Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Michele Scarponi
#41
Forse troppa crono per Scarponi, io direi che ormai la stagione è quasi andata, peccato perchè al Giro doveva avere un super gregario e invece ha avuto un supernullafacente. Adesso puntera al Lombardia anche perchè se Contador va alla Vuelta (e credo lo fara) al massimo puo fare podio (che non è male ma comunque non penso sia un obbiettivo e Scarponi ha provato la forza di Contador sulla pelle). Mi dispiace perchè per lui è stata un'annata sfortunata. Per l'anno prossimo lo vorrei vedere alle classiche, Flecha e Liegi mi sembrano buone per le sue caratteristiche.
 
Rispondi
#42
al di là del discorso della tattica di ieri su cui mi sono espresso non mi sembra che Scarponi sia andato più piano di un anno fa, allora ebbe un'ottima giornata al Gardeccia, dove ha costruito il suo vantaggio su Nibali e ha terminato in scia a Contador, e altre così così come sullo Zoncolan e a Macugnaga, rispetto ad allora c'è un Rodriguez molto più forte, un Hesjedal che l'anno scorso non c'era e un De Gendt che è andato fortissimo ieri ma ha beneficiato di un bonus di 4 minuti, per il resto ad esempio il margine di Scarponi rispetto a Gadret e Nieve è rimasto uguale
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di HOTDOG
#43
(27-05-2012, 12:53 AM)Raptor Ha scritto: Forse troppa crono per Scarponi, io direi che ormai la stagione è quasi andata, peccato perchè al Giro doveva avere un super gregario e invece ha avuto un supernullafacente. Adesso puntera al Lombardia anche perchè se Contador va alla Vuelta (e credo lo fara) al massimo puo fare podio (che non è male ma comunque non penso sia un obbiettivo e Scarponi ha provato la forza di Contador sulla pelle). Mi dispiace perchè per lui è stata un'annata sfortunata. Per l'anno prossimo lo vorrei vedere alle classiche, Flecha e Liegi mi sembrano buone per le sue caratteristiche.

Prima del giro Scarpa e Cunego erano capitani alla pari, quindi quello che hai detto non è vero...
Poi nella prima settimana Cunego è partito 2 volte cercando di sfiancare i gregari ed i capitani avversari..
 
Rispondi
#44
Scarponi a me è sempre piaciuto come corridore, soprattutto all'Androni...
Quest'anno non so se la condizione, la squadra o il fatto che gli altri siano più forti (in fondo anche attaccando per primo non ha mai staccato nessuno, anzi, alla fine ha praticamente sempre chiuso in passivo), è stato deludente, perché si trova dietro a Rodriguez, Hesjedal (!) e probabilmente De Gendt (!!!) che pur piacendomi sono corridori che dovrebbero essere inferiori a Scarpo sulla carta. Evidentemente non è così, come ha detto Sarri è un corridore non propriamente da Gt e amen.

 
Rispondi
#45
Secondo me era giusto far fermare Cunego a inizio Stelvio e aiutare il gruppo maglia rosa a recuperare su DeGendt... almeno si prendevano il podio Boh
 
Rispondi
#46
Caro Andy schleck non so se hai mai sentito parlare di Alfredo Binda. Comunque diceva che per andare forte in bici ci vogliono i "garun" che in dialetto varesotto vuol dire gambe. Scarponi è un corridore da trofeo melinda, Cunego è un CAMPIONE rovinato da Saronni. Poi sai che soddisfazione arrivare terzi invece che quarto o quinto.
 
Rispondi
#47
(27-05-2012, 01:27 PM)terateo Ha scritto: Caro Andy schleck non so se hai mai sentito parlare di Alfredo Binda. Comunque diceva che per andare forte in bici ci vogliono i "garun" che in dialetto varesotto vuol dire gambe. Scarponi è un corridore da trofeo melinda, Cunego è un CAMPIONE rovinato da Saronni. Poi sai che soddisfazione arrivare terzi invece che quarto o quinto.

Serio?
 
Rispondi
#48
Un corridore che al secondo anno tra i pro fa 4° alla Liegi scattando in faccia ad Armstrong è senza dubbio un corridore da Trofeo Melinda Sisi
 
Rispondi
#49
Lo dice la strada, Scarponi GT 0 Cunego GT 1 più il palmares che mi sembra molto più ricco quello di Damiano. Per me scarponi è un mezzo corridore mentre cunego è un corridore rovinato da saronni e dal mondo lampre.
 
Rispondi
#50
Bho per me Cunego si è anche rovinato da solo e fatto sta che tutti si domandano come hha fatto a vincere il giro. A me Cunego non mi dispiace anche se gli preferisco Scarponi, l'unica cosa è che mi ha deluso al mondiale vinto da Evans. Per il resto nelle classiche tifo anche per lui.
 
Rispondi
#51
Bellissimo.
Entro nelle discussione per leggere presumibilmente un dibattito su Scarponi e mi ritrovo la solita solfa su Cunego.

Riesce ad essere ovunque senza fare niente...il sogno di tutti i comuni mortali.

