Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mg.Kvis - Vega 2015
#1
Mg.Kvis-Vega-Norda by Angelo Baldini 2015: organico, roster, rosa, corridori, staff, maglia, bicicletta, corse, calendario, sito web, twitter, facebook.


Mg.Kvis - Vega



Informazioni
Sigla UCI: VHS
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Vega Prefabbricati Montappone A.S.D.
Via Sole N. 14
63835 Montappone (FM)
ITALY

E-mail: info@jommidemetrio.com
Sito web: www.iommidemetrio.com




Organico
Gian Marco Di Francesco
Emiliano Faieta
Nicola Gaffurini
Michele Gazzara
Moreno Giampaolo
Alessio Lanzano
Luca Muffolini
Matteo Occhialini
Raffaele Radice
Antonio Santoro
Michele Scartezzini
Andrea Tomassini
Fabio Tuzi




Staff tecnico
Team Manager: Angelo Baldini

Direttori Sportivi: Livio Corsini, Maurizio Frizzo

Biciclette: Carrera



 
Rispondi
#2
Mg.Kvis, un mini-ritiro per programmare il 2015
Sabato e domenica atleti e personale si riuniranno nel Parmense

Le ruote si sono fermate da poco, la fatica della stagione 2014 è ancora nelle gambe ma è già tempo di gettare le basi operative per il 2015. La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda non perde tempo: sabato 25 e domenica 26 ottobre è stato fissato a Santa Maria del Piano (Parma) un primo raduno allo scopo di espletare tutte le attività inerenti alle visite mediche, ai test di valutazione funzionale, alle prove del vestiario e di altri materiali. Verrà programmata anche la preparazione in funzione degli obiettivi che la squadra perseguirà nella prossima stagione.
La MG KVis-Wilier-Trevigiani-Norda tornerà a riunirsi a dicembre per un secondo ritiro, questa volta in Versilia. A quel punto la squadra sarà già entrata nel vivo della preparazione invernale.

Ufficio Stampa Mg.Kvis: Eros Maccioni
 
Rispondi
#3
Mg.Kvis, parte la nuova avventura di Angelo Baldini
La Mg.Kvis Norda e il team manager Angelo Baldini stanno lavorando attivamente alla pianificazione dei programmi per il 2015. Chiusa la partnership con la Trevigiani, Baldini ha intrapreso una collaborzione con marchigiana Vega, sta definendo l'organico dei corridori e a breve presenterà la nuova maglia della formazione Continental. La squadra di Baldini è dunque pronta a ripartire con ambizione e molte curiosità attorno ai nomi degli atleti: sono già forti e promettono di diventarlo ancora di più. Già certa, invece, la partnership per le biciclette: saranno le Podium Carrera di Davide Boifava.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Mg Kvis Vega Norda, primo raduno nelle Marche
Sabato e domenica all’Agriturismo Santa Croce di Sant’Elpidio

Mini-raduno quello della Mg Kvis Vega Norda nelle giornate di sabato e domenica presso l’Agriturismo Santa Croce di Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche. Uno stage più dettato da motivi logistici che non sportivi anche se vi sarà la possibilità di iniziare a studiare la parte agonistica con la stesura dei programmi di allenamento. Sarà inoltre consegnato il primo materiale tecnico agli atleti e al personale. Sono attesi gli arrivi di tutti gli 11 corridori in organico, del team manager Angelo Baldini e dei direttori sportivi, Maurizio Frizzo e Livio Corsini.
Raggiungerà il ritiro di Sant’Elpidio a Mare il presidente Demetrio Iommi, che incontrerà la squadra per far sentire forte la propria vicinanza, la propria passione e il proprio sostegno in questa nuova affascinante avventura.
Insomma, il momento giusto per conoscere più da vicino i volti di Nicola Gaffurini, Moreno Giampaolo, Gian Marco Di Francesco, Luca Muffolini, Michele Gazzara, Emiliano Faieta, Fabio Tuzi, Alessio Lanzano, Matteo Occhialini, Raffaele Radice e Andrea Tomassini. Una squadra con personalità il cui obiettivo è divenire una gruppo coeso, poi essere protagonista, vincente e piacevole da vedere.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Mg Kvis-Norda, arrivano Scartezzini e Santoro
La formazione di Baldini si ferma a 15 corridori

