Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2017
#21
Io ho sempre detto che Gaviria avrebbe vinto la Sanremo 2016, se non fosse caduto.
Però rimane una mera supposizione: nel gruppo di testa c'era, ma magari dopo 300 km non aveva la brillantezza per battere un fresco Demare (e non spieghiamo i motivi per cui era fresco) o un uomo di fondo come Swift.

Questo per dire che dopo 293 km questo Sagan fenomenale potrebbe avere più brillantezza di Gaviria.

Il colombiano ha vinto la Paris Tours (di 250 km). Però la Sanremo è un'altra cosa, e dunque lo attendo al varco.
 
Rispondi
#22
Oggettivamente i favori del pronostico seguono questa scala

1. Sagan
2. Gaviria
3. Demare
4. Degenkolb
5. Matthews
6. Colbrelli
 
Rispondi
#23
(14-03-2017, 10:45 PM)SarriTheBest Ha scritto: Già l'anno scorso Kwiat (?) non è che ci andò così lontano...

Ecco si esattamente quello che pensavo.
Anzi io resto abbastanza convinto che la stessa Quick-Step dovrà attaccare e lasciare giusto un uomo (Trentin) con Gaviria.
Sono altresì convinto che Sagan non aspetterà per niente la volata ma ci delizierà con un allungo prima di scollinare il Poggio.
Come spesso accade poi i momenti di esitazione finita la discesa saranno decisivi.
Kwiat ci riprova di nuovo nello stesso modo.
 
Rispondi
#24
Gaviria l'ha preparata in maniera super meticolosa la Sanremo, nelle ultime settimane è stato due volte sul finale della Classicissima, facendo più volte Cipressa e Poggio per conoscere ogni cm e imparare quanti km mancano da lì al traguardo.
Dice anche che il suo rivale principale, Sagan, quasi sicuramente attaccherà sul Poggio.

Io non sono così d'accordo e lo stesso Sagan pare un po' freddino, dice che per fare la differenza sul Poggio ci vuole il vento a favore (e non parla comunque di un suo attacco ma in generale). Per me lo slovacco interpreterà la Sanremo un po' come faceva Cancellara negli anni scorsi, pur con una mentalità leggermente diversa. Per questo non sarà impossibile vederlo in avanscoperta ma credo sia più difficile che faccia lui la prima e la sua prima opzione per me rimane la volata.
 
Rispondi
#25
L'anno scorso Sagan fece il poggio nelle prime posizioni e si piazzó a ruota di Gaviria.
Penso che proverà a correre allo stesso modo.
 
Rispondi
#26
per me sara' una corsa spettacolare, media altissima, fuga subito di corridori discreti e effetto speciale come ai campionati del mondo, magari con un allungo a cazzo di Wellens e dei lotto in genere. caduta,finisseur almeno 3 negli ultimi 2 km che sembrano arrivare, Doumoulin preso sul traguardo .podio ai velocisti discesisti non coinvolti, mi viene in mente Sagan
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di william bau'
#27
Sei un oracolo
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#28
Più che altro sembra Beppe Conti che si figura lo svolgimento della Sanremo.
 
Rispondi
#29
Infortunio al polso per Gaviria

 
Rispondi
#30
Mi fai un elenco dei velocisti discesisti ?
 
Rispondi
#31
(17-03-2017, 12:25 PM)Lambohbk Ha scritto: Infortunio al polso per Gaviria

Ahia..sembra niente di serio ma dopo 7 ore in sella anche una semplice bottarella potrebbe creare fastidio
 
Rispondi
#32
(17-03-2017, 12:25 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Mi fai un elenco dei velocisti discesisti ?

Cipollini.
 
Rispondi
#33
Ricapitolando, mi sembra che in tanti concordiate che i favoriti siano Gaviria, Sagan e Demare. Io aggiungerei Bouhanni che sembra in crescita e soprattutto John Degenkolb.
Cavendish non credo arrivi coi primi altrimenti ovviamente anche lui se la giocherebbe con buone possibilità.
Matthews e Kristoff mi paiono in calo rispetto agli anni scorsi.
Greipel e Kittel neanche ci sono.
Boonen dubito non trovi qualcuno più veloce, Ewan credo non regga il Poggio, ma non saprei.
Colbrelli Bonifazio e Viviani credo che qualcuno che li batta lo trovino quasi di sicuro, e a maggior ragione Modolo, Swift, Keukeleire, Roelandts, Bole, Ventoso, Rojas.
Credo sia molto difficile arrivare da soli, i più indicati a provarci credo siano Kwiat, Sagan e Van Avermaet, tra gli altri un tentativo (non credo da soli, magari si ritrovano davanti se viene fuori un gruppetto) potrebbero provarlo Bakelants, Wellens, Benoot, Sanchez, Clarke, Stannard,Gerrans, Gilbert, Boasson Hagen, Dumoulin, Ulissi.
Visconti potrebbe attaccare sulla Cipressa per fare la corsa dura per Colbrelli.

