Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2016
no trovatemi la spunta! pensiamo alle cose serie

io credo esista solo per i membri premium che palle
 
Rispondi
piuttosto tornando all'analisi della gara.
Senza il salto di catena Bouhanni avrebbe potuto vincere?
Kristoff perchè è finito sesto, era indietro?
Oltre a Sagan chi è stato danneggiato dalla caduta di Gaviria?
Valverde non ha neanche tentato lo sprint, era molto dietro? Bonifazio?
 
Rispondi
Io rivedendo la volata credo che Bouhanni avrebbe comunque perso da Demare. Avrebbe fatto secondo (facendo vincere bei soldi a me ed a El Elefantino ma questo è un altro discorso per cui sto ancora bestemmiando).
 
Rispondi
(22-03-2016, 11:56 AM)jwill Ha scritto: piuttosto tornando all'analisi della gara.
Senza il salto di catena Bouhanni avrebbe potuto vincere?
Kristoff perchè è finito sesto, era indietro?
Oltre a Sagan chi è stato danneggiato dalla caduta di Gaviria?
Valverde non ha neanche tentato lo sprint, era molto dietro? Bonifazio?

E i marò?
 
Rispondi
visto che altrove si parlava di Tuttobici, ancora una volta sono ricaduti nel viziaccio di riportare una notizia in maniera leggermente enfatizzata per poi ritrattare, copincollo l'articolo aggiornato riguardo alla foto che precedentemente era stata presentata come incriminatoria nei confronti di Démare

Citazione:SANREMO. ECCO LA FOTO CHE GETTA OMBRE: MA È DEMARE?
Il francese pare essere attaccato all'ammiraglia della FDJ

PROFESSIONISTI | Non sappiamo dire se sia stato attaccato per 5 secondi, 10, 20, 30 o quant'altro, ma l'immagine  pare essere piuttosto emblematica. Arnaud Demare (ma è lui?) si sarebbe attaccato all'ammiraglia della FDJ, dalla parte destra proprio come hanno denunciato Tosatto e Capecchi.
La foto metterebbe quindi maggiormente sul banco degli imputati il corridore transalpino e la Sanremo rischia davvero di avere un re dimezzato.
Francamente, lo ammettiamo senza timori, non abbiamo la certezza che il corridore in questione sia Demare, che lo scatto sia stato fatto su un tratto della Cipressa (sembra piuttosto il Turchino). E per correttezza, come abbiamo scritto in apertura, non sappiamo per quanti metri o quanti secondi il corridore sia stato attaccato alla borraccia. Una cosa colpisce: troppi corridori stanno manifestando il loro malumore. Troppi corridori stanno mugugnando la loro rabbia. A questo punto chiediamo a questi atleti, che denunciano questo gesto antisportivo di uscire allo scoperto, altrimenti è meglio che la si chiuda qui.
 
Rispondi
Senza prove possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo ma non ci sono video a sostegno delle dichiarazioni di Tosatto e Capecchi
 
Rispondi
Ci sono i dati oltre alle testimonianze.
 
Rispondi
Milano-Sanremo, anche L'Equipe solleva dubbi su Demare
«È stato il più veloce sulla Cipressa...»

La polemica sulla prestazione di Arnaud Demare alla Sanremo e in particolare sulla Cipressa approda sulle pagine de L’Equipe. Il quotidiano francese, infatti, ha analizzato i dati pubblicati dal corridore su Strava e parla di “dubbi dul rendimento” del re di Sanremo.

Demare è stato in effetti il più veloce fra i 35 che hanno pubblicato i loro dati sulla piattaforma di Strava: Demare - che, come ricorda il quotidiano francese, è un velocista e pesa 76 chili - è salito in 10’02" alla media di 33,7 kmh ed è stato tre secondi più veloce di Giovanni Visconti che era all’attacco e addirittura 21 secondi in meno di Greg Van Avermaet.

Il fatto che il corridore abbia tardato a pubblicare i suoi dati e che non abbia allegato i dati registrati dal suo SRM ha dato ulteriore fuoco alla polemica.

Anche La Gazzetta dello Sport, nel suo articolo odierno, rileva come in alcuni tratti la velocità di Demare sia stata clamorosamente superiore a quella degli avversari: al km 4, per esempio, Visconti saliva a 29,5 all’ora, Van Avermaet a 24,1 e Demare a 43,5. E anche un chilometro più oltre Demare ha fatto registrare una velocità massima di 52,2 kmh.

Una spiegazione la fornisce, sempre a L’Equipe, il responsabile del rendimento della FDJ, Fred Grappé: «In realtà Strava fa una media dei dati Gps, ha chiaramente un margine di errore. Io ho analizzato i dati SRM di Demare e non ho trovato nulla di anomalo, non ha mai superato i 48 km orari. Arnaud ha semplicemente incontrato una giornata di grazia».

Tanto Demare quanto il suo direttore sportivo Frédéric Guesdon hanno risposto alle polemiche spiegando ripetutamente che non hanno mai raggiunto gli 80 all’ora, replicando in questo modo alle parole di Tosatto, ma è chiaro che - come si usa fare in italiano - il “Toso” ha indicato un numero per parlare di velocità molto elevata, non ha certo potuto misurare l’andatura di Demare sulla Cipressa.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
(22-03-2016, 12:01 PM)Des Ha scritto: Io rivedendo la volata credo che Bouhanni avrebbe comunque perso da Demare. Avrebbe fatto secondo (facendo vincere bei soldi a me ed a El Elefantino ma questo è un altro discorso per cui sto ancora bestemmiando).

Mah, dovrei rivederla: però Bouhanni non ha proprio fatto volata, non saprei proprio sbilanciarmi visto che Nacer ha comunque un gran cambio di ritmo.

(22-03-2016, 11:56 AM)jwill Ha scritto: Kristoff perchè è finito sesto, era indietro?
Oltre a Sagan chi è stato danneggiato dalla caduta di Gaviria?

Kristoff, come scritto nelle "pagelle", al momento della volata era a fianco di Swift. Swift è arrivato 2°, lui 6°. Visto che fino ad oggi non aveva entusiasmato, è facile che ancora non sia proprio al massimo della forma...
Poi queste volate incasinate, senza essere guidato, le ha spesso sofferte. Sese

Di sicuro Cancellara, visto che anche lui ha dovuto frenare la sua volata. Van Avermaet invece non si è accorto di nulla.
 
Rispondi
Anche Colbrelli mi sembra sia stato un po' danneggiato dalla caduta di Gaviria. Non male considerando che ha chiuso nono...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)