Altri due ingaggi importanti e campagna acquisti chiusa per la Mg Kvis Vega Norda. Con il tesseramento di Antonio Santoro e Michele Scartezzini sono 15 i corridori della formazione di Angelo Baldini, che proprio stamane raduna tutti i suoi effettivi a Sant'Elpidio a Mare, nelle Marche. Santoro, classe 1989 lucano di Potenza ha vinto il Giro delle Valli Cuneesi nel 2010 e quest'anno ha ottenuto piazzamenti di rilievo in Polonia e in Austria. Scartezzini, classe 1992 veronese di Castel d'Azzano, è un punto cardine della nazionale azzurra della pista disciplina in cui ha conquistato numerosi titoli tricolori e la medaglia d'oro al campionato europeo Corsa a Punti nel 2010. Con questi ultimi due acquisti, la Mg Kvis Vega Norda ha la certezza di essere una squadra più competitiva che potrà dire la sua in tutte le gare.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
Mg.Kvis-Norda, presentate la maglia e la nuova bici Carrera
E’ stata presentata ufficialmente presso lo showroom Carrera-Podium di Davide Boifava a Calcinato (Bs) la nuova maglia da corsa con cui correranno nel 2015 gli alteti del team Mg Kvis Vega Norda. Sulla maglia è maggiore il colore arancio intervallato dall’azzurro sulle spalle e nelle fascie laterali. Colori invertiti sul calzoncino dove è predominante l’azzurro. Si presenta così la divisa del Team Continental, della collezione Biemme Sport Srl di Brogliano, in provincia di Vicenza. Il presidente Demetrio Iommi, il team manager Angelo Baldini e Davide Boifava hanno mostrato anche la nuova bicicletta Carrera modello SL 730 interamente nera con un tocco di arancio in più sul telaio e sulle ruote Ursus alto profilo. Il nuovo telaio in carbonio SL 730 sfoggia la scritta Carrera in bianco. Estremamente leggera è allestita con gruppo Shimano Durace 9000.



VERSO IL SECONDO RADUNO. Feste natalizie in famiglia per atleti e personale della Mg Kvis Vega Norda che subito dopo si ritroveranno all’Agriturismo Santa Croce di Sant’Elpidio a Mare, nelle Marche, per il secondo raduno collegiale in programma dal 3 al 10 gennaio.
"Con l'arrivo del 2015 è previsto un nuovo raduno a Sant'Elpidio a Mare per la ripresa degli allenamenti di gruppo, con i direttori sportivi Maurizio Frizzo e Livio Corsini- spiega il team manager Angelo Baldini-. E' una buona occasione per valutare la condizione dei nostri ragazzi e per stimolare lo spirito agonistico".

ROSTER 2015. Nicola Gaffurini, Moreno Giampaolo, Gian Marco Di Francesco, Luca Muffolini, Michele Gazzara, Emiliano Faieta, Fabio Tuzi, Alessio Lanzano, Matteo Occhialini, Raffaele Radice, Antonio Santoro, Michele Scartezzini e Andrea Tomassini.

AUGURI. La Mg Kvis Vega Norda coglie l'occasione per augurare a tutti gli sponsor, sportivi e appassionati di ciclismo BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.

comuicato stampa Mg Kvis Vega Norda
 
Rispondi
#7
Mg.Kvis-Norda pedala con Ursus
Annunciato l'accordo tra l'azienda veneta e il team Continental

[Immagine: showimg.php?cod=75791&resize=10&tp=n]

