276808/
 
Rispondi
Aspettando la De panne chiude un 2020 su strada in cui non ha raggiunto secondo me i picchi del 2019 (su strada) ,sicuramente dovuto anche al periodo in totale assenza di gare a causa del covid cosa per lui inusuale dato che gareggia tutto l'anno.
Chiude comunque con il botto battendo il suo rivale di sempre in un grande sprint . Oggi mi sono tornate in mente le stagioni del ciclocross 2017/2018 in cui i due si equivalevano e dietro c'era il gruppo che lottava per il 3 posto in tutte le gare . Speriamo sia un duello che vedremo anche durante questo inverno
 
Rispondi
Visto che poi se ne parla spesso nei vari commenti degli spettatori più che altro...

Io non sono per niente convinto che il ciclocross gli tolga qualcosa per la stagione su strada. Anzi secondo me lui ha trovato questo suo 'ritmo' nel fare le varie discipline e che prendi questo hanno perso questo suo 'ritmo' la stagione è andata a donne di facili costumi fino ad oggi.

Peccatissimo che come al solito dopo una sua gara super gli manchi la gara successiva in cui proseguire su questo passo ... Roubaix Ardenne in cui non avevano chiesto la wc e ora Roubaix cancellata.. Pazienza..
 
Rispondi
A velocità basse può permettersi di lanciare la volata dalla testa contro chiunque, comunque.

Il finale del Fiandre è davvero infido, perché è in leggera e costante salita, ma lui va da zero a cento in un lasso di tempo brevissimo.

Van Aert è una potente ammiraglia Mercedes. Negli sprint di gruppo può prendere la testa già ai -250 metri e tenersi tutti dietro con la sua capacità di mantenere una velocità alta e costante. Van der Poel, invece, è una selvaggia Lamborghini. È pura reattività, due pedalate e ha già raggiunto la velocità di punta.
 
Rispondi
Infatti per me lo sprint è stato molto close fin da quando è partita la fuga o almeno da quando sono rimasti loro due. Vdp in un gruppetto può vincere la volata contro chiunque, a maggior ragione partendo di testa.

Di contro probabilmente non raggiungerà mai i livelli in sprint di gruppo che fa e farà Van Aert....
 
Rispondi
Se non ci saranno imprevisti, sarà al via del Tour nel 2021, per poi andare a Tokyo
 
Rispondi
Speriamo che il calendario sia Favorevole... almeno da lasciargli una settimana libera dalla fine del tour . Chissà se si concentrerà nella lotta per la verde.
 
Rispondi
Penso di no perché non è neanche detto che lo finisca
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)