Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Miss Fascino All Time
#1
Paglia lancia il sasso (siamo troppo seri...), Paruzzo fa una considerazione profonda (non parliamo più di gnocca)... 
Come non rispondere ad una simile chiamata alle armi?

Le bellezze internettiane di oggi sembrano stratosferiche rispetto alle bellissime di tanto tempo fa, ma la bellezza è territorio misterioso, soggettivo, implica l'idea di donna, di fascino, alla fine è un sogno che ha a che fare con la vita stessa, una sorta di eternità che svanisce presto ma che portiamo nel nostro profondo, quell'attimo in cui un volto, una frase, un sorriso, una bella figura, ci tocca profondamente, in qualche modo un attimo che ha a che fare con il nostro piccolo infinito. 
Ovviamente anche il fascino è molto soggettivo. Ha a che fare con una bellezza inafferrabile? Con una bellezza procace che lascia appena indovinare la sua figura? Nell'immaginario comune è spesso legato ad una attrice in un determinato film, con lo spessore del personaggio che integra la percezione di "fascino", non necessariamente la bella delle belle ma  comunque una figura di donna che ci colpisce. 

Se vi va di inoltrarci in questo territorio complesso e privo di mappe precise, vi propongo innanzi tutte delle nomination, non importa quante, 20, 50, 100... E' la base della ricerca, un primo interrogarci sul fascino. 
Poi voteremo, scremeremo le tante nomination, per poi andare ai ballottaggi, fino a scegliere "Miss Fascino All Time". 

Comincio proponendovi due Catherine: 

la Deneuve... 

[Immagine: tumblr_nmenolfWb91qzgwh4o2_500.gif]

... e la Zeta Jones

[Immagine: source.gif]



P.S.: ammetto che come cazzeggio è troppo serio, ma "ciò na certa"...  Triste
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di OldGibi
#2
OldGiBi non so come ci sei riuscito, ma in poche righe hai colto il senso della fascinazione.. veramente complimenti.
 
Rispondi
#3
Grazie Ross, non lo so... Forse solo una sera in cui ho bisogno di passeggiare in un limbo senza tempo... Come ho già detto "Ciò na certa"... 

Shyrley Maclane in "Irma la Dolce"... 

[Immagine: giphy.gif]

e in "L'appartamento"

[Immagine: giphy.gif]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#4
Topic splendido, rilancio.

La prima è un mio cavallo di battaglia, ne sono sempre rimasto colpito ed è la "nostra" Kasia Smutniak.

[Immagine: kasia_smutniak_002-580x360.jpg]

La seconda è la francese Melanie Laurent, conosciuta ai fan di Tarantino. Non corrisponde proprio ai miei canoni di bellezza ma ha quello sguardo che mi lascia piuttosto folgorato.
[Immagine: books-and-art-mlanie-laurentas-shosanna-...g-in-1.jpg]

Ottime proposte da tutti, ma bravo soprattutto ad OldGiBi sia per l'idea che per la scelta ricercata di Shirley.
 
Rispondi
#5
La Lollobrigida era mostruosa in quanto a fascino...

[Immagine: Gina-Lollobrigida_diaporama_550.jpg]
 
Rispondi
#6
troppe ce ne sarebbero

Claudietta  Wub
[Immagine: jill-guardando-armonica-allontanarsi.png]


Audrey

[Immagine: Audrey-Hepburn.jpg]


poi... scusate Mia Wallace a.k.a. Uma Thurman
[Immagine: mia.jpg]


e l'ei fu Luce di Zartha che roba era.. Rosariuccia
[Immagine: rosario-dawson.jpg]
 
Rispondi
#7
Ho chiacchierato con persone che incrociavano la Lollobrigida sull'autobus, sulla Tuscolana (zona Cinecittà), negli anni 50. Era una sconosciuta ma lasciava a bocca aperta, lineamenti fantastici e carnagione di porcellana... 

La Deschanel mi fa morire!  Kat non sarà perfetta ma ha solidi argomenti  :D 

Kasia Smutniak non ce l'ho presente, ma la foto parla per lei...

Claudia Cardinale in "C'era una volta il west" mi rase al suolo, bella in modo tremendo. Che film fantastico, tra l'altro, visto oggi non mostra i segni del tempo.
 
Rispondi
#8
Non sarà perfetta.. ma a me è sempre piaciuta tantissimo!