La scelta di Ursus S.p.A. di affiancare il team Continental Mg Kvis Vega Norda riflette la volontà dell’azienda vicentina di Rosà dell’amministratore delegato Mirko Ferronato che è quella di continuare la sua crescita in Italia e all’estero attraverso il rafforzamento del brand e dei suoi prodotti. Ursus ha nelle ruote il suo punto di forza e la possibilità di vivere esperienze esclusive e nuove al fianco della squadra come quella toscana-abruzzese è un vantaggio: ”Lo abbiamo fatto perché seguire i gruppi sportivi Continental e Professional è molto importante per noi, ci permette di testare le ruote ed è un ottimo canale di promozione verso tutti gli appassionati di ciclismo - ha spiegato Enrico Stragliotto sales department di Ursus -. Abbiamo affiancato Mg Kvis e il marchio Cicli Carrera anche per la forte amicizia con il team manager della squadra Angelo Baldini e Davide Boifava. Ci sembrava giusto dare una mano al progetto e diventare parte integrante dello stesso”.
Le ruote Ursus T47 saranno utilizzate dagli atleti della Mg Kvis Vega Norda nella stagione 2015. Il cerchio full carbon 47 mm è un profilo che non passa inosservato e ha come peculiarità la forma a “U” cioè permette una maggiore aerodinamicità. Altro particolare unico e “fatto in casa” dall’azienda vicentina è il mozzo in carbonio con raggi montati a testa dritta, permette alla ruota una migliore trasmissione e trasformazione della potenza in velocità su cuscinetti con guarnizione alta scorrevolezza. Inoltre permette alla stessa di flettere molto meno. I nipples esterni consentono più facilità nel tensionare i raggi.

comunicato stampa
 
Rispondi
#8
Al Colosseo arrivano i professionisti della MGKVIS Vega Norda
Durante il raduno ci sarà il gemellaggio con i cicloamatori della ASD Nettuno Race

Tappa simbolica al Colosseo per i professionisti sulle due ruote della MG KVIS Vega Norda: la formazione ciclistica tutta italiana, presieduta dal presidente Demetrio Iommi e coadiuvata dal team manager Angelo Baldini, sarà venerdì mattina nella suggestiva città eterna per effettuare al mattino le fotografie di rito davanti all'Anfiteatro Flavio, con la nuova divisa blu e arancio realizzata dalla storica azienda vicentina Biemme. La bici scelta per la stagione 2015 è una Carrera SL 730 con telaio in carbonio e gruppo Shimano Durace 9000, su ruote Ursus modello T47 il cui cerchio full carbon permette una maggiore aereodinamicità, consentendo anche una maggiore trasformazione della potenza in velocità. La scelta di Ursus S.p.A. di affiancare il team Continental Mg Kvis Vega Norda riflette la volontà dell’azienda vicentina di continuare la crescita del proprio brand in Italia ed all’estero.
Durante la tappa itinerante al Colosseo, il team professionistico della MG KVIS Vega Nora si trasferirà a Latina, presso l'Hotel Excelsior, per suggellare anche un gemellaggio con i cicloamatori della ASD Nettuno Race, in attesa del primo appuntamento ufficiale della nuova stagione agonistica su strada, con l'atteso Gran Premio Costa degli Etruschi di domenica 8 febbraio in Toscana.
"Con grande gioia abbiamo invitato la squadra di professionisti dell'MG Kvis Vega Norda, tutti giovani ciclisti ma già agguerriti competitori di livello internazionale – ci dice l'avv. Romano Ruggeri che ha organizzato l'evento assieme al Presidente della squadra di cicloamatori Asd Nettuno Race Livio Collalti - da anni abbiamo l'idea di rilanciare il tessuto economico e sociale del territorio laziale e pontino, facendo scoprire ai professionisti le bellezze della nostra terra, coniugando la valorizzazione del territorio con i sani principi sportivi del ciclismo, una disciplina fatta di sacrificio e passione".
I cicloamatori della Asd Nettuno Race sanciranno ufficialmente l'incontro con i professionisti, attraverso il simpatico progetto "Adotta un Professionista", nell'ambito del quale gli appassionati delle due ruote potranno scegliere quale ciclista seguire e supportare per tutta la stagione.

Roster 2015 Continental MGKVIS Vega Norda

Corridori: Nicola Gaffurini, Moreno Giampaolo, Gian Marco Di Francesco, Luca Muffolini, Michele Gazzara, Emiliano Faieta, Fabio Tuzi, Alessio Lanzano, Matteo Occhialini, Raffaele Radice, Antonio Santoro, Michele Scartezzini e Andrea Tomassini.

