Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mikkel Bjerg
#1
Quella odierna, al netto del successo, è stata la peggior crono mondiale di Bjerg nelle ultime tre stagioni.

Bergen 2017 (37 km) McNulty 2° a 1'06" Ermenault 3° a 1'17"
Innsbruck 2018 (28 km) Van Moer 2° a 33" Mathias Norsgaard 3° a 38"
Yorkshire 2019 (30 km) Garrison 2° a 27" Brandon McNulty 3° a 28"

Inoltre, nella seconda parte, è andato nettamente in calando. All'intertempo aveva 40" su McNulty e 43" su Garrison.

Per carità, può essere che abbia gestito il vantaggio, ma a me pare che al traguardo sia arrivato giusto. Fosse stata 10 km più lunga non so se avrebbe vinto.

Guardando i risultati delle altre crono (esclusi i prologhi) nelle ultime tre stagioni:

2017: 1° alla VTS Tømrer Snedker TT (19 km) con Wallin 2° a 37" e Hulgaard 3° a 45". 2° Campionato nazionale U23 a 55" da Kasper Asgreen. 2° Campionato Europeo a 2" da Kasper Asgreen. 3° Campionato Nazionale elite a 1'08" da Martin Toft Madsen. 2° Chrono des Nations a 1'22" da Martin Toft Madsen (3" meglio di Castroviejo).

2018: 6° crono Tour of California a 53" da TJ Van Garderen. 3° Crono Cà del Poggio Giro U23 a 31" da Robert Stannard. 2° Campionato nazionale elite a 25" da Martin Toft Madsen. 6° crono Giro di Danimarca a 35" da Mads Pedersen. 2° Hafjel TT a 16" da Martin Toft Madsen. 2° Chrono Champenois Masculin International a 15" da Martin Toft Madsen. 2° Chrono des Nations a 7" da Martin Toft Madsen.

2019: 2° crono Le Triptyque des Monts et Châteaux a 2" da Brent Van Moer. 2° Campionato nazionale U23 a 29" da JPP. 5° Campionato nazionale elite a 1'27" da Kasper Asgreen. 2° Campionato Europeo a 11" da JPP. 1° Hafjell TT con 28" su JPP 2° e 45" su Quaade 3°. 1° Chrono Champenois Masculin con 24" su Justin Wolf e 54" su Martin Toft Madsen (finalmente l'ha battuto).

Ogni anno riesce a elevare il suo livello in vista dei Mondiali, prima di settembre, infatti, è tutto fuorché imbattibile.

Certo che se vai a gettoni già adesso Mmm

Mai nessuno in carriera ha vinto Mondiale U23 e Mondiale pro a crono. Non vorrei che la maledizione, alla fine, colpisse anche lui.
 
Rispondi
#2
Rispondo di qua:

(24-09-2019, 06:31 PM)Hiko Ha scritto: Pensavo che Bjerg fosse in fase di regressione e invece no. O quantomeno se si tratta di calo comunque gli basta per battere i suoi coetanei.

Quando passerà professionista non diventerà mai un fenomeno, seguendo la recente tradizione danese è già un atleta fatto e finito. Per qualche tempo l'anno scorso pensavo sarebbe diventato un buon interprete delle corse a tappe, cosa che assolutamente non accadrà.

Però questa grande costanza ai Mondiali a crono mi fa pensare che potrà diventare un ottimo cronoman e che anche al piano di sopra e che qualche medaglia al mondiale di specialità potrà raccoglierla.

Il problema di Bjerg tra i pro sarà che dovrà totalmente rivedere il suo calendario tipo.

Lui in tre anni tra gli U23 ha corso 1 giorno (UNO) a luglio.

La stagione non la inizia mai prima di marzo, ove comunque fa giusto qualche gara in linea. Blocco di corse a tappe tra aprile e inizio giugno, campionati nazionali e poi un mese di stacco fino al Giro di Danimarca in cui inizia l'avvicinamento al Mondiale.

Quest'anno ha ulteriormente asciugato il suo calendario levando Giro U23 e Tour de l'Avenir a cui aveva partecipato nel 2018.

Nelle squadre di vertice non potrà permettersi questo programma, a maggior ragione perché, visto anche come va in salita, immagino che vorranno fare di lui un gregarione à la Kiryienka.

Tra i pro, dunque, non avrà modo di preparsi in maniera così certosina il gettone e là gli si misurerà la febbre. Il che non vuol dire che farà schifo, ma magari, semplicemente, sarà "solo" un grande cronoman e non il cannibale che ci si aspetta che diventi.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)