Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2014
#21
Percorso che rende molto più aperto il finale...

Ma dai... Woot
 
Rispondi
#22
Il problema di questo nuovo percorso è che fino al finale sarà da dormire pesantemente. Quanto meno Le Manie potevano farti capire un po' la situazione, chi stava meglio, chi peggio; e poi in discesa spesso il gruppo si spezzava, creando qualche grattacapo. Insomma, movimentava un po' la situazione. Così invece sarà calma piatta... :-/
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di SarriTheBest
#23
Sono d'accordo con Gibo. Ora diventano assolutamente inutili i primi 250km se non per vedere chi saranno i classici dieci carneadi in fuga con un quarto d'ora di vantaggio. La corsa si accende solamente sui capi (a star larghi, io direi alla Cipressa) per qualsiasi scenario.
C'è da dire che fino ad ora partire dalla Cipressa e arrivare al traguardo era impossibile, ora si può fare, anche se l'inserimento di un'altra salita potrebbe portare ad un nulla di fatto anche sulla Cipressa, con tutti che attenderanno la nuova (e più difficile) salita...
 
Rispondi
#24
Secondo me hanno cambiato totalmente il modo di Vedere la Sanremo,con il percorso di prima era difficile arrivare con uno sprint di 50 corridori ma non impossibile con le Manie che hanno sempre messo in difficoltà alcuni dei favoriti,ora hanno complicato il finale rendendola simile a una classica del nord ma questo vuol dire togliere l'imprevedibilità che aveva prima la Sanremo
 
Rispondi
#25
Dove la vedi simile ad una classica del nord? :o

Ce ne sono di velocisti che reggono quelle salitelle eh...
 
Rispondi
#26
beh la sanremo un che di classiche del nord nel mio immaginario ce l'ha sempre avuto. non so se per via del periodo o perché cmq è una prova con poche salite. certo è qualcosa di diverso rispetto alle classiche del pavè, diciamo un mix tra classiche del pavè e classiche collinari :P

il cambio di percorso per me è buono, spiace per le manie ma ora il finale diventa molto più intrigante, non solo c'è una salita in più ma negli ultimi 40 km è quasi scomparsa la pianura, giusto pochi km, sarà molto più difficile controllare la corsa.

per un giudizio definitivo c'è da aspettare marzo, vedere come viene interpretata e quanto è dura questa nuova salita
 
Rispondi
#27
(10-09-2013, 07:34 PM)Pagliarini Ha scritto: Dove la vedi simile ad una classica del nord? :o

Ce ne sono di velocisti che reggono quelle salitelle eh...

Reggono di sicuro ma in volata non arriveranno mai,prima erano in 3 o più che arrivavano 3" prima del gruppo con 50 elementi ora i corridori come Degenkolb o Greipel non potranno più sperare di arrivare in volata con il finale più mosso a causa dei pochi gregari che lavorerebbero per tenere il gruppo compatto o perché non sono in grado di seguire gli attachi
 
Rispondi
#28
Eh?

Perché dovrebbero avere pochi gregari?

Non fanno il Mortirolo, almeno 4/5 uomini per squadra non dovrebbero avere problemi a superare quelle salitelle...
 
Rispondi
#29
Ma essendo così mosso non credo potranno mai fare un ritmo incredibile...
 
Rispondi
#30
Chissà se vedremo Valverde.

Certo che un finale così credo che contrariamente a quanto possano pensare i più finirà con l'avvantaggiare Sagan che se si ritroverà in volata con gente che difficilmente sarà veloce quanto lui, non vorrei trovarmi davanti a tante riproposizioni della tappa dei muri alla Tirreno.
 
Rispondi
#31
Quella era molto più dura e Sagan era particolarmente in giornata. Peter sarà sempre uno dei favoriti alla Sanremo, qualsiasi sia il percorso, poi un altro conto è vincerla...
 
Rispondi
#32
(10-09-2013, 08:16 PM)Pagliarini Ha scritto: Eh?

Perché dovrebbero avere pochi gregari?

Non fanno il Mortirolo, almeno 4/5 uomini per squadra non dovrebbero avere problemi a superare quelle salitelle...

