Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiale o Olimpiade
#1
Per voi nel ciclismo è più importante vincere il Mondiale o un Olimpiade?
 
Rispondi
#2
Diciamo che ora come ora hanno un'importanza similare. Però bisogna considerare che l'Olimpiade non è stata aperta ai prof sino al 1996 e quindi dal punto di vista storico è molto più importante il Mondiale.
 
Rispondi
#3
Mondiale tutta la vita, l'olimpiade è una cosa a sè, conta tanto nello sport in generale, meno nel ciclismo...
 
Rispondi
#4
L'Olimpiade a volte ha un valore tecnico un po' più alto visto che si corre dopo il Tour e non a fine stagione quando in forma ci sono sì e no 4-5 corridori, però come prestigio non c'è paragone
 
Rispondi
#5
(25-05-2013, 08:10 PM)Gershwin Ha scritto: L'Olimpiade a volte ha un valore tecnico un po' più alto visto che si corre dopo il Tour e non a fine stagione quando in forma ci sono sì e no 4-5 corridori, però come prestigio non c'è paragone

Prestigio più Mondiale?
 
Rispondi
#6
Sì certo, anche soltanto per la maglia iridata. Poi come diceva sopra Hiko, l'Olimpiade non ha la storia, non ha un albo d'oro
 
Rispondi
#7
(25-05-2013, 08:41 PM)Gershwin Ha scritto: Sì certo, anche soltanto per la maglia iridata. Poi come diceva sopra Hiko, l'Olimpiade non ha la storia, non ha un albo d'oro

Concordo in tutto e anche più preferisco di più il Mondiale
 
Rispondi
#8
Il Mondiale è un sunto di tutta una stagione ciclistica, dove ci si gioca la maglia più importante del mondo del Ciclismo in poco più di 6 ore. L'Olimpiade è un sogno che dura 4 anni.
I corridori non sono come gli altri sportivi, che finalizzano la loro carriera sull'Oro Olimpico. Paradossalmente sono già contenti quando vi partecipano. Certo che vincerla, andare sul podio e sentire l'inno è un qualcosa di emotivamente incredibile e inimmaginabile. Alle Olimpiadi sono importanti anche le medaglie, cosa che al Mondiale sanno quasi di beffa.

Io dico Mondiale, certo che però essere messo a fianco di nomi come Bolt, Phelps e chi per loro è una cosa non secondaria.
 
Rispondi
#9
Forse l'Olimpiade può essere più importante del Mondiale per i non appassionati di Ciclismo,ma per noi che siamo degli appassionati il Mondiale conta di più,almeno per me:)
 
Rispondi
#10
Io vado controcorrente, a me piace più l'Olimpiade...è più "speciale", si corre appunto ogni 4 anni e non è un appuntamento regolare, poi è una prova messa in un grande contesto, e anche come corsa mi piace di più visto che le nazionali hanno max 5 corridori...tra l'altro una delle mie corse preferite in assoluto che non dimenticherò mai è stata la vittoria di Samu a Pechino
 
Rispondi
#11
(26-05-2013, 02:45 AM)Ricardovsky92 Ha scritto: Io vado controcorrente, a me piace più l'Olimpiade...è più "speciale", si corre appunto ogni 4 anni e non è un appuntamento regolare, poi è una prova messa in un grande contesto, e anche come corsa mi piace di più visto che le nazionali hanno max 5 corridori...tra l'altro una delle mie corse preferite in assoluto che non dimenticherò mai è stata la vittoria di Samu a Pechino

Secondo me quello che manca all'Olimpiade è proprio come diceva qualcuno L'Albo d'Oro,se fosse stata subito per i prof allora sarebbe stata più importante,a me poi non piace il max di 5 corridori
 
Rispondi
#12
Mondiale tutta la vita, poi è importante anche l'Olimpiade, ma la vedo come una cosa più generica...

Poi per come l'hanno trasmessa l'anno scorso sono ancora schifato Sick

Mondiale tutta la vita, poi è importante anche l'Olimpiade, ma la vedo come una cosa più generica...

Poi per come l'hanno trasmessa l'anno scorso sono ancora schifato Sick
 
Rispondi
#13
(26-05-2013, 01:10 PM)~Danilo Ha scritto: Mondiale tutta la vita, poi è importante anche l'Olimpiade, ma la vedo come una cosa più generica...

Poi per come l'hanno trasmessa l'anno scorso sono ancora schifato Sick

Mondiale tutta la vita, poi è importante anche l'Olimpiade, ma la vedo come una cosa più generica...

Poi per come l'hanno trasmessa l'anno scorso sono ancora schifato Sick

Ora non ricordo,come l'hanno trasmessa quella del 2012?
 
Rispondi
#14
Non serve che quoti i messaggi sopra i tuoi...
 
Rispondi
#15
OK,scusami
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)