Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Firenze 2013, Nencini presenta i Mondiali al Consiglio Federale
#1
Firenze 2013, Nencini presenta i Mondiali al Consiglio Federale
Si è svolta nella giornata di mercoledì 24 agosto a Firenze, presso la sede della Presidenza regionale in Piazza del Duomo, la riunione operativa del Consiglio Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
L’evento, organizzato dal presidente Federale Renato Di Rocco e dall’Assessore Regionale Riccardo Nencini, ha avuto lo scopo di presentare ai membri del Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana la città che dovrà ospitare i prossimi Campionati Mondiali di Ciclismo su strada del 2013.
Dopo gli onori di casa svolti dall’Assessore Nencini, che è anche Presidente del Comitato Istituzionale dei Mondiali e del Comitato Regionale FCI della Toscana, la riunione ha assunto un taglio operativo. Il Consiglio, su proposta del Presidente Di Rocco, ha preso atto di importanti iniziative propedeutiche allo svolgimento dei mondiali 2013, iniziando già dall'imminente rassegna iridata di Copenaghen, che vede nella location di Villa Rex (Skodsborg) sede della delegazione FCI e di tutte le nazionali al via, il trampolino di lancio all'evento iridato del 2013. Non solo. Un grande evento promozionale si svolgerà in Olanda nel 2012 e vedrà coinvolta la regione Toscana a fianco della Federciclismo nell’ambito delle attività sportivo-promozionali di “Spazio Azzurri”.
L’occasione è servita anche per fare il punto della situazione sugli aspetti logistici ed organizzativi, per i quali la Regione è impegnata, a fianco del Governo e degli Enti Locali, nel reperimento delle risorse necessarie a dare avvio a tutti i lavori preparatori per lo svolgimento delle varie gare su strada, che caratterizzeranno gli aspetti sportivi ed agonistici di quello che si profila come il più importante evento sportivo e promozionale per la Toscana e per l’Italia intera da adesso fino al 2020. (Ufficio Stampa FCI)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)