Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mg.Kvis - Vega 2016
#1
Presentazione del team Mg.Kvis-Vega-Norda per la stagione 2016: i corridori che andranno a comporre l'organico della squadra; la composizione dello staff tecnico; l'abbigliamento tecnico (maglia, completo) e il materiale tecnico (biciclette, componentistica); il calendario delle corse.

Mg.Kvis - Vega
Italia



Informazioni
Sigla UCI: VHS
Licenza: Continental
Affiliazione: Italia

Indirizzo:
Vega Prefabbricati Montappone A.S.D.
Via Sole N. 14
63835 Montappone (FM)
ITALIA
divisa





Organico
Alessandro Baldoni Italia 13/09/1997 neoprofessionista 2016
Gian Marco Di Francesco Italia 02/08/1989 confermato 2016
Nicola Gaffurini Italia 15/12/1989 confermato 2016
Michele Gazzara Italia 27/09/1990 confermato 2016
Andrea Genga Italia 22/07/1997 neoprofessionista 2016
Loris Gentile Italia 13/10/1997 neoprofessionista 2016
Giacomo Giuliani Italia 01/07/1996 neoprofessionista 2016
Francesco Labbrozzi Italia 22/07/1997 neoprofessionista 2016
Stefano Nardelli Italia 29/11/1993 nuovo arrivo 2016
Matteo Occhialini Italia 05/02/1995 confermato 2016
Raffaele Radice Italia 21/06/1996 confermato 2016
Niccolò Salvietti Italia 03/11/1993 neoprofessionista 2016
Michele Scartezzini Italia 10/01/1992 confermato 2016
Andrea Tomassini Italia 15/09/1996 confermato 2016
Fabio Tuzi Italia 03/01/1996 confermato 2016
Eugeny Zverkov Russia 02/02/1993 nuovo arrivo 2016



Staff tecnico
Team Manager: Angelo Baldini

Direttori Sportivi: Livio Corsini, Maurizio Frizzo

Biciclette: Carrera






 
Rispondi
#2
Mg.Kvis-Vega, organico completato con Nardelli
Stefano Nardelli ha scelto la Mg Kvis Vega Norda: è infatti il giovane talento trentino l’ultimo acquisto della formazione Continental del team manager Angelo Baldini. Il 22enne di Gardolo, vincitore del Gp Poggiana di Riese Pio X, 6° al Giro della Valle d’Aosta, 5° nel Palio del Recioto e quant’altro, sarà affiancato dai confermati Michele Gazzara, Nicola Gaffurini, Gianmarco Di Francesco, Matteo Occhialini, Raffaele Radice, Michele Scartezzini, Andrea Tomassini e Fabio Tuzi. Insieme a Nardelli la Mg Kvis Vega Norda ha ingaggiato punti d’appoggio solidissimi come il russo Eugeny Zverkov, il promettente toscano Niccolò Salvietti, gli abruzzesi Loris Gentile e Francesco Labbrozzi, e i marchigiani Giacomo Giuliani, Andrea Genga e Alessandro Baldoni. Un team equilibrato, formato cioè da corridori esperti e da giovani. In totale 16 atleti che saranno diretti da Maurizio Frizzo e Livio Corsini.

Ultim’ora. Secondo posto di Michele Scartezzini nella 3 Giorni internazionale di Ginevra su pista in coppia con Alex Buttazzoni. La rassegna elvetica ha messo in mostra un Scartezzini pimpante, in particolare nella terza e ultima giornata in cui l'azzurro della Mg Kvis Vega Norda ha veramente corso da protagonista.

