Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2015
#41
Indecenti anche questi di inviti....
 
Rispondi
#42
Indecenti indecenti no, però potevan esser fatti meglio: colombiani e Novo non ci stan a far nulla alla Sanremo, mentre un Petacchi - anche solo per il nome - era proprio d'obbligo. (senza contare che la Southeast poi può contare su gente come Ponzi o Gavazzi che magari ti movimenta il finale)

Così come una Wanty con Gasparotto, Marcato e Napo-Hulk Asd poteva tranquillamente starci Sese Probabilmente, in questo caso, c'è da considerare che la squadra abbia la testa principalmente in Belgio, e quindi poteva lasciare a casa i big o comunque farli correre un po' al risparmio... Sese
 
Rispondi
#43
Giant: Niente Sanremo per Kittel, la punta sarà Degenkolb
Marcel Kittel non sarà al via della Milano-Sanremo: la Giant Alpecin punterà tutte le sue carte su John Degenkolb. Evidentemente i tecnici della formazione tedesca ritengono la Classicissima troppo impegnativa per il gigante tedesco e preferiscono puntare sul suo connazionale che, dopo aver vinto lo scorso anno la Gand-Wevelgem, comincerà proprio dall'Italia la sua caccia alle classiche 2015.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#44
(10-02-2015, 07:15 PM)SarriTheBest Ha scritto: Giant: Niente Sanremo per Kittel, la punta sarà Degenkolb
Marcel Kittel non sarà al via della Milano-Sanremo: la Giant Alpecin punterà tutte le sue carte su John Degenkolb. Evidentemente i tecnici della formazione tedesca ritengono la Classicissima troppo impegnativa per il gigante tedesco e preferiscono puntare sul suo connazionale che, dopo aver vinto lo scorso anno la Gand-Wevelgem, comincerà proprio dall'Italia la sua caccia alle classiche 2015.

tuttobiciweb.it

Kittel continua a snobbare le gare italiane.... :D
 
Rispondi
#45
Lobato: “La Milán-San Remo es un objetivo del año”
http://ciclismo.as.com/ciclismo/2015/02/...17420.html

Campione
 
Rispondi
#46
Io ripongo tantissima fiducia in Lobato (come si evince dall'avatar :P), però alla Sanremo potrà essere solo un buon piazzato. Le sue corse sono altre , ma avere in squadra un fuoriclasse come Valverde non lo aiuta...
 
Rispondi
#47
Perché solo piazzato, in una volata semi-tradizionale dopo una corsa dura se la gioca con tutti secondo me. A parte forse Kristoff, che sembra di un'altra categoria, però alla fine è anche questione di dettagli. Sagan, Lobato, Kristoff, Degenkolb, Cancellara. Aggiungiamoci velocisti puri come Cavendish, Greipel e Bouhanni, possibili outsider come Swift, Matthews e tutti i nostri (Viviani, Colbrelli, Nizzolo, Modolo, Guardini perché no, Trentin). Poi tutti quelli che proveranno ad anticipare. Può venire una grande edizione della Sanremo. Forse tra squadre e percorso troppo sbilanciata per i velocisti, ma va bene anche così
 
Rispondi
#48
Lo spero. Non ho la sfera di cristallo, è solo che mi sembra un piazzato nelle volate, mentre rende di più in arrivi più complicati (anche se è vero che a Sanremo non è mai uno sprint normale!)
 
Rispondi
#49
Certo che il Modolo visto in questo inizio di stagione non ispira molta fiducia. Come outsider nella Lampre direi Bonifazio, anche se forse la Sanremo è troppo lunga ancora per lui. Dei nostri mi piace Viviani più di tutti. Guardini anche sembra molto molto più competitivo, così come Pelucchi.
 
Rispondi
#50
Ad oggi, non si può non mettere Lobato tra i favoriti...il fatto è che, quest'anno, il percorso è ancora più adatto agli sprinter puri e, come dice Hiko, in un arrivo non troppo complicato gli manca, ancora, un pizzico di spunto veloce in più rispetto ad altri...poi come sempre dipende dal tipo di corsa che esce fuori, immagino che l'obiettivo primario sia tagliare fuori dai giochi Cav (ad oggi, insieme a Lobato e Kristoff, uno dei favoritissimi)...ergo una corsa particolarmente dura potrebbe favorirlo
 
Rispondi
#51
Sì questo è vero, poi è anche vero che alla Sanremo il problema è il fondo, non la salita. Metti lo stesso arrivo dopo 150 km e Cipressa-Poggio non li sentono neanche. Però a quanto pare il fondo a Lobato non manca visto che l'anno scorso ha chiuso davanti. Poi ci arriva con tanti giorni di corsa. 3 anni fa pronosticavamo Sagan e EBH vincitori di qualsiasi cosa a partire dalla Sanremo, ora sono venuti fuori almeno 3-4 corridori con le stesse caratteristiche e altrettanto forti. La cosa che infastidisce un po' è che nessuno di questi è italiano.
 
