Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Sanremo 2021
(20-03-2021, 06:11 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Però ha fatto saltare Bennett e Ballerini. Mah.

Mi pare si fossero già staccati
 
Soren kragh doveva provare a saltarlo di netto.

E, invece, gli ha detto: "Prego signor Stuyven, si accomodi a ruota".

Certamente aveva una strategia in mente. Altrettanto certamente era una strategia sbagliata.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
Si salva solo una possibile discussione su un'eventuale duello tra Van Aert e Ewan in una volata lunga e senza treno. Dopo 300 km devo dire che Ewan mi ha fatto una grandissima impressione, però forse Van Aert aveva speso di più nei 2 km finali
 
(20-03-2021, 06:19 PM)winter Ha scritto:
(20-03-2021, 06:14 PM)Joe Falchetto Ha scritto: La terza impressione è che la Cipressa ha rotto il cazzo. Non capisco cosa aspettano a modificare il percorso.

Be ma se la fai in processione..

La Cipressa è inutile da non so quanti anni ai fini della corsa (e se è stata decisiva era più per merito della discesa che della salita).

Si è sempre parlato di aggiungere salite ma io più che altro sostituirei la Cipressa per metterne un'altra tipo la Pompeiana. Non mi si venga a parlare di storia perché la salita di Costarainera c'è da meno di 40 anni e da due anni è stata tolto il Turchino dalla Sanremo senza che nessuno facesse un fiato.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Hiko
(20-03-2021, 06:20 PM)Hiko Ha scritto: Comunque ho letto tante critiche a Kragh Andersen per la tattica nell'ultimo km, ma ha provato ad arrivare secondo, non lo condannerei per questo...

Ci sta, ma se è così non è un bel segnale. Non è uno che si è trovato lì per caso, è uno che potrebbe avere altre occasioni in futuro e correre per arrivare secondi contro uno che non è detto che ne abbia più di te è quantomeno discutibile
 
La Cipressa non fa la differenza da venticinque anni.

Però se la scattasse GANNA.........
 
Gli spunti di discussione sono i soliti, è diventata una corsa ridicola purtroppo e in nome di una fantomatica tradizione non si fa nulla per cambiare le cose.

Tradizione che, come dicevo prima, porta ad esaltare posti totalmente anonimi tipo Via Roma.

Sta belin di Pompeiana che per certi personaggi è la reincarnazione del male non so se possa essere una soluzione ma perché non provarci?
 
Ho fatto una ricerca rapida su google trends e la Sanremo, in Italia, è la classica più ricercata.
Noi che abbiamo a cuore il ciclismo e la vera tradizione ci domandiamo perchè non si cambi qualcosa nonostante sia ormai evidente che qualcosa vada cambiato, ma se la narrazione attira così tante persone "inesperte", allora RCS continua a navigare con la nave che ha.
 
Non penso che un cambio di percorso porterebbe ad una minore popolarità.

Non riesco a capire a chi possa giovare questo immobilismo.
 
Secondo me, invece, campa solamente del nome che ha. Non attira giovani, ma vive di un pubblico "stagionato".

Se cambi il tracciato non perdi nulla.

Poi oh, possono fare quello che vogliono, ci mancherebbe. E noi, però, continueremo a dire che ci fa schifo.

Comunque abbiamo qualcosa che ci intratterrà per il resto della giornata: "Il caso Ganna".

Il buon Christian Cats parla pure di crimine contro Ganna.............................
 