comunicato stampa Mg.Kvis-Vega
 
Rispondi
#3
Acquafredda pedala al fianco della Norda MG Kvis
Acquafredda vestirà la Norda Mg Kvis Vega a partire dalla prossima stagione. Nella fase pre e dopo gara fornirà gli indumenti per le occasioni ufficiali a tutti gli elementi del team. "Questa sponsorizzazione rappresenta un nuovo paradigma nella struttura del nostro business relativo al marketing- spiega l'ammistratore unico di Acquafredda Franco Pierucci-. Siamo orgogliosi di questo primo approccio al fianco di un team così importante, e speriamo che sia ben augurante e determinante per far crescere una visibilità ancora maggiore e lo sviluppo dei nostri prodotti". Cosa vi ha portato a scegliere il ciclismo e in questo caso la Norda Mg Kvis Vega?
"Ci è stato suggerito dalla nostra agenzia di Marketing, e poi il nome Acquafredda si combina bene con quello di Norda (gruppo dell'Acqua Minerale). E' una vetrina molto importante, il team è ben conosciuto e a volte questo può diventare un binomio di successo".
Acquafredda è un brand con base a Massa (ma con negozi disseminati in Franciacorta, Como, Seregno, Mantova, Genova, Sarzana, Savona, Cinque Terre e prossimamente Lucca) e con una storia lunga oltre vent’anni. Sul mercato dal 1992, Acquafredda fa parte del gruppo Pierucci&Company SRL e propone due diversi stili di abbigliamento, frutto di una ricerca lunga una vita e di tanta, tanta passione: uno stile sportivo, colorato ed estremamente comodo nel design e uno più casual ed elegante, da indossare tutti i giorni.

comunicato stampa Mg.Kvis-Vega
 
Rispondi
#4
Presentata ufficialmente la nuova maglia del team Continental NORDA MG.KVIS VEGA. Lo sponsor tecnico è Biemme, legatosi alla squadra per la stagione 2016. Splende il bianco come colore dominante, colletto a girocollo blu. In blu sono anche le fasce laterali e i bordi del calzoncino, dove il bianco occupa gran parte della salopette. Tecnologie e materiali sono all'avanguardia. Il taglio ergonomico è modellato sul corpo dei corridori per favorire maggiormente la traspirazione. Una divisa viva, elegante al passo con i tempi che verrà portata dai portacolori del team sulle strade di tutta Europa.

[Immagine: showimg.php?cod=86081&resize=10&tp=n]

comunicato stampa Mg.Kvis-Vega
 
Rispondi
#5
Mg.Kvis-Vega, da domani si lavora a Latina Scalo
Sarà la località laziale di Latina Scalo ad ospitare il primo ritiro collegiale della Norda Mg.Kvis Vega. I corridori, insieme ai direttori sporivi Maurizio Frizzo e Livio Corsini e al team manager Angelo Baldini stanno raggiungendo l’Hotel Excelsior per prendere parte alla prima fase atletica in vista della nuova stagione e che durerà fino al 23 gennaio. Il gruppo di lavoro svolgerà prevalentemente uscite in bicicletta e lunghe distanze fino a raggiungere una condizione brillante per le corse di inizio stagione.

comunicato stampa Mg.Kvis-Vega
 
Rispondi
#6
Mg.Kvis-Vega, secondo stage a Marina di Massa
La Norda Mg.Kvis Vega apre le porte al suo secondo collegiale. A partire da sabato 30 gennaio e fino al 6 febbraio la formazione Continental, diretta da Maurizio Frizzo e Livio Corsini, sarà alloggiata presso l'elegante e confortevole Hotel Excelsior di Marina di Massa, sulla Riviera Apuana. Nei sette giorni di ritiro la squadra al gran completo lavorerà ancora per migliorare e rifinire la condizione in vista del debutto stagionale a Donoratico (Li), nel tradizionale Gran Premio Costa degli Etruschi in programma domenica 7 febbraio.

