Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2016
#81
E' meglio che ti rivedi come corrono le tappe del Tour de France va :-/
 
Rispondi
#82
Ok ma nella prima settimana, poi si tranquilizzano (ed è un nervosismo diverso e "peggiore").
 
Rispondi
#83
Alla Sanremo da quando hanno tolto le Manie se ne stanno tutti buoni per i primi 250 km essù dai.

'Sto percorso tra le altre cose favorisce proprio al tranquillità in gruppo.
 
Rispondi
#84
(11-03-2016, 04:30 PM)Tommeke23 Ha scritto: però se poi deve finire per giocarsela un Ciolek o simili come sta succedendo

Vabbè, la vittoria di Ciolek è stata eccezionale.
Non mi venite a dire che i Degenkolb o i Kristoff non sono corridori degni della Sanremo, via... Facepalm

(11-03-2016, 08:13 PM)william bau Ha scritto: ma secondo Voi Gaviria e' gia vincente o non sulla distanza 293 ?

Spero faccia una bella gara, ma vincente... è difficile. A me basta arrivi allo sprint in Via Roma: su un podio ci sarebbe già da metterci la firma.

Di sicuro non ricordo di neoprof che vengono quotati tra i primi 3 o 4 favoriti della Sanremo. Veramente clamoroso... :o :o

(11-03-2016, 10:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: L'unica differenza tra una qualsiasi frazione di una corsa a tappe e la Sanremo è il kilometraggio.

Dici poco. Consideriamo che i corridori son abituati a fare tappe di 180-210 chilometri in media, con alcune eccezioni di 240-250 in occasioni di grandi classiche o tappe particolari dei grandi giri. Solo alla Sanremo si arriva a 300.
Più il cambio di ritmo finale: che non è così scontato e semplice come può sembrare.

Comunque non capisco come si possa mettere sullo stesso piano l'inserimento di una salita tipo Le Manie e la Pompeiana. Boh
 
Rispondi
#85
Dopo 290 km Cancellara arriva davanti, in volata, a Cavendish. Vedasi edizione 2014.
 
Rispondi
#86
(12-03-2016, 11:20 AM)SarriTheBest Ha scritto:
(11-03-2016, 10:35 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: L'unica differenza tra una qualsiasi frazione di una corsa a tappe e la Sanremo è il kilometraggio.

Dici poco. Consideriamo che i corridori son abituati a fare tappe di 180-210 chilometri in media, con alcune eccezioni di 240-250 in occasioni di grandi classiche o tappe particolari dei grandi giri. Solo alla Sanremo si arriva a 300.
Più il cambio di ritmo finale: che non è così scontato e semplice come può sembrare.

Comunque non capisco come si possa mettere sullo stesso piano l'inserimento di una salita tipo Le Manie e la Pompeiana. Boh

Quindi la Sanremo è bella così perchè è lunga? aaaah...
 
Rispondi
#87
La Sanremo è difficile perché è lunga, è bella perché mi piace, va cambiata perché non è solo a me che deve piacere. La Pompeiana non serve a un cazzo perché non cambierebbe altro che i nomi che si giocherebbero la vittoria finale (che anche in caso di volata si tratta comunque dei più forti) ma lo svolgimento sarebbe lo stesso se non peggiore, ci vuole qualcosa che movimenti la corsa prima dei trenta chilometri finali.
 
Rispondi
#88
(12-03-2016, 12:57 PM)Carles Puyol 2 Ha scritto: Quindi la Sanremo è bella così perchè è lunga? aaaah...

Il mio discorso più che altro era riferito al fatto che si prendesse un po' troppo sotto gamba il discorso della lunghezza. Come se della Parigi-Roubaix si dicesse "sì, è come una tappa per velocisti solo con un po' di pavé per terra". Asd

Riguardo Le Manie/Pompeiana ha risposto Bidone per me. Sese
 
Rispondi
#89
Perché si parla di svolgimento, non di difficoltà della corsa.

Lo svolgimento di questa Sanremo è quasi identico a quello di una qualsiasi tappa di un GT che finisce in volata.
 
Rispondi
#90
(12-03-2016, 04:38 PM)Dayer Pagliarini Ha scritto: Perché si parla di svolgimento, non di difficoltà della corsa.

Lo svolgimento di questa Sanremo è quasi identico a quello di una qualsiasi tappa di un GT che finisce in volata.

Nelle ultime due edizioni sono arrivati più corridori a giocarsi la Liegi che la Sanremo. Malgrado lo scorso anno hanno fatto di tutto per rendere il percorso della Liegi durissimo... La Sanremo ha le sue caratteristiche e negli ultimi anni a parte ciòlek ci sono degenkolb kristoff gerrans cavendish ferire cancellara tutti campioni vincitori di mondiali o monumento. Non mi risulta che kittel  greipel abbiano mai sfiorato il successo alla Sanremo.
 
Rispondi
#91
A parte Zelkone nessuno ha parlato dei vincitori.

