Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mg.Kvis - Trevigiani - Wilier 2014
#1


MG KVIS - TREVIGIANI



Informazioni
Sigla UCI: MGK
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Mario Bresciani
Via Borsotti n° 2
26040 Bonemerse (CR)
ITALY

E-mail: ma.bre@fastpiu.it
Sito web: http://www.mgkviscyclingteam.com




Organico
Daniele Aldegheri
Liam Bertazzo
Carlo Brugnotto
Matteo Busato
Luca Chirico
Juan Ignatio Curuchet
Lorenzo Di Remigio
Riccardo Donato
Mattia Frapporti
Rino Gasparrini
Andrei Nechita
Lorenzo Rota
Gianluca Vecchio




Staff tecnico
Team Manager: Angelo Baldini

Direttori Sportivi: Marco Milesi, Andrea Giacomin

Biciclette: Wilier Triestina


Liam Bertazzo
 
Rispondi
#2
Rossato lancia il suo progetto Continental
Il dado è tratto. Da tempo Mirko Rossato meditava di dare vita a un team professionistico di fascia Continental, ora l’idea è diventata un progetto concreto. Dopo dieci anni nel dilettantismo, durante i quali ha vinto tutto ciò che si poteva vincere, l’attuale team manager della Trevigiani Dynamon Bottoli ha messo in cantiere una formazione di dodici under 23 che nel 2014 saranno a tutti gli effetti dei professionisti.

Nei giorni scorsi è stata depositata la cauzione necessaria per l’iscrizione del team. La gestione e la direzione tecnica saranno affidate a Marco Milesi.
Rossato ha sempre scelto di lavorare con atleti molto giovani. La maggior parte di loro ha svolto sotto la sua guida l’intero ciclo del dilettantismo, molti sono poi approdati alla serie maggiore. Anche il progetto Continental va in questa direzione: «Abbiamo voluto uniformarci alla tipologia di squadre per Under 23 che si è già affermata con successo all’estero e che rappresenta una scelta inevitabile anche per il ciclismo italiano – spiega Rossato -. Nelle nazioni ciclisticamente più evolute le Continental sono considerate il necessario vivaio per i grandi team. Il dilettantismo come è stato inteso finora in Italia è diventato un limite per i nostri corridori, lo dimostra ciò che sta accadendo in altre nazioni, dove i migliori atleti delle nuove generazioni vengono reclutati dalle squadre Continental con l’opportunità di esprimersi su ribalte molto più qualificate di quelle locali. Ciò permette ai giovani talenti di essere più competitivi sul piano internazionale e di vivere con maggiore naturalezza il confronto con i campioni del professionismo».

La rosa dei corridori è stata definita quasi per intero. Faranno parte della nova formazione Lorenzo Rota (nato nel 1995), Gianluca Vecchio, Mattia Frapporti, Riccardo Donato e Edward Ravasi (1994), Juan Ignatio Curuchet (1993), Rino Gasparrini, Michele Scartezzini, Liam Bertazzo, Luca Chirico e Lorenzo Di Remigio (1992). L’organico sarà completato con la scelta di un altro corridore.

Nel frattempo c’è un’altra formazione in via di completamento, quella degli sponsor: «Partiamo con una buona base – afferma Mirko Rossato -. Wilier Triestina, Venturini, Italtecnica, Everest resteranno con noi, così come vari sponsor tecnici, fra cui Gaerne, Uvex e Mavic. Dopo i campionati del mondo definiremo ulteriori ingressi e quale sarà il primo nome. La collaborazione degli ultimi anni con L’U.C. Trevigiani è stata molto proficua e farò il possibile affinché possa proseguire anche in questo nuovo progetto. Remo Mosole ha sempre dichiarato che con il centenario si chiude un ciclo, ma è pur vero che debuttare nel mondo del professionismo sarebbe il miglior modo per coronare questo storico traguardo. Credo che Treviso e la sua società si meritino di compiere questo passo».

