Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Michele Bartoli
#1
In arrivo
 
Rispondi
#2
Questa sera su RaiSport2 il "Dedicato a... Michele Bartoli"
Torna il grande ciclismo sugli schermi Rai: questa sera, infatti, alle 22, su RaiSport2 verrà trasmesso «Dedicato a... Michele Bartoli». Il programma curato a Auro Bulbarelli sarà interamente dedicato alla vita e alle imprese agonistiche del campione toscano. Da non perdere.

tuttobiciweb.it

A dire la verità l'han fatto ieri sera, ma sicuramente faranno un sacco di repliche nei prossimi giorni. E' stato un bel tributo a un campione che viene ricordato troppo poco rispetto a quello che ha vinto e che ha dato al Ciclismo. Aveva uno stile in bici perfetto, quasi fosse esclusivamente un cronomen. Ha vinto 2 Liegi, 1 Giro delle Fiandre, 1 Freccia Vallone e 1 GP di Zurigo, nonchè 2 Coppe del Mondo, prima di un infortunio terribile che gli ha rovinato la carriera nella fase di massima maturazione. Nonostante questo infortunio è tornato e si è imposto in Amstel e 2 Lombardia. Gli manca il Mondiale, che per sfortuna e tattiche di squadra sbagliate (come a Lugano nel '96) non ha potuto portare a casa, e secondo me gli manca la Roubaix, che alla sua prima e unica partecipazione, nel 2004 a 34 anni, era in lizza per vincerla se non forava sul Carrefour de l'Arbre. In tutto 8 prove di Coppa del Mondo, delle quali 5 classiche monumento, 2 Coppe del Mondo, 1 Tirreno-Adriatico, 2 tappe al Giro, 1 titolo Italiano e 57 corse vinte in carriera per questo corridore unico.
E' uno speciale che consiglio vivamente...
 
Rispondi
#3
Essendo Michelino uno dei miei ciclisti preferiti, l'ho visto con molto piacere ieri sera. Interessante la parte giovanile di Bartoli, che proviene da una famiglia con grande passione ciclistica e le sue sfide tra i dilettanti con Casartelli, Rebellin e altri. Avrò visto mille volte il suo scatto sul Grammont, ma ogni volta mi stupisce per come stacca tutti di ruota. Una bella carriera quella di Bartoli anche se come hai detto tu il Mondiale è una mancanza pesante e a Valkenburg avrebbe potuto vincerlo, se fosse stata una giornata meno "confusionaria". Sulla volata di Plouay c'è poco da dire, c'era gente più veloce di lui e poi se lo sarebbe meritato Cmil Sisi
 
Rispondi
#4
Ho visto qualche spezzone oggi,molto bello...

Ho visto qualche immagine della Foresta di Arenberg,impressionante...un aspetto che non avevo mai notato,l'ho guardata qualche volta ma con poco interesse...
 
Rispondi
#5
un grandissimo, e aggiungo, oltre al mondiale gli manca purtroppo anche una milano-sanremo, lui che a inizio stagione andava molto forte avendo vinto molte al giro del mediterraneo, al giro di calabria o provincia di RC e anche alla Tirreno andava molto forte, ma alla classicissima non è riuscito a fare meglio del 5° posto, mentre avrebbe preso anche una medaglia olimpiade nel 2000 se a Ullrich gli veniva tolta la vittoria a Sidney
 
Rispondi
#6
Le riassegnazioni lasciamole stare. Comunque è vero, la Sanremo è un'altra corsa di prestigio che gli manca però c'è da dire che alla classicssima aveva gente molto forte come avversari, soprattutto Zabel che in quegli anni era quasi impossibile da battere...

La parte sulla Roubaix me la sono persa, mi devo essere addormentato Asd
 
Rispondi
#7
Se la Sanremo non l'ha vinta amen. Vi ha partecipato 11 volte e al massimo è arrivato quinto, ne ha avute di occasioni. Secondo me il vero rammarico oltre al Mondiale è stata proprio la Roubaix, che ha fatto solo una volta rischiando anche di vincere, o comunque andare sul podio...
A Sydney arrivò a 50 metri dal trio Telecom, ma non riuscì mai a ricucire. Perse l'attimo...
 
Rispondi
#8
Per chi si fosse perso "Dedicato a... Michele Bartoli" questa è la prima parte (ci sono anche le altre).

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Paruzzo
#9
http://www.tuttobiciweb.it/?page=news&cod=62725&tp=n

Una bella intervista nella quale viene fuori l'intelligenza sopraffina di Bartoli (sono sarcastico, lo specifico perché poi magari non si capisce)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)