Julia Roberts:
[Immagine: julia-roberts-hd2.jpg]
e rilancio anch'io con Michelle Pfeiffer:
[Immagine: ladyhawke-lg.jpg]
 
Rispondi
#9
chi non sarà perfetta? Julia Roberts?? la Pfeiffer me la ricordo clamorosa in Batman



Arwen pure.. aka Liv Taylor
[Immagine: 45a4d4af0a49e8d12ec64978c3d24498.jpg]


un'altra bellezza senza tempo per me Diane Lane
[Immagine: Diane-Lane.jpg]


e un altra Liz Hurley
[Immagine: ZQiqV.jpg]


poi scusate... la Kidman
[Immagine: eyes_wide_shut_nicole_kidman_49392.jpg]

buonanotte
 
Rispondi
#10
Rilancio per Arwen... 

[Immagine: tumblr_osoodaYzML1vcm2q2o4_500.gif]

... Nel film fascino e sogno si toccano... 

[Immagine: edaf1c0e385bfcf228b7ede72e4a7e85.jpg]

... E bisognava sconfiggere Sauron per raggiungerla... 

[Immagine: a4f71d049cc93085720f57e374077a67.gif]


Buonanotte anche da parte mia!  Zzz
 
Rispondi
#11
Serena Rossi 
   

Miriam Leone  Wub
   
 
Rispondi
#12
(12-05-2018, 12:27 AM)Tommeke23 Ha scritto: chi non sarà perfetta? Julia Roberts??

Ho scritto in quel modo, perchè, qualche tempo fa, lessi, su una rivista, che dai lineamenti del viso e che da alcune proporzioni, risultava non rientrare nei canoni classici di perfezione..ora non ricordo nello specifico il testo, e, forse, sarà stata una stupidaggine; mi restò, tuttavia, molto impressa questa considerazione del giornalista; per cui, quando ho presentato la sua foto nella discussione, mi è ritornata in mente.. :P 

Io, però, la reputo perfetta!! :D :D :)
 
Rispondi
#13
Sharon Stone icona di bellezza. Anche adesso a 60 anni splendida perchè ha saputo rinunciare alla chirurgia plastica esasperata.

[Immagine: 081017-sharon-stone.jpg?itok=s2OpJDPw]
 
Rispondi
#14
Abbiamo dimenticato Charlize Theron..va di diritto in questo topic:
[Immagine: charlize-theron-2.jpg]
e con i capelli corti, poi..ancora meglio (sono gusti! Occhiolino )
[Immagine: Charlize-theron.jpg]
 
Rispondi
#15
Ora tocca a me

Ribadisco Miriam Leone già citata da Gallagher

[Immagine: Miriam-Leone.jpeg]

Úrsula Corberó della Serie TV "La Casa di Carta"


[Immagine: ursula-corbero-photos.jpg]

Violante Placido 

[Immagine: Violante-Placido-1.jpg]
 
Rispondi
#16
Tanto per non fermarmi solo al secolo scorso... 

Non è bellissima Daisy Ridley (manco brutta, eh) ma buca lo schermo e il personaggio di Rey ha il fascino di una giovane donna in sboccio, frenata dall'abbandono subito ma piena di forza (letteralmente! :D ). 

[Immagine: source.gif]

[Immagine: tumblr_o4zqfc2RUz1tfm0cno1_400.gif]

[Immagine: Star-Wars-9-Daisy-Ridley-Final-Rey-Movie.jpg]
 
Rispondi
#17
Da alcuni anni innamorato di Yvonne Strahovski

[Immagine: b00583e76a5d09f2b2556930c7b714ce.jpg]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#18
OldGiBi volevo già postere questa foto.. ma tu mi hai dato un grande assist con Rey.. allora devo proprio confessare che il mio "primo amore" è stata la Principessa Leila: un fans, come me, della saga, a 12-13 anni, non poteva non essere affascinato da questo sguardo! :-)

Un saluto a Carrie Fisher:
[Immagine: ClioMakeUp-Star-Wars-7-cast-attore-attri...96x362.jpg]
[Immagine: carrie-fisher-star-wars.jpg]
 
Rispondi
#19
Finora 33 nomination. 
Non poche ma c'è molto lavoro da fare. Vogliamo andare alle votazioni e accorgerci che donne dal fascino straordinario, magari in grado di vincere il titolo assoluto, non sono state citate? 
Ci aspetta un lavoro serio e certosino, ne va del buon nome del nostro forum... 

Per le nomination potremmo darci tempo fino allo Zoncolan. Poi, anche in base al numero delle concorrenti, organizzo il sistema di votazione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#20
Carrie Fisher secondo me era molto meglio qualche anno fa rispetto alla sua gioventù parlando esclusivamente di fascino
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)