La nuova squadra Continental avrà base operativa in provincia di Padova e svolgerà un’attività internazionale. Avrà accesso alla maggior parte degli appuntamenti tradizionali del calendario professionistico italiano e parteciperà ad alcune fra le più prestigiose competizioni internazionali riservate agli under 23.

comunicato stampa
 
Rispondi
#3
Bravo Rossato, questa è una notizia importante, finalmente l'Italia esce dal suo provincialismo e si addegua al resto d'Europa...

Mosole so che sicuramente rimarrà nel ciclismo con gli juniores, speriamo che alla fine decida di sponsorizzare anche questo progetto...
 
Rispondi
#4
La MGKVis Trevigiani pedala con Mavic
Nella stagione agonistica 2014 la MG KVis – Trevigiani – Wilier – Norda può contare su un partner tecnico di prim’ordine: Mavic. Grazie all’interessamento di Wilier Triestina, l’azienda francese ha garantito al team azzurro un fornitura completa di ruote per le competizioni e per gli allenamenti.

[Immagine: showimg.php?cod=64467&resize=10&tp=n]

I dodici atleti diretti da Angelo Baldini, Marco Milesi e Andrea Giacomin hanno a disposizione un’ampia scelta di soluzioni per affrontare nelle condizioni ottimali di tenuta e scorrevolezza qualsiasi tipo di percorso e condizione atmosferica, in linea e a cronometro.

La gamma di prodotti Mavic in dotazione al team comprende le ruote Xsyrium SLR da 30 mm, robuste e leggere; le Cosmic Carbone SLE con profilo da 50 mm, sintesi ricercata di aerodinamica e leggerezza; le Cosmic CXR 80 T da 80 mm con profilo unificato, particolarmente indicate nelle gare contro il tempo; le lenticolari Comete Strada per i cronomen e le Xyrium Elite S, la cui affidabilità è già stata ampiamente testata negli allenamenti svolti finora.

Le ruote sono equipaggiate con pneumatici Yksion Pro.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda si presenta
La cerimonia si terrà sabato 15 febbraio a Treviso

[Immagine: hugbike.jpg]

Treviso (12/2) - La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda sale in passerella. Sabato 15 febbraio alle 15,30 nell’auditorium del Museo Santa Caterina di Treviso si terrà la presentazione della squadra che ha traghettato nel professionismo l’U.C. Trevigiani dopo il centesimo anniversario dalla fondazione. Un appuntamento voluto dal presidente Ettore Renato Barzi e dal suo Consiglio per rispettare la tradizione e per rendere omaggio ad una città, Treviso, che ha sempre dimostrato un amore incrollabile per il ciclismo. “Sarà una presentazione sobria – precisa Barzi -, vogliamo solo condividere con la nostra città questa nuova avventura che ci vedrà ambasciatori di Treviso sulle strade d’Italia e del mondo e che in questo primo scorcio di stagione ci ha già regalato grandi soddisfazioni”.
Durante la presentazione della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda saranno annunciate le novità che riguarderanno la 99^ Popolarissima per dilettanti, in calendario domenica 16 marzo.
Al Museo di Santa Caterina non potrà essere presente Liam Bertazzo, impegnato con la nazionale under 23 nelle due gare dell’Essor Basque, in programma nel fine settimana in Francia.

federciclismo.it
 
Rispondi
#6
è il campione rumeno?
 
Rispondi
#7
Si, Andrei Nechita
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#8
Presentata la MGKVis - Wilier Triestina
Treviso e la sua arte hanno tenuto a battesimo la MG Kvis-Wilier-Trevigiani-Norda. La squadra continental che ha introdotto la gloriosa U.C. Trevigiani nel professionismo è stata presentata ieri nel Museo di Santa Caterina, un prezioso scrigno di classicismo nel cuore del capoluogo della Marca. Un contesto di grande lustro per il lancio di una squadra giovane e ambiziosa, composta da tredici corridori smaniosi di imparare e di vincere. La vittoria è già arrivata alla Vuelta al Tàchira grazie a Rino Gasparrini, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

[Immagine: showimg.php?cod=65375&resize=10&tp=n]