Rispondi
#52
Il fondo è il problema al contrario secondo me: dopo tutti quei Km quasi nessuno è in grado di fare la differenza. Ma d'altronde la lista partenti presenta appunto ruote veloci perlopiù.
 
Rispondi
#53
Il bello di Lobato è che diventa davvero forte quando gioca di rimessa, o comunque su di un punto di riferimento: nelle volate in cui si è finora imposto ha sempre sprintato in 'sta maniera, collezionando vittorie di alta qualità. Con Kristoff quindi se la potrebbe giocare. Contro Cav è invece più complicato: purtroppo non ho visto com'è andata ad Almeria, però lì appunto non ha avuto scampo contro l'inglese. Che ovviamente sarà stra-motivato: quasi sicuramente sarà l'ultima Sanremo che potrà vincere, e già l'anno scorso, preparandola un po' di furia, arrivò nel gruppo di testa senza grossi problemi.

Riguardo gli altri nomi, Greipel si è sempre staccato e fino ad ora non mi pare abbia dato chissà quali segnali che possano invertire la tendenza. Sagan non capisco come possa esser dato favorito dai book, sempre parlando al 23 febbraio. Bouhanni comincio a pensare che abbia fissato come grandi obiettivi stagionali solo Tour e Mondiale. Boh Matthews mai visto quest'anno: già la Orica ha Gerrans k.o., non so con chi cavolo possa venire a correre la Sanremo...

E Grega Bole. Sese #wewantgregabole

(23-02-2015, 01:04 PM)lordkelvin Ha scritto: Certo che il Modolo visto in questo inizio di stagione non ispira molta fiducia. Come outsider nella Lampre direi Bonifazio, anche se forse la Sanremo è troppo lunga ancora per lui. Dei nostri mi piace Viviani più di tutti. Guardini anche sembra molto molto più competitivo, così come Pelucchi.

Sì, effettivamente su Modolo le aspettative son bassine, ad oggi. Niente a che vedere col 2014. Sese Mentre risalgono le quotazioni di Pozzato: una top 10 con un Pippo in buona forma è quasi assicurata, e per una squadra italiana un piazzamento del genere alla Milano-Sanremo è già un buon punto di partenza. Sisi

Guardini e Pelucchi mi convincono poco in una corsa del genere, Viviani ho paura che alla fine subisca l'impegno su pista (e poi c'ha Ben The Man in squadra Rockeggio ). Nizzolo non mi è piaciuto proprio al TDU. Colbrelli per adesso è partito soft, ma ormai è diventato una certezza alla Sanremo. E non scordiamoci Gatto, poi... Sese
 
Rispondi
#54
Sono d'accordo su Gibo su Sagan (in volata ha perso troppo spunto per giocarsi la vittoria di una corsa banale come la Sanremo) e anche su Bouhanni.
Matthews ha in programma le classiche delle Ardenne, Tour e Mondiale. Dopo la caduta di Gerrans hanno provato in tutti i modi a fargli correre il TDU ma gli avrebbero rovinato il programma! Comunque credo troppo semplice la Sanremo anche per lui.
Il favoritissimo sarà Cav e se la giocherà con Kristoff più che con Degenkolb che vedo sempre più resistente ed esplosivo sugli strappi ma meno in volate lineari.
 
Rispondi
#55
concordo con Gibo e Carles ma su Sagan dissento lievemente, è vero ha perso spunto veloce, ma non è che la sanremo sia proprio piatta, specie alla fine, per me può giocarsela, anche se non è piu il favorito che era negli anni passati.
 
Rispondi
#56
Ma riguardo Sagan parli di volata oppure pensi ad colpo di mano...? Alla fin fine l'unica classica l'ha vinta così... Boh

Comunque nel primo post ho messo la presentazione, tutte le mappe e un abbozzo di startlist preso da ProCyclingStat. Sisi
 
Rispondi
#57
Cimolai ha detto di voler essere il capitano della Lampre alla Milano-Sanremo e in questo momento oggettivamente merita molto più di Modolo. Non voglio dire che è da vittoria, perché è improbabile, però il podio...
 
Rispondi
#58
(25-02-2015, 04:55 PM)And-L Ha scritto: concordo con Gibo e Carles ma su Sagan dissento lievemente, è vero ha perso spunto veloce, ma non è che la sanremo sia proprio piatta, specie alla fine, per me può giocarsela, anche se non è piu il favorito che era negli anni passati.
Sono d'accordo solo se piove per tutta la giornata oppure se nevica, altrimenti è facile
 
Rispondi
#59
In un'intervista alla Gazzetta Vincenzo Nibali ha annunciato la sua rinuncia alla Milano-Sanremo: "senza Le Manie, cosa vado a fare alla Sanremo?!".
 
Rispondi
#60
Perché con le Manie avrebbe dato dieci minuti a tutti invece...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)