Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Italia, Bettini convoca i giovani per il raduno in Sicilia
#1

La Nazionale Professionisti del Commissario Tecnico Paolo Bettini pedala nella terra di Sicilia, regione che sta ospitando la Settimana Tricolore. Per il “Progetto Azzurro” quella siciliana è la seconda tappa dopo il raduno convocato dal Commissario Tecnico in Toscana (28 febbraio/3 marzo) e rivolto agli specialisti delle discipline contro il tempo. L’Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia, dalla sera del 21 fino al primo pomeriggio del 24 giugno, ospita il raduno di questi azzurri della strada convocati dal CT Bettini: Davide Appollonio (Team Sky), Manuel Belletti (Colnago – Csf Inox), Eros Capecchi (Liquigas Cannondale), Roberto Ferrari (Androni Giocattoli), Oscar Gatto (Farnese Vini – Neri Sottoli), Francesco Gavazzi (Lampre ISD), Sacha Modolo (Zalf désirée Fior), Luca Paolini (Team Katusha), Filippo Pozzato (Team Katusha), Diego Ulissi - (Lampre ISD), Giovanni Visconti (Farnese Vini – Neri Sottoli), Elia Viviani (Liquigas Cannondale).
E’ nel DNA del “Progetto Azzurro”, rivolto in particolare ai giovani, la continuità dell’attività in previsione degli appuntamenti iridati perchè permette una maggiore conoscenza tra gli atleti e degli atleti affiancati, durante lo stage, dalla didattica del Settore Studi e Formazione della Federciclismo.
Coadiuvato insieme alla Scuola dello Sport del Coni, il Settore Studi della Federiclismo effettuerà le lezioni, dalle ore 21.00 del mercoledì, di “Allenamento in altura, e la cadenza di pedalata ottimale nella performance” curata dal Prof. Diego Bragato e English For London 2012 curata dallo stesso Bragato e dalla prof.ssa Luisa Mangano. Il giorno successivo, sempre dalle ore 21.00, la didattica sarà sul “senso di appartenenza alla squadra nel ciclismo moderno” a cura del Dott.Giovanni Espositi e del Dott. Valter Borellini della Scuola dello Sport del Coni.
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
#2
visto che non ci saranno Bennati e Petacchi per il mondiale penso che punterà su Belletti o Ferrari per lo sprint anche se non hanno nessuna esperienza in quel senso, o tenteranno tutto su Chicchi, altri nomi non me ne vengono.
 
Rispondi
#3
AZZURRI. Seconda giornata di lavoro in Sicilia

Seconda giornata di raduno per la Nazionale Azzurra guidata dal CT Bettini che ha voluto realizzare una ricognizione sul percorso che assegnerà, sabato 25 giugno, la Maglia Tricolore. Da Aci Catena la Nazionale ha realizzato un giro del percorso per poi deviare su una strada panoramica alla volta dell’Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia, sede del raduno. Ben 1600 metri di dislivello in circa ottanta chilometri è il training degli azzurri. La ricognizione ha svelato un percorso impegnativo: “Un percorso duro dal punto di vista tecnico e mentale. Passaggi tecnici impegnativi e strade non larghe dove se c’è possibilità di recupero per le gambe non lo è dal punto di vista della massima concentrazione, quì sempre indispensabile – sottolinea il CT Bettini –. Ci sarà una selezione naturale ed è probabile, se affrontato a gran velocità, un arrivo di pochi anche a causa del grande caldo che condizionerà la corsa”.
Non solo un secondo allenamento per gli Azzurri ma anche una seconda didattica realizzata dal Settore Studi della Federciclismo, coadiuvato insieme alla Scuola dello Sport del Coni, ha catturato l’entusiasmo della Nazionale.
Il tema della lezione di ieri è stato il “senso di appartenenza alla squadra nel ciclismo moderno” a cura del Dott.Giovanni Esposito e del Dott. Valter Borellini della Scuola dello Sport del Coni.
Oggi ultima giornata di raduno, la Nazionale farà un allenamento di circa due ore e salirà in bici anche il CT Bettini.
(TUTTOBICIWEB.it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)