Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2013
E' passato un po' inosservato, ma che numero di Phinney!
Alla Rubaix me lo aspetto tostissimo per tutti.
 
Rispondi
(18-03-2013, 08:15 PM)Cannondale Ha scritto: E' passato un po' inosservato, ma che numero di Phinney!
Alla Rubaix me lo aspetto tostissimo per tutti.

in coppia con Hushovd poi... che team!!!!!!
 
Rispondi
Ormai sperare nella BMC è una causa persa, ogni volta devono spaccare tutto e ogni volta si prendono solo un modesto piazzamento nei primi 10.....Hushovd mi ha proprio deluso in questa Sanremo...

ps: Gilbert vincerà il Fiandre Asd
 
Rispondi
Vedremo se hai ripetuto la sentenza Asd Non credo comunque che si possa fare una colpa ai corridori che sono andati male male alla Sanremo: la crisi di freddo è triste...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Carles Puyol 1
Thor nel freddo solitamente si esalta....
 
Rispondi
Solitamente, l'ha sofferto anche lui, e pure Boasson
 
Rispondi
Più che il freddo, per me, han sofferto la pausa che ha spezzato loro il ritmo nella gambe, non è facile in quelle condizioni, tornare in sella dopo aver passato due ore seduti nel bus...
 
Rispondi
Hanno parlato di un Hushovd davvero sofferente per il freddo
 
Rispondi
Fonte?
 
Rispondi
Cassa - Panca
Che poi siano attendibili o meno è un altro conto, ma hanno detto che era parecchio sofferente per il freddo, e che non è riuscito poi a riscaldar si a dovere


Altra cosa : la scelta di Cav di non portare i gambali, giusta per me :

- Hanno degli oli, creme riscaldanti che esistono già da molti anni, non ti fanno sentire nulla
- Con indumenti bagnati dopo un po' avverti anche più freddo
 
Rispondi
(19-03-2013, 07:21 PM)~Danilo Ha scritto: Solitamente, l'ha sofferto anche lui, e pure Boasson

Boasson Hagen ha parlato di un'intossicazione alimentare

http://www.velonation.com/News/ID/14163/...erife.aspx
 
Rispondi
Manuel Belletti, piedi blu ricordo di Sanremo
Avrebbe dovuto correre: «Ma così come si fa?»

Tre giorni dopo, la Milano-Sanremo gli è ancora dentro. Nelle ossa. E se le mani hanno ripreso la sensibilità, i piedi continuano a essere sordi. Come se non gli appartenessero più. Come se fossero di un altro.
Manuel Belletti se la ricorderà per sempre: «Sapevo di soffrire il freddo, e mi ero equipaggiato come se dovessi fare non del ciclismo, ma dell'alpinismo. Maglietta-pelle, maglia e due mantelline, due paia di guanti in neoprene, il primo aderente, il secondo misura "large", puntali in wintex e copriscarpe in goretex, fascia in testa e casco chiuso. Tutto bene finché la pioggia non è diventata neve, la temperatura è precipitata e ho cominciato a congelarmi. Gli ultimi 15 km prima di Ovada li ho fatti in semincoscienza: non riuscivo a parlare perché avevo la bocca paralizzata, non riuscivo a vedere perché gli occhiali erano ghiacciati, andavo avanti alla cieca, solo per forza di volontà e perché negli ultimi 5 km l'ammiraglia mi si è affiancata. Al punto di ritrovo delle squadre, sono stato fatto scendere dalla bici, caricato sul pullman, spogliato, messo sotto la doccia, da acqua fredda ad acqua tiepida. Le dita dei piedi erano blu. E mi sono spaventato: capivo quello che succedeva, ma non riuscivo a comandare il corpo, come se i collegamenti fra testa e braccia, fra testa e gambe fossero interrotti».
Il velocista dell'Ag2R ha chiuso lì la sua Sanremo: «Non avrei mai voluto abbandonare. Partecipare è un privilegio, e poi è una corsa che ha un fascino irresistibile. Mi era già successo di correre in condizioni difficili, ma queste erano estreme».
Tornato a casa, «lunedì ho fatto un'ora di rulli, ma il mio era un corpo estraneo, martedì due ore in bici, ma pedalando con le ginocchia, oggi (ieri, ndr) due ore e mezzo, ma quando stavo sui pedali, era come se non avessi appoggio, come se pedalassi a vuoto. Il medico mi ha detto che ci vorrà del tempo. Ma non si sa quanto. Io spero poco. Avrei dovuto correre tre gare, fra oggi (ieri, ndr) e domenica, in Belgio. Ma così, come si fa?».

da «La Gazzetta dello Sport» del 21 marzo 2013 a firma Marco Pastonesi
 
Rispondi
Troppo, e noi seduti sul divano a lamentarci, la situazione dev'essere stata davvero critica, ecco perché molti volevano chiuderla lì
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)