Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Milano - Torino 2017
#21
Alaphilippe 51° a 5'16" (comunque l'abbiamo visto all'attacco e lavorare per la squadra)
Moscon 56° a 5'48"
Geniez 57° a 5'58"
Gilbert 69° a 7'38"
Dumoulin DNF
Barguil DNF

Secondo voi si sono "riposati" perchè mancavano due giorni al Lombardia?
 
Rispondi
#22
Moscon con Kwiato e Landa in squadra non è che abbia molte chance.....
Alaphilippe avrà provato a sentire se aveva la gamba buona.
 
Rispondi
#23
Direi di sì.

Ma credo che anche tanti dei primi siano andati col freno a mano tirato.

Tipo Pinot che ha lasciato spazio ai gregari, Poels e anche lo stesso Quintana che si è mosso solo nell'ultimo km.
 
Rispondi
#24
Anche secondo me, molti hanno affrontato questa gara in previsione Lombardia: l'hanno presa un pò come allenamento.
Alaphilippe l'ha fatto in maniera anche abbastanza plateale; gli altri , invece, hanno semplicemente mollato quando la corsa si è fatta più dura. Ed anche tra i primi, come ha scritto Pagliarini, c'è chi non ha forzato più di tanto.. almeno questa è stata la mia impressione.
Non per questo, però, il numero di Uran perde valore: ha fatto una grandissima azione ed ha meritato la vittoria, ed anche lui ha una gamba eccezionale in vista di sabato e lo ritengo uno dei favoriti insieme a Nibali e a Pinot.
Quintana oggi è andato forte, ma non so se ha ritrovato la forma giusta per essere competitivo al Lombardia..
Uno che ha dato veramente tutto è stato Aru e ciò non depone proprio a suo favore in vista della Monumento; non credo che possa lottare con i primi: spero, però, di sbagliare..
Dumoulin oggi non si è proprio visto e non credo che sabato farà molto meglio: non penso che una corsa come il Giro di Lombardia possa, al momento, essere alla sua portata.. poi, magari, sbaglierò, ma in questo caso ci troveremmo di fronte ad un fenomeno, ancora più forte di quanto si pensasse.
 
Rispondi
#25
Peraltro su Aru farei notare un dato:
- Milano - Torino 2016 Aru 6°, 4° dei big a 9" da Uran, precede Bardet di 13"
- Aru Giro di Lombardia 2016 11°, a 1'20" da Bardet 4°

Cos'è cambiato nel giro di due giorni? Banalmente si è passati da una corsa di neanche 190 km a una di 240.

Aru mi pare che regga bene fino a 210 km, poi inizia a perdere qualcosina.

Anche all'Emilia non ha brillato.
 
Rispondi
#26
(05-10-2017, 08:13 PM)Hiko Ha scritto: Alaphilippe 51° a 5'16" (comunque l'abbiamo visto all'attacco e lavorare per la squadra)
Moscon 56° a 5'48"
Geniez 57° a 5'58"
Gilbert 69° a 7'38"
Dumoulin DNF
Barguil DNF

Secondo voi si sono "riposati" perchè mancavano due giorni al Lombardia?

Gilbert e Geniez tendo ad escluderli...la Sunweb dovrebbe avere il dovere di piazzarne uno nei 10.
Moscon credo che se si piazza nei 10 è un buon risultato,considerando che tutto quello che è successo e che comunque dalla Vuelta non si è fermato un secondo.
Alaphilippe ha una buona gamba ma credo non basti per vincere,certo se esce fuori una corsa non dura,allora può benissimo tenere nel finale.
 
Rispondi
#27
(05-10-2017, 11:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Peraltro su Aru farei notare un dato:
- Milano - Torino 2016 Aru 6°, 4° dei big a 9" da Uran, precede Bardet di 13"
- Aru Giro di Lombardia 2016 11°, a 1'20" da Bardet 4°

Cos'è cambiato nel giro di due giorni? Banalmente si è passati da una corsa di neanche 190 km a una di 240.

Aru mi pare che regga bene fino a 210 km, poi inizia a perdere qualcosina.

Anche all'Emilia non ha brillato.

milano-torino e' anche un po' Montecampione 2014 style. una salita (corta) da ripetere due volte e prima 170km di piattone
 
Rispondi
#28
Infatti secondo me tra le ultime tre (Emilia, Tre Valli e Milano Torino) la ritengo la meno indicativa per il Lombardia, per tutta una serie di motivi.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)