Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali 2020, anche la Colombia si candida
#1
Mondiali 2020, anche la Colombia si candida
La corsa per l’organizzazione dei mondiali di ciclismo 2020 è stata lanciata da tempo da Vicenza ma la candidatura italiana, seppur ben presentata e credibile sotto tutti i punti di vista, sarà chiamata a confrontarsi con una rivale davvero tosta.

E’ stata annunciata quest’oggi in Colombia, infatti, la candidatura di Boyacà proprio per ospitare i Mondiali 2020: quella che è la “regione dei campioni” da dove proviene anche il recente vincitore della Vuelta, Nairo Quintana, vuole fare le cose in grande e ha messo in campo tutti i propri calibri da novanta.

In testa al comitato organizzatore di Boyaca 2020, presentato nel corso di una conferenza stampa di Boyaca, ci sarà il presidente della Federazione Ciclistica Colombiana, Jorge Ovidio Gonzales, sostenuto dal governatore del dipartimento di Boyaca Carlos Andrès Amaya, dal sindaco Pablo Emiolio Cepeda e dal membro del comitato esecutivo Jorge Mauricio Vargas.

Ma se non bastassero i dirigenti, a sostenere la candidatura di Boyaca 2020 c’è lo stesso Nairo Quintana che si sarebbe speso in prima persona per far ottenere agli organizzatori l’appoggio di alcuni importanti partner internazionali.

I percorsi suggestivi, anche a Boyaca, non mancherebbero e il ritorno del mondiale in Colombia è atteso da anni dalla gente sudamericana che ha ancora negli occhi le immagini della settimana iridata del 1995. Il progetto colombiano, peraltro, sarebbe completato dalla creazione di una nuova pista olimpica di BMX a Tunja, da realizzare sull’onda dell’entusiasmo del recente oro olimpico conquistato a Rio de Janeiro da Mariana Pajon.

La corsa per il mondiale 2020 proseguirà fino ad Innsbruck 2017 dove l’UCI, fresca di rinnovo delle proprie cariche elettive, deciderà anche l’assegnazione dell’organizzazione in vista del 2020.

ciclismoweb.net
 
Rispondi
#2
un mondiale in Colombia non sarebbe male, però in quelle terre devi per forza creare un mondiale per scalatori puri, e considerando che sarà per scalatori pure quello del 2018 non penso che riuscirà a spuntarla la Colombia
 
Rispondi
#3
Quindi tu vedi un progetto mondiale migliore di quello Colombiano ?
 
Rispondi
#4
NI... diciamo che mi sono espresso male

intendevo che negli ultimi anni i mondiali spesso sono per velocisti o passisti. essendo già quello del 2018 per scalatori, la vedo dura che venga scelto per solo due anni dopo un altro mondiale per scalatori.
poi per carità, fosse per me 10 mondiali per scalatori e 1 per gli altri :D
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)