Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2017
Ah, no comment sui discorsi "Alaphilippe ha fatto perdere la Sanremo a Sagan". Se non c'era Alaphilippe a chiudere sullo scatto di Sagan, e ovviamente Kwiat di conseguenza, ci sarebbero state Quick Step e Sky in gruppo ad inseguire. Non credo proprio che Sagan sarebbe riuscito ad arrivare: già così il gruppo ha chiuso a 5 secondi, non a 50. Sweat
 
Rispondi
Semmai l'ha fatta vincere a Kwiat, il quale non sono troppo sicuro che sarebbe riuscito a chiudere senza l'aiuto del francese.
 
Rispondi
Grazie Sagan, che sei il migliore al mondo in quello che fai, però

Urge un cambiamento nel percorso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giugurta
Kwiatkowski bel vincitore per la Classicissima, per una volta si esce dalla logica dei velocisti ed è una ventata di freschezza. Poi non l'ha rubata, qualche cambio nel finale l'ha dato ma è inutile nascondere che il vincitore che il mondo intero si aspettava e voleva era un altro. Sul Poggio sembrava essere addirittura in difficoltà ma può darsi che sia stato un altra sua scelta molto intelligente quella di gestirsi in modo più parsimonioso rispetto agli altri due.

Sagan non ci sono aggettivi, oggi penso sia entrato ufficialmente in una dimensione che trascende quella dei suoi colleghi: è IL campione di questo ciclismo, corre per lo spettacolo e 200 corridori gareggiano di conseguenza a quello fa lui.
Penso che una Sanremo in questa maniera non possa mai vincerla, anche se oggi ci è andato veramente vicino. E' disumano anche per lui scattare in salita, volare in discesa, tenere in pianura e sprintare per 7km tutto da solo contro il gruppo, a una media superiore ai 60 km/h.
Ha dimostrato un carattere che gli altri non hanno, si diverte a fare quello che fa, ad essere il protagonista unico e si vede. Poi il risultato è un accessorio: da una parte è una bel modo di vedere, dall'altra è un professionista e il risultato dve essere l'unica cosa che conta. 
La Sanremo nella sua lista di preferenza viene dopo le classiche del pavé ma non immaginatevi che al Fiandre o alla Roubaix corra in modo più conservativo, lui ormai è questo e appena ci sarà l'occasione per scattare lui lo farà.

Alaphilippe bravo, per un liegista puro entrare nella top 3 di una Sanremo non è roba di tutti i giorni. In volata mi aspettavo qualcosa di meglio da lui che non aveva dato il minimo cambio ma aveva speso tutto sul Poggio. Ad un certo punto sembrava quasi dispiaciuto che fosse lui a giocarsi la vittoria e non il gruppo (e quindi Gaviria), singolare come cosa.

La Sanremo è una corsa che va giudicata su altri canoni rispetto ad altre classiche, ad esempio alla Roubaix, per uno spettacolo che complessivamente mi ha soddisfatto, con gli ultimi 10 km da cuore in gola. Delle modifiche vanno fatte e lo dico da un po', non so se la Pompeiana è l'optimum e immagino sia anche logisticamente complicata, ma una rinfrescata va data. Intanto Sagan pubblicizza le Manie e penso che con uno sponsorizzazione così nel 2018 ci sono molte possibilità di rivederle nel percorso...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
Se arriva una sponsorizzazione, ma economica, ti mettono quello che vuoi in casa RCS...
 
Rispondi
Magari sono io che non riesco a trovarla, ma cercando anche sul sito ufficiale della corsa mi pare negativo il fatto che non ci sia un ordine d'arrivo che vada oltre il ventesimo posto dopo oltre un'ora e mezza
 
Rispondi
Credo proprio che oggi Sagan sia entrato nel cuore di ancora più persone con le sue dichiarazioni post gara.
Pure Ambesi l'ha citato e non credo di averlo mai sentito parlare di Ciclismo e quando uno come lui lo cita vuol dire che siamo a livello alto.

Del risultato della Sanremo di quest'anno frega meno degli altri anni, l'importante è lo spettacolo, bravissimo Michał che comunque non è stato passivo a ruota di Sagan, bravissimo pure Alaphilippe che s'è giocato le sue carte invece che lavorare per Gaviria (bravo Lefevere in questo caso).

Anno prossimo tornano le Manie e ci si diverte ancor di più Cool
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
(18-03-2017, 07:44 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Magari sono io che non riesco a trovarla, ma cercando anche sul sito ufficiale della corsa mi pare negativo il fatto che non ci sia un ordine d'arrivo che vada oltre il ventesimo posto dopo oltre un'ora e mezza



gira bene che c'è su altri siti
 
Rispondi
(18-03-2017, 07:57 PM)Andie88 Ha scritto:
(18-03-2017, 07:44 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Magari sono io che non riesco a trovarla, ma cercando anche sul sito ufficiale della corsa mi pare negativo il fatto che non ci sia un ordine d'arrivo che vada oltre il ventesimo posto dopo oltre un'ora e mezza



gira bene che c'è su altri siti

Di solito io uso cq ranking o Pro cyclingstats, e solo ora è uscita la classifica completa li

Guardando la classifica noto che ci sono stati solo 5 ritiri e ben 195 classificati
 
Rispondi
(18-03-2017, 07:09 PM)SarriTheBest Ha scritto: Ah, no comment sui discorsi "Alaphilippe ha fatto perdere la Sanremo a Sagan". Se non c'era Alaphilippe a chiudere sullo scatto di Sagan, e ovviamente Kwiat di conseguenza, ci sarebbero state Quick Step e Sky in gruppo ad inseguire. Non credo proprio che Sagan sarebbe riuscito ad arrivare: già così il gruppo ha chiuso a 5 secondi, non a 50. Sweat