Contento che ganna abbia fatto una bella prestazione. Ma in qualità di capitano avrebbe avuto risultato comunque anonimo, imho
 
Sia Stuyven che Krafh Andersen hanno scollinato tra la 8* e 10* posizione. DifficipmentebGanna avrebbe wcollinato prima del gruppetto di Sagan che è rientrato alla fine della discesa


Resta il fatto che l'uso di Ganna sia stato cmq senza partixcolare senso
 
Comunque James Mitri, come ha fatto notare tommadofonty, anche dopo quest'anno rimane l'unico corridore che negli ultimi 93 anni ha terminato la corsa ma fuori tempo massimo.  Sisi
 


[+] A 2 utenti piace il post di cigolains
Danimarca Beer Trek


(20-03-2021, 07:49 PM)cigolains Ha scritto: Comunque James Mitri, come ha fatto notare tommadofonty, anche dopo quest'anno rimane l'unico corridore che negli ultimi 93 anni ha terminato la corsa ma fuori tempo massimo.  Sisi

La Sanremo 2020 è stata quella dei record in negativo, si è chiusa con il massimo distacco tra il vincitore e l'ultimo arrivato dal 1957: 29’52”, mentre nel ‘57 fu di ben 51’.
 


[+] A 3 utenti piace il post di tommasofonty
Giusto un paio di dati interessanti.

 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
(20-03-2021, 06:57 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Ho fatto una ricerca rapida su google trends e la Sanremo, in Italia, è la classica più ricercata.
Noi che abbiamo a cuore il ciclismo e la vera tradizione ci domandiamo perchè non si cambi qualcosa nonostante sia ormai evidente che qualcosa vada cambiato, ma se la narrazione attira così tante persone "inesperte", allora RCS continua a navigare con la nave che ha.

per me basterebbe aggiungere le manie e colla micheri
Km identici
Finale uguale


(20-03-2021, 06:31 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: La Cipressa non fa la differenza da venticinque anni.

Però se la scattasse GANNA.........

Ma come mai sta gelosia su Ganna?
 
Forse è il caso che apri il dizionario e guardi il significato della parola gelosia.

In verità, però, stavo solo prendendo in giro quelli che descrivono Ganna come un fenomeno. Gli stessi che dopo San Benedetto del Tronto erano fuggiti in Nicaragua.
 
Caleb Ewan per un attimo sembra accennare un attacco in cima al Poggio e poi è il primo a rispondere a Van Aert. Sembra un universo parallelo e invece è successo oggi.
L'universo parallelo invece è quello evocato dai soliti giornazionalisti, secondo i quali Ganna è stato ingiustamente sacrificato: nel loro mondo dunque Pidcock e Kwiatkowski avrebbero dovuto tenere il ritmo alto per evitare gli scatti a cui FIlippo non avrebbe potuto rispondere. Certo, certo

Per il resto: il vento a favore ha azzerato le già poche speranze di vedere una corsa movimentata, Stuyven ha fatto un capolavoro tattico, respirando dietro Kragh Andersen e sfruttando l'indecisione del gruppetto dovuta principalmente alla presenza di Ewan.

Forse per un bel po' non vedremo i volatoni di dieci-venti anni fa, però anche così la noia è dietro l'angolo. Manie, Colla Micheri, Pompeiana, quello che volete ma fate qualcosa
 


[+] A 3 utenti piace il post di Locomotiva
(20-03-2021, 09:00 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Forse è il caso che apri il dizionario e guardi il significato della parola gelosia.

In verità, però, stavo solo prendendo in giro quelli che descrivono Ganna come un fenomeno. Gli stessi che dopo San Benedetto del Tronto erano fuggiti in Nicaragua.

rileggi i tuoi messaggi..
 
Ma cosa devo rileggere Asd

Ci sta gente che parla di crimine Ineos contro Ganna, te che per due tirate lo innalzi a mix tra Cancellara e Indurain e sono io che devo rileggere i miei messaggi.

Io sono solo uno, e non sono manco l'unico, che s'è rotto i coglioni di leggere tutta 'sta retorica attorno a un corridore bravissimo, ma che non fa parte della categoria dei Pogacar, degli MvdP, dei WVA e dei Remco.

Ho già scritto fin troppi messaggi sull'argomento e non ho manco troppa voglia di ripetermi. Ad oggi Ganna è il Tony Martin o il Knut Knudsen di quest'epoca. E non è certo una brutta roba.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)