Alla fine uno fa 30 nomi e poi come 4 anni fa vince un Ciolek
 
Rispondi
#34
Se vince un Ciolek mi butto dal sesto piano
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#35
(17-03-2017, 06:25 PM)Paruzzo Ha scritto: Se vince un Ciolek mi butto dal sesto piano

https://www.ilnuovociclismo.com/forum/Thr...5#pid87275
 
Rispondi
#36
Ricordiamole tutte le gufate fatte ai tempi va.

(07-08-2012, 07:21 PM)Gershwin Ha scritto: Ma qual'è il motivo per cui Ciolek continua a correre in bici? Non vince mai, se sono in due arriva secondo, se sono in tre arriva terzo. Si è fatto battere pure da Hutarovich e Lucas Sebastian Haedo, che non batte neanche Borrajo al Tour de San Luis

(07-08-2012, 07:26 PM)Gershwin Ha scritto: Lefevre dovrebbe essere arrestato per aver fatto un contratto a questo tizio...

(07-08-2012, 07:41 PM)Gershwin Ha scritto: Ma la Quick Step ci punta pure...gli fanno sempre il treno
Paolone non fa testo...le sue campagne acquisti ricordano quelle del Milan ai tempi di Roque Junior e Guglielminpietro

(23-02-2013, 05:57 PM)Gershwin Ha scritto:
(23-02-2013, 05:39 PM)Pagliarini Ha scritto: Paolini tra l'altro non vinceva dal 2009, la sua ultima vittoria l'aveva ottenuta nella Coppa Bernocchi...

Grandi quelli del gruppo che arrivano dopo dieci minuti e fanno lo sprint per l'undicesimo posto...

Infatti l'ha vinto Ciolek se non ho visto male, suo squallore in persona

(15-03-2013, 02:07 PM)Micheliano59 Ha scritto: Petacchi in seconda fila proprio no, lì ci metterei Hushovd e Degenkolb (fa un po' impressione vederli insieme a Ciolek).....

(15-03-2013, 08:45 PM)Micheliano59 Ha scritto: Se vincesse Ciolek lo dico qua davanti a tutti, mi butto da un ponte!!!

(17-03-2013, 06:51 PM)lordkelvin Ha scritto: Se vince Ciolek mi butto dal sesto piano..
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#37
Mamma mia Santucci che astio.
 
Rispondi
#38
Quel giorno lì Rosmic e Igor dovevano giocare al lotto Asd

Comunque pure lo scorso anno si son fatti 30 nomi e poi ha vinto Demare che non lo cagava nessuno (io manco sapevo partecipasse). Poi quest'anno credo vincerà un favorito non so perchè.
 
Rispondi
#39
(17-03-2017, 01:39 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto:
(17-03-2017, 12:25 PM)Lambohbk Ha scritto: Infortunio al polso per Gaviria

Ahia..sembra niente di serio ma dopo 7 ore in sella anche una semplice bottarella potrebbe creare fastidio

Sì, ma è un continuo cadere.
Lo scrivevo anche nel suo thread.
Basta vedere pure la Tirreno: casca Grosu, Boonen resta in piedi e Nando giù per terra. Oh, a volte sarà anche sfiga: ma sta veramente cascando troppe volte per pensare solo a coincidenze.
Triste
 
Rispondi
#40
Brutta notizia quella di Gaviria. Per fortuna non è nulla di compromettente, però sapremo solo domani alle 17 se era una caduta con zero strascichi.

Vedo che molti sottovalutano Kristoff (io in primis), tutti lo giudicano in calando e quasi all'unanimità lo si mette dietro a Sagan, Gaviria, Colbrelli, Demare, Degenkolb, Matthews e forse anche Bouhanni. Però volevo sottoporvi dei numeri: dal 2013 ha disputato 12 monumento e 3 mondiali, in 13 di queste occasioni è terminato nella top 10. Numeri pazzeschi, per capire meglio i due più in voga oggi per le corse di un giorno, Sagan e GVA, hanno fatto 7 top 10 a testa nelle corse che contano.
Sarà lì sicuro a giocarsi la vittoria, poi vincere è un'altra storia, ma domani può sempre essere che la fortuna giri per lui e non per qualcun'altro...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)