Più che il discorse dei pochi gregari, "rompe" il fatto che un su e giù del genere ti crea problemi nell'organizzare per bene l'inseguimento degli attaccanti.

A me comunque 'sto cambiamento da parecchio fastidio anche per il fatto che è palesemente fatto in ottica televisiva: finisce il campionato, uno cambia canale e si trova i 30 palpitanti (sulla carta) km finali della Sanremo. E quello che c'era prima chissene, potrebbero anche non trasmetterlo a 'sto punto. Boh, vabbè che bisogna creare un prodotto il più spendibile dal punto di vista televisivo e il più moderno possibile, però davvero così rendi la cosa un po' troppo "superficiale" diciamo. Se bisogna pensar solo allo spettacolo tanto vale allora dar il via libera a qualsiasi pratica dopante, e così tutti sarebbero contenti... :-/ (ovviamente 'st'ultima frase era provocatoria, eh Sese )
 
Rispondi
#33
Segnalato per l'ultima frase :-/

Potrei anche essere d'accordo sul discorso, però alla fin fine lo spettatore occasionale neanche col vecchio percorso la guardava la Sanremo prima degli ultimi 30 km. Quindi alla fine non cambia nulla, come mossa di marketing è ottima, poi vabbè, l'hanno fatto anche per favorire i nostri...
 
Rispondi
#34
No no, infatti: col percorso vecchio col cavolo che la guardava. E probabilmente forse nemmeno vedeva il finale, visto che - negli ultimi anni - le emozioni vere si sono sviluppate lontano dal traguardo, e alla fine Cipressa e Poggio sono servite solo per regolare un po' i conti tra i vari attaccanti. Adesso non si scappa: tutte le emozioni son per forza concentrate lì. Ergo, lo spettatore occasionale lo catturi bene. Il tutto abbattendo pure i costi televisivi, visto che ora la diretta puoi farla partire anche molto più tardi. (alla Rai avranno stappato lo spumante: meglio di così... Sese )
Però davvero rendi tutto troppo superficiale; e mi verrebbe da dire anche banale, ma non vorrei esser troppo esagerato visto che comunque il finale è intrigante e aperto a tante soluzioni...
 
Rispondi
#35
E vedremo se corridori "nuovi" verranno alla corsa.
 
Rispondi
#36
(10-09-2013, 11:56 PM)SarriTheBest Ha scritto: Però davvero rendi tutto troppo superficiale; e mi verrebbe da dire anche banale, ma non vorrei esser troppo esagerato visto che comunque il finale è intrigante e aperto a tante soluzioni...

Banale e superficiale quanto vuoi, ma la parte finale viene pur sempre dopo 250 km di corsa, l'unica corsa a superare così di netto questa quota, quindi qualcosa deve pur succedere ed è giusto che se succede, debba essere nel finale.
Le Manie, tra l'altro, credo siano entrate un po' per caso nel percorso, mi pare quando ci furono lavori di riasfaltamento nella Via Aurelia. Poi quest'anno l'hanno messa fuori senza un motivo ben preciso, quindi non andava molto a genio agli organizzatori questa salita.


(11-09-2013, 08:31 AM)Danilo Ha scritto: E vedremo se corridori "nuovi" verranno alla corsa.

Vincerà Rebellin su Voigt e Horner... Sisi
 
Rispondi
#37
La Sanremo con le Manie era interessante anche quando mancavano parecchi chilometri alla conclusione.

Questa Sanremo, invece, sarà simile a quella già vissuta quest'anno: nojosetta all' 85% ...

Eh va beh accenderemo la TV prima della cipressa e ci gusteremo la bagarre finale ...

Comunque sia alcuni velocisti possono resistere
 
Rispondi
#38
Concordo con Sarri, La Sanremo con questo percorso è come il Fiandre con il nuovo percorso, possono mandare solo gli ultimi 20-30 km tanto quelli prima sono inutili, col vecchio percorso del fiandre era un' altra cosa e lo stesso sarà con questa Sanremo,
 
Rispondi
#39
Bhè tra Kwaremont e Manie c'è una differenza mica da ridere...
 
Rispondi
#40
Io facevo il paragone sul fatto che prima dei -20 non succede niente in tutte e due le corse con i percorsi che hanno ora...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)