Quella di sabato sarà anche la giornata delle fotografie ufficiali, e della conferenza stampa, collocata nel pomeriggio all'interno dell'Hotel durante la quale verranno ufficializzati programmi, ambizioni e i nomi dei corridori per l'annata 2016. Nell'occasione sarà svelata anche la nuova maglia della squadra e le specialissime biciclette Carrera.

comunicato stampa Mg.Kvis-Vega
 
Rispondi
#7
Presentata la Mg.Kvis-Vega: pronti per il debutto di Donoratico
Diciassette gli atleti per i due tecnici Frizzo e Corsini

[Immagine: b_250_250_16777215_0___images_conferenza_stampa.jpg]

MARINA DI MASSA.- Un sogno, chissà, certamente un progetto ambizioso quello del team Continental Norda Mg. Kvis Vega Prefabbricati che a Marina di Massa presso l’elegante Hotel Excelsior sta effettuando il secondo collegiale in vista del debutto di domenica prossima nel Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico. Durante la conferenza stampa con la presentazione della nuova maglia interamente bianca, della squadra forte di 17 atleti e dei programmi stagionali, il suo Team Manager, il massese Angelo Baldini anima e cuore della società, si è detto particolarmente felice di aver riportato nella zona di Massa la squadra prima dell’inizio della stagione. L’obbiettivo quello di compiere nel prossimo triennio un salto di qualità “in fondo non manca tanto“ – ha detto Baldini – per diventare un team Professional e quindi poter aspirare a disputare il Giro d’Italia. Questo il traguardo da raggiungere come ha confermato qualche istante dopo il presidente della società Demetrio Iommi, che fino da giovanissimo è sempre stato nel ciclismo e che era seduto al tavolo d’onore con Davide Boifava sponsor tecnico con le nuovissime bici Carrera, Franco Pierucci (Acquafredda) e Gabriele Carioli, assessore allo sport del comune di Massa.

“Non nascondo –ha detto il presidente- che questo è il mio desiderio. Cercheremo di raggiungerlo per questo chiedo massimo impegno agli atleti dopo la bella stagione 2015, ma credo che abbiamo i mezzi per far meglio e raggiungere nel corso della stagione la prima vittoria tra i professionisti”. Ma l’attualità incombe, il debutto è prossimo e quindi parliamo della squadra che dopo il primo collegiale di Latina è pronta al debutto. La Norda Mg. Kvis Vega è team equilibrato con corridori esperti (riconfermati i protagonisti vittoriosi dello scorso anno e già esperti) come Gazzara, Di Francesco, Gaffurini, il pistards, stradista e bi-campione italiano 2015 Scartezzini, già in bella evidenza anche quest’anno nella Tre Giorni di Ginevra e l’arrivo di molti giovani tra i quali anche un talento conteso come il ventiduenne trentino Stefano Nardelli ed il forte russo Eugeny Zverkov per il quale garantisce un personaggio ed un maestro del ciclismo russo come Nicolay Morozov presente a Marina di Massa. I due direttori sportivi Maurizio Frizzo e Livio Corsini sono soddisfatti dell’organico e della condizione raggiunta dal team a pochissimi giorni dalla prima gara stagionale. Gli altri impegni d’inizio stagione saranno il Trofeo di Laigueglia, la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, mentre per le gare a tappe previsti impegni in Croazia e Slovenia nell’ambito di un calendario che sarà quello dell’Europa Tour. Il Team Norda Mg. Kvis Vega è una bella realtà, con un’organizzazione esemplare, sotto la regia attenta e scrupolosa di Angelo Baldini ed uno staff di amici e collaboratori con i quali esiste un grande affiatamento. Infine un’altra notizia. Il Team Stradella di Massa dell’amico Francini (22 giovanissimi e 7 esordienti quest’anno) potrebbe essere presto e fino alla categoria allievi, una società vivaio della Norda Mg. Kvis Vega, grazie anche a Davide Boifava e alla sua Carrera.

[Immagine: b_300_300_16777215_0___images_Morozov_e_Boifava.jpg]

IL TEAM: Eugeny Zverkov, Michele Scartezzini, Nicola Gaffurini, Michele Gazzara, Gian Marco Di Francesco, Stefano Nardelli, Niccolò Salvietti, Raffaele Radice, Andrea Tomassini, Matteo Occhialini, Giacomo Giuliani, Francesco Labbrozzi, Loris Gentile, Andrea Genga, Fabio Tuzi, Alessandro Baldoni, Gianmarco Giommi. Direttori sportivi Maurizio Frizzo e Livio Corsini.

Antonio Mannori - Federciclismo Toscana
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)