Presidente: Demetrio Iommi
Team Manager: Angelo Baldini
Direttori sportivi: Maurizio Frizzo e Livio Corsini

Marco Tosarello - comunicato stampa ANDDOS
 
Rispondi
#9
Al Colosseo i professionisti della MGKVIS Vega Norda insieme con l'ANDDOS
Il ciclismo dice no alle discriminazioni

ROMA - Il ciclismo professionistico dice no alle discriminazioni e all'omofobia: il team della MG KVIS Vega Norda è stato protagonista venerdì mattina al Colosseo di una significativa campagna di sensibilizzazione per educare alle differenze. Tutto lo staff societario e tecnico si è radunato sotto l'Anfiteatro Flavio per le foto ufficiali della nuova maglia e della nuova bici Carrera SL 730 in vista dell'imminente stagione agonistica: nell'occasione il team del presidente Demetrio Iommi ha voluto aderire all'iniziativa promossa dall'Associazione ANDDOS, attiva in tutta Italia con ben 62 circoli e 116.000 associati, da sempre paladina dei diritti LGBT, con sede nazionale proprio nella capitale.

“Lo sport come messaggero di valori per educare anche alle diversità nella società di oggi – sottolinea il team manager Angelo Baldini della MG KVIS Vega Norda – il ciclismo è una disciplina fatta di passione, sacrificio, abnegazione e vuole dare sempre più un'immagine trasparente di lealtà sportiva: per noi lo sport deve diventare uno spazio anche di socializzazione, di condivisione di valori, di accoglienza. Diciamo no alle discriminazioni perché nello sport possono convivere tutte le differenze”.

“Ringraziamo la società della MG KVIS Vega Norda – rimarca il presidente nazionale Mario Marco Canale dell'ANDDOS – perché il loro sostegno in questa campagna di sensibilizzazione contro le discriminazioni, anche da orientamento sessuale, è fondamentale per trasmettere ai giovani i valori più autentici dello sport nella società civile, promuovendo l'accettazione e l'integrazione di tutti. Lo sport può essere, infatti, uno strumento valido per costruire una società più tollerante nei confronti del prossimo”.

All'evento hanno aderito anche i cicloamatori della ASD Nettuno Race.

Marco Tosarello - cs ANDDOS
 
Rispondi
#10
MGKVIS Vega Norda: Ottima annata, con 6 vittorie e 3 tricolori
"Il bilancio? Ottimo e siamo pronti a crescere ancora". Sorride il team manager Angelo Baldini, al termine di una stagione agonistica impegnativa e allo stesso tempo ricca di soddisfazioni. La Mg Kvis Vega Norda chiude il 2015 con sei vittorie su strada e tre titoli tricolori in pista tutti conquistati da Michele Scartezzini (Derny, Corsa a Punti e Inseguimento a squadre). "Non posso che ritenermi soddisfatto, e parlo a nome di tutto lo staff, perchè la squadra ha girato nel modo giusto. Alcuni corridori non hanno risposto al 100 per cento delle attese, ma siamo arrivati a fine stagione con un buon palmares che, oltre alle vittorie, ci ha regalato numerosi piazzamenti di prestigio". Tutti i successi sono stati importanti per la Mg Kvis Vega Norda: Michele Gazzara ha conquistato il Giro del Medio Brenta, Trofeo Bastianelli e il G Briga Novarese; Gianmarco Di Francesco la splendida doppietta Gp del Marmo Carrara-Trofeo città di Brescia, Nicola Gaffurini ha centrato il Giro delle Valli Aretine. "Con i nostri sponsor c'è un sincronismo perfetto, sono persone squisite, mi hanno dato fiducia e io cerco di ripagarla nel migliore dei modi. Ma non ci fermiamo qui. Stiamo lavorando per il 2016, gli sponsor ci sono vicini e credono nel nostro progetto. Naturalmente ci saranno atleti confermati, e potremo contare poi sull'arrivo di corridori giovani e interessanti".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)