Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2019
Ci riprova il campione del mondo sulla prima salita, leggero cedimento di Flueck allo scollinamento, VdP risponde presente.
Avancini va su del suo.

Schurter pare veramente posseduto.
 
Rispondi
Attacco alla VdP di VdP in zona box, Schurter gli ha preso la ruota a fatica. Flueck e Avancini subito distanziati di una decina di secondi.
 
Rispondi
Colpo da KO di VdP sulla salita dove Schurter ha fatto fuoco e fiamme da inizio gara.

1 giro e mezzo alla fine.
 
Rispondi
La vittoria di VdP a casa di Schurter, per giunta maturata in una maniera che non conosce appello, suona tanto come un passaggio di consegne.

Schurter si è dimostrato ancora una volta un campione per come ha interpretato la gara, pur sapendo che sarebbe andata a finire così.

Quest'anno la Coppa del Mondo e il mondiale vanno asteriscati: "se c'era Van der Poel...".
 
Rispondi
Vista ora la gara.

VdP va sempre più forte. N1NO stoico, ma poteva poco.

Con 'sta gamba si vince il Mondiale.
 
Rispondi





Ultima tappa di CDM questa settimana. Per la maschile la lotta di fatto non sussiste con N1N0 che probabilmente vincerebbe anche non partecipando (stante l'assenza di MVDP impegnato al Tour of Britain settimana prossima) poiché Avancini o Flückinger dovrebbero fare Jackpot per sopravanzarlo.

Situazione al femminile invece più combattuta con una 70ina di punti che separano Courtney e Neff. Se la statunitense ritrova il colpo di pedale di inizio stagione potrebbe anche sovvertire la lotta alla Coppa.

Il percorso è semi-ignoto per quanto mi riguarda. Ci hanno corso i campionati nazionali statunitensi lo scorso anno e qui sopra c'è la preview. ma sono pochissime immagini e non si riesce ad avere un'idea della cosa
 
Rispondi
È successo che Nino ha vinto per la prima volta in carriera una gara di XCC
 
Rispondi
Fora Schurter e, ora, Avancio è solo in testa con 25" sugli inseguitori.
 
Rispondi
L'effetto kermesse di oggi pomeriggio a Eeklo è arrivato anche in West Virginiaaaa mountain mamaaaa take me home country roads.

Avancini solitario in testa dopo una foratura di Schurter, dietro sono la metà di mille.

I commenti dei brasiliani su RedBull tv mi spezzano :D
 
Rispondi
Colledani bravo bravo.
 
Rispondi
Alla fine la spunta Forster su Schurter e Marotte.

So che c'era in ballo il record assoluto di vittorie parziali in CdM ma Schurter mi è parso un filo accomodante nei confronti del compagno di squadra.

Avancini invece si è finito a star fuori da solo su un percorso così veloce (e bruttino a dirla tutta).
 
Rispondi
Vista ora
Bruttino a dir poco. Contentissimo per Lars che a inizio stagione sembrava poter essere la terza forza in campo maschile e che a causa delle cadutE di albstadt ha quasi compromesso la stagione.
Più che accomodante Nino potrebbe aver pagato il fatto di aver chiuso da solo il buco su Avancini dopo la foratura. Sul brasiliano io ho un'opinione particolare... E cioè che goda di uno status che dipende molto di più dalla figura mediatica che è rispetto a quanto non dicano i risultati.
Ha 30 anni e 0 secondi posti in cdm. Non voglio dire che sia una pippa, è sicuramente tra i 5 rider più forti che ci sono. Però anche i commentatori di rbtv lo dipingono come se fosse il contender di nino e mvdp (o del solo primo in assenza dell'olandese) e mi sembra molto più una questione di marketing che non sostanziale. Avancini in brasile è alla stregua di una rock star. Chiaramente questo discorso è limitato all'xc olimpico. Sui 20 minuti la musica cambia.
Sorpreso dalla prova di Tempier su questo circuito, e dalla gara di Colledani. Restano comunque risultati da prendere con le pinze vista l'anomalia del tracciato.
 
Rispondi
Su Avancio c'hai ragione, lo dicono i fatti che non è un pericolo reale nel XCO per Schurter e VdP, ma pure per Flueck. Alla fine non è la prima né l'ultima volta che uno sportivo viene hypato oltre i suoi meriti per vendere il prodotto, tutto regolare.

A me piace perché è un ignorante e non ha paura di nessuno, anche se sono consapevole che la sua ascesa all'empireo della mtb potrebbe far storcere il naso a qualcuno.
 
Rispondi
(09-09-2019, 10:07 PM)Albi Ha scritto: Su Avancio c'hai ragione, lo dicono i fatti che non è un pericolo reale nel XCO per Schurter e VdP, ma pure per Flueck. Alla fine non è la prima né l'ultima volta che uno sportivo viene hypato oltre i suoi meriti per vendere il prodotto, tutto regolare.

A me piace perché è un ignorante e non ha paura di nessuno, anche se sono consapevole che la sua ascesa all'empireo della mtb potrebbe far storcere il naso a qualcuno.

chi dovrebbe storcere il naso? A me sembra un rider che gode di uno status tale da poter anche montare polemica con il gotha della disciplina. Con questo non intendo dire che all'ABSA Cape Epic abbia pisciato fuori dal vaso. Era un esempio del fatto che se dice certe cose è perché sa benissimo di potersi permettere di farlo
 
Rispondi
Mi riferivo solo al fatto che fino ai 28 quasi 29 non aveva alcun risultato di rilievo in CdM di XCO e più di uno nei forum stranieri storceva il naso a proposito.
 
Rispondi
non è CDM ma non ho trovato la sezione per le notizie generiche. Questo finesettimana al IZU MTB COURSE si disputa il test event olimpico. Curiosità circa il percorso che ha ospitato qualche edizione dei campionati nazionali giapponesi ma potrebbe aver subito grandi modifiche nel frattempo. Assente contrariamente alle indicazioni di quest'estate MVDP, jet-lag da evitare e impegni su strada con lo Sparkassen Münsterland Giro.

Italia al via con Kerschbaumer, los pollos Braidots, Colledani, Teocchi e Berta. Leggo che stando così le cose in termini di ranking per nazioni i posti dovrebbero essere 3-1 ad agosto del prossimo anno. Che significa che per Bertolini sarà veramente tosta conquistare un posto per la trasferta olimpica.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)