Si parla di SVOLGIMENTO, da che hanno levato le Manie che quantomeno avevano l'utilità di appesantire le gambe dei corridori non si vede più nulla in questa corsa, nessuno spunto, a livello tecnico è zero proprio.

Peraltro le caratteristiche storiche della Sanremo non sono quelle di questa corsa qua.

La Liegi di recente ha fatto schifo anche lei comunque.
 
Rispondi
#92

I grandi protagonisti della Classicissima http://www.milanosanremo.it/it/squadre/

Pubblicato da Milano Sanremo su Domenica 13 marzo 2016

Ho messo l'elenco esteso anche nel primo post.
 
Rispondi
#93
I fila: Matthews, Kristoff
II fila: Sagan, Bouhanni
III fila: Demare, Cancellara
IV fila: Boasson Hagen, Stybar
V fila: Gaviria, Navardauskas
VI fila: altri
Ultima fila: Pozzato
 
Rispondi
#94
Ancora non ho letto nulla a riguardo, ma, dopo tutto quello che è successo, non credo proprio che Nibali prenderà parte alla Classicissima...
 
Rispondi
#95
Non penso sia così scemo. Boh

Di sicuro non ci sarà Greipel, che ancora non ha recuperato dalla caduta patita in Algarve: in casa Lotto-Soudal spazio a Wellens e Gallopin.

http://www.cyclingquotes.com/news/injure...n-sanremo/
 
Rispondi
#96
Milano SanRemo p/b NamedSport Facepalm

Tra un po' RCS vende pure i nomi delle corse....
 
Rispondi
#97
Bene l'assenza di Greipel, così abbiamo una squadra in poiù che deve per forza muoversi prima della volata.
Poi finirà con uno sprint, ci scommetto, però spero di vedere qualche spunto interessante da squadre privi di velocisti come:

BMC : Van Avermaet
Lotto Soudal: Wellens, Gallopin
Lotto NL: Groenewegen, Hofland e Van Asbroeck sono discreti velocisti, ma mi aspetto che puntino di più Vanmarcke (e Battaglin?)
AG2R: Bakelandts
Astana: Luigi Leone
Etixx: Se salta Gaviria sulla Cipressa, o fai la volata per Trentin (?), oppure ti inventi un'azione sul poggio con Stybar.
Giant: Dumoulin, e soprattutto Geschke
 
Rispondi
#98
Cofidis: e se a Sanremo vincesse un pugile?
Bouhanni conferma: è la corsa dei miei sogni

Cofidis Solutions Crédits, dopo i positivi risultati di inizio stagione che fanno ben sperare per il prosieguo dell'annata, annuncia ufficialmente i sette corridori al via il 19 Marzo per la Milano Sanremo 2016: Nacer Bouhanni (1990 – Francia), Arnold Jeannesson (1986 – Francia); Julien Simon (1985 - Francia); Christophe Laporte (1992 - Francia); Anthony Turgis (1994 - Francia), medaglia di bronzo ai campionati del mondo Espoir 2015; Jérome Cousin (1989 – Francia); Geoffrey Soupe (1988 - Francia); Cyril Lemoine (1983 - Francia).
La formazione che parteciperà alla Classicissima è stata selezionata per esaltare le doti di Nacer Bouhanni: per lui il 2016 sarà l’anno del rilancio. Il ciclista-boxeur di Cofidis, con oltre 40 vittorie nel suo curriculum da professionista, è tra i favoriti per la Milano-Sanremo. Ciclismo e boxe, due discipline lontane, ma con tanti punti di contatto. Chi le pratica deve avere coraggio, forza, intelligenza, velocità e fantasia. Lavorare ai fianchi l'avversario, mai abbassare la guardia e alla fine mettere tutti ko (o almeno vincere ai punti.). Nacer Bouhanni queste tattiche le conosce bene.

Bouhanni, non nasconde la sua indole guerriera ed è pronto a dar battaglia: “La Milano-Sanremo è la Classica dei miei sogni. Il 6° posto del 2015 mi ha lasciato grossi rimpianti. Quest'anno darò il meglio di me e con il fondamentale aiuto della mia squadra, cercherò di tagliare per primo il traguardo”.

Yvon Sanquer, general manager dell’équipe, commenta: “La Milano-Sanremo è uno degli obiettivi principali del nostro inizio di stagione si adatta perfettamente alle caratteristiche di Nacer, pensiamo che una vittoria sia alla nostra portata”.

Per celebrare la presenza della sua squadra, ciclistica che proprio quest’anno compie 20anni, Cofidis Italia – filiale nazionale del gruppo Cofidis Participation, finanziaria con oltre 30 milioni di clienti in Europa - sarà Sponsor alla Milano-Sanremo 2016.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#99
Valverde non è nella lista provvisoria.

Manca anche Nordaugh che negli ultimi anni ha fatto selezione.

Spero che provino almeno ad indurire la corsa.
 
Rispondi
Kwiatkowski ha dichiarato che oggi "è stato un buon test in ottica Milano-Sanremo"

Cosa? Ma non lo hanno avvisato della bellezza del percorso?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)