NOn ne sono tanto sicuro. Ha preso un bel margine sul poggio, sarebbe entrato nell'Aurelia con una quindicina di secondi e poteva arrivare


(18-03-2017, 07:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Semmai l'ha fatta vincere a Kwiat, il quale non sono troppo sicuro che sarebbe riuscito a chiudere senza l'aiuto del francese.
senza Alaphippe, Kwiat non sarebbe mai rientrato su Sagan, nell'ultimo tratto di salita era al gancio
 
Rispondi
Secondo molti Sagan non ha fatto errori, secondo me invece ne ha fatto uno moto grave ovvero partire troppo presto in volata.
LA corsa di oggi dimostra per l'ennesima volta che oramai la Sanremo è troppo sbilanciata con questo percorso. Per portare all'arrivo un gruppetto ci vuole un Campione.
Mi spiace perchè se la meritava, al Fiandre se la corsa sarà lineare li massacrerà
 
Rispondi
E' partito presto perchè ha visto il buco, che io ancora non ho capito se il polacco ha fatto appositamente oppure no. Non me la sento di condannarlo per quello, è stato istintivo, in molti lo avrebbero fatto al posto suo e poteva anche rivelarsi una scelta vincente.
Il problema di fondo è che aveva speso troppo per poter vincere, anche se fosse partito 50 m più in là e addirittura si fosse fatto anticipare per me la musica non sarebbe cambiata.
 
Rispondi
complimenti a Marco Canola, che mi risulta tra l'altro scalatore. il cambio generazionale stenta da noi, la Francia era messa come noi ei ha un Alap che puo' vincere tutto, 2 grandi velocisti e 2 grandi da tappe
 
Rispondi
Ma noi abbiamo GANNA
 
Rispondi
si grande ma crono, pista non so su strada
 
Rispondi
anche secondo me senza alaphilippe, kwiat non sarebbe rientrato e Sagan sarebbe comunque arrivato. Una volta finita la discesa hanno perso tempo, fosse stato da solo per me sarebbe arrivato perché ai piedi del poggio avrebbe avuto cmq almeno 15".

corsa inguardabile coi canoni classici ma essendo la prima corsa vera dell'anno e con un finale così devo dire che è stata gradevole
 
Rispondi
Cassani punta su Canola per il mondiale se ci leggi.
 
Rispondi
Classifica stravolta in Coppa del Mondo:

1. Michal Kwiatkowski - 610 (primo perché ha vinto più gare di livello maggiore)
2. Peter Sagan - 610
3. Julian Alaphilippe - 506
4. Alexander Kristoff - 391
5. Arnaud Demare - 354
6. Fernando Gaviria - 340
7. John Degenkolb - 306
8. Caleb Ewan - 260
9. Elia Viviani - 248
10. Nacer Bouhanni - 240

Coppa Nazioni
1. Colombia - 676
2. Francia - 661
3. Polonia - 620
4. Slovacchia - 610
5. Australia - 551
6. Norvegia - 402
7. Italia - 382
8. Germania - 343
9. Gran Bretagna - 234
10. Danimarca - 234
 
Rispondi
(18-03-2017, 09:31 PM)Danilo Ha scritto: Cassani punta su Canola per il mondiale se ci leggi.

e' un percorso adatto a Nibali, Aru. Rosa  Un italiano che facesse bene la Liegi secondo me va convocato
 
Rispondi
Riordinando le idee...

-Una corsa molto simile ad alcune tappe del Tour, con processioni fino a pochi km dal traguardo , con però un finale intrigante.
-Sagan, probabilmente timoroso di Gaviria, decide di provare un attacco. Siccome a portare questo attacco è uno dei migliori ciclisti in attività,esso giunge in porto. Ma a vincere è Kwiatkowski .
-Se Sagan avesse aspettato la volata, noi ci saremmo annoiati ancor di più, ma lui avrebbe vinto.
-Kristoff bellamente sottovalutato in questo inizio di stagione. Ha vinto le sue 2 classiche monumento in un periodo in cui Sagan era poco convincente, ma ciò non toglie che possa vincerne delle altre.
-Gaviria bene. Se il prossimo anno non cambia il percorso e Sagan aspetta la volata, ha buone chances per vincere.
-È bello vedere corridori poliedrici come Kwiatkowski e Alaphilippe giocarsi una sanremo. Il primo è pure stato 11 al Tour (cosa che non si ripeterà).
-Colbrelli mi ha fatto un po' tenerezza. Ci credeva e ha provato a seguire l'attacco. Era forse meglio stare in gruppo e aspettare lo sprint. Sono dell'idea che per uno come lui una sesta posizione sia meglio di un rimbalzo i 30esima. Sono altri a potersi permettere di tentare il tutto per tutto.
-Sorpresa del giorno : Kwiatkowski. Mi aspettavo un suo attacco sul poggio, ma pensavo in qualcosa di poco serio e convinto.
-Delusione del Giorno : Greg Van Avermaet. Che mi combini?
-Da prendere a schiaffi : Niccolò Bonifazio. Fece quinto in una Mi Sa con la Lampre, gettò merda sulla Lampre e andò con la Trek,una squadra che lo "avrebbe valorizzato di più" cit. E invece ha preso cazzi in faccia per tutto il 2016, e ha iniziato il 2017 continuando a prenderli anche in Bahrein Merida. Complimenti !
-Da prendere a badilate sui denti pure Pippo Pozzato. Che pensi a scopare e non inquini più il ciclismo con la sua presenza. Ora mi rendo conto di come la Wilier faccia pena. Toglietela dal Giro e metteteci l'Androni
-Voto alla corsa: 6. Viste le aspettative alla sufficienza ci arriva
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)