Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Gent - Wevelgem 2013
Fenomenale Sagan, grandissimo....Ha corso Sanremo e Gent alla grandissima mentre il signor Cancellara si preparava per classiche a suo dire più importanti, al Fiandre ci sarà spettacolo...
 
Rispondi
(24-03-2013, 09:34 PM)Micheliano59 Ha scritto: al Fiandre ci sarà spettacolo...
Ma di sicuro non per merito di Sagan Occhiolino domenica è un'altra storia, roba da locomotive svizzere :)
 
Rispondi
Philippe Gilbert Sisi è vittoria sicura..
 
Rispondi
Peter Sagan centra la prima classica: la Gent-Wevelgem è sua!
Uno strepitoso attacco a 4 km dal traguardo, l’arrivo in solitaria e la ruota impennata dopo il traguardo. Peter Sagan ha vinto così la sua prima classica belga, la Gent-Wevelgem. In un clima tutt’altro che primaverile, con una temperatura massima di un grado, il campione slovacco e l’intera Cannondale Pro Cycling hanno regalato oggi una prestazione maiuscola. Sagan ha battuto, con 23” di distacco, Bozic e Van Avermaet, cogliendo il 6° successo stagionale e il 42° da professionista.

“Sono ovviamente molto contento per questa vittoria” ha affermato Sagan “e per lo splendido lavoro che ha fatto la squadra per supportarmi. Bodnar è stato bravissimo nel finale a rilanciare l’andatura, evitando che il gruppo dietro rientrasse. Purtroppo non c’era tanta collaborazione perché tanti mi curavano e aspettavano i miei movimenti. L’attacco di Vandenbergh ha spezzato l’equilibrio ed era quello che volevo, poi ho pensato di partire in contrattacco perché c’era troppa attesa. Sapevo che dietro non avrebbero collaborato e visto che nessuno mi ha seguito ho tirato dritto”.

“Molti mi chiedono del Giro delle Fiandre ma ci penserò solo settimana prossima, oggi mi godo questa vittoria” ha aggiunto Peter. “Sono sempre stato ottimista e fiducioso di poter vincere una classica. Ho rotto il ghiaccio e spero di continuare. Tanti mi considerano tra i favoriti ma mi interessa poco: sarà una gara imprevedibile. Pensare a quello che potrà accadere non serve. Bisognerà solo dare il massimo e stare concentrati. Poi ho una grande squadra e una bicicletta perfetta per il pavè a supportarmi, posso solo stare tranquillo”.

L’ultima battuta è sullo show dopo la linea d’arrivo. “Da tempo volevo fare un’esultanza con la ruota impennata e oggi era l’occasione giusta perché avevo un buon vantaggio. Purtroppo ero troppo stanco per farla bene…”.

La vittoria alla Gent-Wevelgem è l’ottava per la Cannondale Pro Cycling nel 2013 (oltre che la seconda odierna, conquistata da Damiano Caruso alla Settimana Internazionale) e ha permesso a Sagan di rafforzare la prima posizione nel ranking dell’UCI World Tour: 232 punti contro i 151 di Cancellara e i 144 di Rodriguez.

comunicato stampa Cannondale
 
Rispondi
(24-03-2013, 10:30 PM)Micheliano59 Ha scritto: Philippe Gilbert Sisi è vittoria sicura..

Alla Liegi?
 
Rispondi
Mi rispondo da solo: per Boonen sembra siano solo botte, contusioni che hanno interessato ginocchio destro e tendine nella zona di inserzione tibiale. Adesso il ginocchio è gonfio e fa male, ma ogni trattamento ed ogni decisione verrà fatto e presa solo dopo che ricomincerà a camminare.
Ha dichiarato poi che ieri si sentiva bene e che, al momento dell'incidente (proprio poco prima del Kemmelberg), aveva la gara sotto controllo





http://www.biciciclismo.com/cas/site/not...p?id=60479
 
Rispondi
Comunque la Gent è la corsa della coppia Bodnar-Sagan, anche due anni fa provarono insieme un'attacco e vennero ripresi a pochi Km dalla fine, quest'anno sono arrivati in fondo Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Raptor
Oggi a Studio Sport (non so perchè mi ostino a guardarlo Facepalm ) hanno fatto il servizio sulla Gand. E' una delle rarissime volte che vedo ciclismo su quegli schermi, forse qualcosina sul Giro, ma mai per una classica con così "poca" importanza. L'avevo detto che Sagan, coi suoi modi di fare, con la sua forza, era un personaggio positivo e che poteva avvicinare il grande pubblico al ciclismo...
 
Rispondi
(24-03-2013, 07:07 PM)ManuelDevolder Ha scritto: GRANDE !!! FINALMENTE !!!
Esulta come ne ha voglia capito Cancellara ?

Questa mi è nuova..cancellara si era lamentato delle esultanze di Sagan?

Comunque al fiandre Cancellara lo sverniciaOcchiolino
 
Rispondi
(25-03-2013, 12:13 AM)Carles Puyol 2 Ha scritto:
(24-03-2013, 10:30 PM)Micheliano59 Ha scritto: Philippe Gilbert Sisi è vittoria sicura..

Alla Liegi?

Macchè Liegi, Fiandre Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)