“La Trevigiani viene da un secolo di dilettantismo, ora iniziamo con grande entusiasmo questa nuova avventura, che ci entusiasma soprattutto per il suo respiro internazionale – ha affermato il presidente Ettore Renato Barzi nel dare il benvenuto agli ospiti -. Crediamo molto in questo progetto, che ci permette di aprire nuovi scenari rispetto al percorso fatto finora dalla nostra società”.
A proposito del passato, la nuova Trevigiani ha dimostrato la sua riconoscenza verso l’ex “patron” Remo Mosole con la consegna di una targa.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto anche ad Andrea Gastaldello. L’imprenditore di Rossano Veneto, titolare di Wilier Triestina, ha illustrato le caratteristiche delle specialissime Cento1SR (strada) e Twin Blade (crono), in dotazione ai corridori della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda.

Dopo gli interventi delle varie autorità civili e sportive è giunto il momento della passerella per i corridori, presentati dal team manager Angelo Baldini e dai d.s. Marco Milesi e Andrea Giacomin.
“Questi sono atleti di valore – ha esordito Baldini -, ragazzi che hanno già fatto vedere la loro tempra e sapranno farsi valere anche in futuro. Se questi tredici giovani hanno la possibilità di coltivare il loro sogno dobbiamo dire grazie soprattutto a Mirko Rossato – ha aggiunto il manager toscano -. Nonostante mille difficoltà è riuscito a mettere in cantiere questa squadra e anche se oggi è impegnato in altri fronti, questo progetto resta una sua creatura”.

Il calendario della MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda è iniziato con la Vuelta al Tàchira e il G.P. Costa degli Etruschi. Si prosegue con il Trofeo Laigueglia, il G.P. Izola in Slovenia, Il G.P. Città di Lugano, il Trofeo Umag, il G.P. di Camaiore, il Porec Trophy, il G.P. Nobili e la Settimana Internazionale Coppi & Bartali. Il programma comprende anche le più prestigiose competizioni di dilettanti, ad iniziare dalla Popolarissima del 16 marzo, la corsa che da sempre porta il marchio U.C.Trevigiani.

La 99^ edizione non sarà come tutte le altre. Il consiglio direttivo guidato da Renato Ettore Barzi ha deciso di rendere la corsa ancora più “cittadina”, soprattutto a beneficio degli appassionati che raggiungono Treviso per vedere i corridori in azione. La lunga trasferta fino al Montello, che in realtà non risultava decisiva per l’esito della contesa, è stata eliminata. Gli spettatori della Popolarissima vedranno passare il gruppo molto più spesso di prima, perché i 174 chilometri del percorso verranno coperti con 12 giri di un circuito pianeggiante che comprende Borgo Mazzini, viale Vittorio Veneto, Santa Maria della Rovere, Lancenigo, viale della Repubblica, Strada San Pelaio e un toboga cittadino attraverso viale Cairoli, viale Oberdan e viale d’Alviano, dove secondo tradizione sarà posto il traguardo. La partenza verrà data alle 12,30 di fronte alla sede dell’U.C. Trevigiani in Porta San Tomaso.

La presentazione si è conclusa con una gran bella notizia arrivata dalla Francia. L’assenza di Liam Bertazzo era più che giustificata: ha vinto la Boucles de L’Essor, alla quale è stato convocato assieme ad altri azzurri.

Gli atleti: Lorenzo Rota, Carlo Brugnotto (1995), Gianluca Vecchio, Mattia Frapporti, Riccardo Donato (1994), Juan Ignatio Curuchet (1993), Rino Gasparrini, Liam Bertazzo, Luca Chirico, Lorenzo Di Remigio (1992), Daniele Aldegheri (1990), Andrei Nechita (1988) e Matteo Busato (1987).

Lo staff tecnico: Angelo Baldini (team manager e direttore sportivo), Marco Milesi, Andrea Giacomin (direttori sportivi), Giampaolo Benini (medico), Alessandro Stocco, Mario Bresciani (meccanici), Guillermo Rivero (massaggiatore), Alessandra Zambernardi (amministrazione).

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)