Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2020
#81
Credo che nella volata finale sia partito un po' troppo indietro altrimenti poteva giocarsi il podio.
 
#82
Ah Gilbert favoloso anche lui, lo hanno fatto lavorare lontano dal traguardo e alla fine si piazza 9° dopo aver fatto partire la volata lunghissima.
 
#83
Niente bastian contrario sempre e comunque. Almeno la discesa era godibile e se beccano un edizione con la pioggia é un altro discorso.
https://www.tuttobiciweb.it/article/1596908999
 
#84
La cosa divertente è che tra questa Sanremo e quella "vera" non è cambiato nulla.

Fanno ambedue schifo.
 
#85
Come schifo?
Ultimo quarto d ora bellissimo
 
#86
Appunto.

Il Fiandre, la Roubaix, l'Amstel ti tengono sulle spine per ore. Ai -50 sono in piedi davanti alla tv.

Qua ai -50 dormo e anche ai -30 e anche ai -20.

Una porcheria di gara.
 
#87
L amstel???
 
#88
L'Amstel.

Col nuovo percorso vince 10-0 sulla Sanremo.
 
#89
Che poi, pensavo, per trovare gare più belle della Sanremo mica serve andare a scomodare l'Amstel.

Basta guardare le tappe di oggi del Polonia (pensa te!) e dell'Ain.
 
#90
Io non ricordo ste grandi amstel..
Forse riis
Ma nulla di paragonabile alla sanremo
 
#91
Le ultime tre, ad esempio.

Ma abbiamo chiaramente un concetto di bellezza diverso. Magari te oggi saltavi sul divano durante l'entusiasmante scalata del Colle di Nava o quando Jacopo Mosca ci ha deliziato con la sua rasoiata sulla Cipressa.

Vedo ogni anno tappe al Giro del Portogallo molto più belle della Sanremo. Non dovevo scomodare quelle tre classiche.

Esiste un altro sport che ti dà solo dieci minuti di spettacolo?
 
#92
L ain???
 
#93
Fabio, non so se è chiaro che a me piaccono le gare per quello che offrono e non per il nome che portano.

All'Ain la Jumbo-Visma sfaldava il gruppo sul terzultimo GPM. Sul penultimo erano in sei.

Alla Sanremo, sulla Cipressa, dopo quasi 300 chilometri, scattavano Vliegen e Mosca.
 
#94
Le ultime tre?
Io ricordo solo il surplace di fuglsang e ala

Ok la sanremo non l ha vinta Mvdp
Ma sarà altra cosa rispetto all amstel??
 
#95
Le ultime tre?
Io ricordo solo il surplace di fuglsang e ala

Ok la sanremo non l ha vinta Mvdp
Ma sarà altra cosa rispetto all amstel??
 
#96
Beh nuoto, 100 metri, 200 metri, 400 metri etc.
É chiaro che va rivisto il format, é inutile trasmettere 120 km di Sanremo ma bastano ultimi 50. Invece investirei un sacco su Strade bianche, mettendola post Vuelta, aggiungendo un altro tratto in sterrato nel punto dove dicevi che è troppo lungo senza che succede niente, allungando il percorso e trasmettendola integralmente se hai una visione. Ma Rcs manco ci pensa
 
#97
Ok Fabio, non sai cosa rispondere.

Raccontaci questi contenuti tecnici della Sanremo.
 
#98
Mica son un tecnico
Io l amstel la considero come le strade bianche
Per me le classiche son 5
Le altre son inferiori
 
#99
(08-08-2020, 09:03 PM)Italbici Ha scritto: Beh nuoto, 100 metri, 200 metri, 400 metri etc.
É chiaro che va rivisto il format, é inutile trasmettere 120 km di Sanremo ma bastano ultimi  50. Invece investirei un sacco su Strade bianche, mettendola post Vuelta, aggiungendo un altro tratto in sterrato nel punto dove dicevi che è troppo lungo senza che succede niente, allungando il percorso e trasmettendola integralmente se hai una visione. Ma Rcs manco ci pensa

Si il nuoto, l'atletica.....sport che non segue nessuno quando non ci sono le Olimpiadi.

La Sanremo era bella ai tempi in cui nevicava sul Turchino e Girardengo e Belloni se le davano a 100 chilometri dall'arrivo.

Ma dall'epoca sono passati cent'anni e la corsa non è cambiata di una virgola.

Nel 1920 il Fiandre aveva tre muri e il Lombardia si decideva sul Brinzio. Ma i tempi cambiano e il ciclismo si evolve. La Sanremo non si è evoluta e oggi è una corsa di 300 chilometri dove per 290 non succede nulla.

Possiamo parlare quanto vogliamo delle farfalle nello stomaco sul Poggio, l'imprevedibilità, degli ultimi dieci minuti ecc... Ma a livello squisitamente tecnico non offre nulla, non vale neanche lontanamente una Dwars door Hageland o una Slag om Norg, gare che i più manco conoscono.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Oggi come non mai ho pensato che la San Remo sta diventando una Freccia Vallone (per qualità dello spettacolo).
Cioè una corsa che puoi anche non vederti in diretta e aspettare un video che fa vedere gli ultimi 20 km ( 5km per la Freccia).
Non ho i dati (che probabilmente mi smentiranno) ma penso che siano i Cipressa e Poggio (almeno la parte inizale) piu lenti da molto tempo.
Ovviamente anche il fatto che corri ad Agosto ed in una stagione così "speciale" influisce, ma penso che bisogna provare a fare qualcosa (anche se non sapreì cosa) per migliorare la spettacolarità.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)