Provo a dire la mia,sul corridore a cui è intitolato il topic:
Senza dubbio,prima di andare ad analizzare il problema,è inutile che ne ci giriamo attorno,legato alla squadra,Scarponi si deve fare una bella analisi introspettiva per capire coma abbia fatto a regredire cosi tanto in salita.Diciamolo chiaramente,se non fa la differenza li,difficile per uno come lui,vincere o piazzarsi in una corsa di 3 settimane,beneficiando solo della sua capacità di recupero.Avrà forse sbagliato qualcosa nella preparazione,magari il voler ritardare il picco di forma,cosa che se non sbaglio non faceva da diverso tempo,non è stato ben calcolato.
Quei crampi a Cortina,possono anche essere il frutto di un problema di testa oltre che fisico.E' risaputo che la tanta pressione psicologica può giocare brutti scherzi,facendo spendere tante energie "nervose" che seppur marginali,ti servono anche per pedalare.Già dal prologo,si era intuito che Michele non fosse poi cosi tranquillo.
Gli scattini alla Purito,hanno dimostrato che non ne aveva proprio per fare la differenza.
Certo è,che con qualche piccolo accorgimento,il podio lo avrebbe potuto guadagnare.
Io ieri,ho visto l'intervista fatta durante il processo alla tappa,dove la solita De stefano rincarava la dose sulla vicenda Cunego-Stelvio.Per la prima volta,ovviamente a fine Giro,ho letto nelle sue risposte schive,una fortissima insofferenza verso il compagno di squadra.Il ruolo di Cunego,è stato decisivo per lo stesso Scarponi.I due,hanno fatto corsa a se,cogliendo dei buoni piazzamenti.La differenza è che,Scarponi ha detto di essere profondamente deluso,mentre il tuo teammate,era felice per essere riuscito a terminare il Giro in quella posizione.
Penso che ci sia veramente poco da aggiungere.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Akr
#52
presto detto, se Scarponi salendo verso lo Stelvio aveva l'obiettivo di difendere il 3° posto da De Gendt allora ci stavano due opzioni, questo col senno di poi visto che non era prevedibile che il belga andasse così forte fino all'arrivo alla luce delle sue prestazioni nelle giornate precedenti: la prima è che Scarponi andasse in prima persona a tirare al posto di Vandevelde e la seconda considerando che gli altri Lampre si erano staccati era di fermare Cunego e far tirare lui per limitare il distacco da De Gendt, però l'obiettivo di Scarponi in quel momento era ancora di vincere il Giro e non di difendere il 3° posto; per il resto come già detto il suo regresso in salita non l'ho visto, nel 2010 e nel 2011 andava forte ma non da fare la differenza e quest'anno mi è sembrato lo stesso di allora. Inutile dire infine che Scarponi aveva preparato il Giro e Cunego le Ardenne altrimenti avrebbe finito molto più avanti
 
Rispondi
#53
Secondo dietro un Contador qualsiasi,allora significa che vai veramente forte.Poche storie...
Quest'anno mai con la testa fuori dal gruppetto dei leader.Vai più piano,secondo me.
La vicenda sulla tappa dello Stelvio,a mio modo di vedere,era leggibile già dall'ammiraglia,figuriamoci 3 giorni dopo.
Il problema è che tra lui e Cuneghin non c'è proprio feeling.Full stop.
 
Rispondi
#54
Dietro a Contador ok, bravo Scarpo, ma non è che ci fosse un stratlist proibitiva, un Nibali (più forte di lui senza dubbio) non troppo in forma è un Rujano nettamente più forte in salita ma troppo discontinuo, e che a crono non esiste. Bravo eh, non lo svaluto, ma non contiamo troppo il Giro dello scorso anno per valutarlo, molto meglio all'Androni.
 
Rispondi
#55
Scarponi 2° dietro a Contador un anno fa ma a 6'10'' dallo spagnolo e nei successivi 6'10'' troviamo Nibali, Gadret, Rodriguez, Kreuziger, Rujano e Menchov che è a 12'18'', il problema di Scarponi è che è lui stesso che si sopravvaluta, pur avendo battuto quei corridori credeva di essere andato piano un anno fa e che quest'anno, dove ripeto è andato come l'anno scorso ma ha trovato un Hesjedal in più e un Rodriguez più forte di allora, potesse dare 5' a tutti quando parliamo di un atleta che fino al 2009 ovvero già vicino ai 30 anni vantava come miglior piazzamento in un grande Giro un 12° posto alla Vuelta 2005
 
Rispondi
#56
Ci sarebbe anche da dire che Scarponi ha perso 3 anni causa OP e che quel piazzamento alla Vuelta lo colse lavorando per Heras, non facendo il capitano. Scarponi più scarso in salita di Rodriguez non lo era mai stato, fin da quando era giovane, era sempre stato più forte del catalano, quest'anno, non so se per colpa dei problemi interni alla squadra o del nuovo programma di allenamento, non andava forte come negli ultimi 3 anni. Al Giro 2010 dopo Basso in salita il più forte era lui, idem l'anno scorso con Contador...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#57
Scarponi: «Il Giro, il riposo, l'italiano, il futuro...»
Un mese sotto i riflettori in occasione del Giro d’Italia, poi Michele Scarponi ha preferito staccare la spina.
Dopo un periodo di riposo, fisico e mentale, L’Aquila di Filottrano ha voluto affidare al sito www.teamlampreisd.com la prima intervista dopo la Corsa Rosa: un video nel quale Scarponi parla del Giro, del riposo che ha seguito l’esperienza rosa, della ripresa degli allenamenti, il periodo in altura sullo Stelvio.
Lo scalatore marchigiano ha poi fissato il rientro alle corse nel Campionato Italiano, ma ha già qualche idea per il prosieguo della stagione.




tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#58
Sono nati i due gemellini
 
Rispondi
#59
Auguri!Al giro abbiamo parlato con il padre e la moglie(gran donna...in tutti i sensi)
 
Rispondi
#60
Viva gli Scarponcini!
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)