Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, Giancarlo Ferretti: «Moser e Pozzato battano un colpo»
#1
Giancarlo Ferretti: «Moser e Pozzato battano un colpo»
«Abbiamo giovani promettenti, ma a Ponferrada sarà dura»

In occasione del ritiro della Nazionale Italiana a Malè (TN) abbiamo incontrato Giancarlo Ferretti, professionista dal 1963 al 1970 e successivamente brillante e vincente direttore sportivo di Bianchi, Ariostea, GB, MG Maglificio, Riso Scotti e Fassa Bartolo. Oggi Ferron è il consigliere personale del Commissario Tecnico Davide Cassani, che ha voluto al suo fianco il Sergente di Ferro nell’avventura azzurra da poco iniziata.

Come si trova in questa veste?
«Bene, ho pochi problemi nel mio ruolo. Affianco Davide con grande piacere, gli dico la mia, ci confrontiamo, ma alla fine decide tutto lui. Davide ha le idee chiare e le qualità necessarie per essere un ottimo CT. Non potrei dire altrimenti, se non pensavo che avesse tutte le carte in regola per svolgere questo mestiere al meglio non avrei accettato di stargli a fianco».

Che Nazionale state costruendo?
«È meglio dire che sta costruendo e precisare che siamo ancora lontani dal mondiale. Siamo a fine giugno, a Ponferrada si correrà a fine settembre. Dopo il Tour de France sarà tempo di tirare le fila. Ho visto i nomi che Davide ha convocato a questo ritiro e condivido le sue scelte. Ha selezionato 20 ragazzi, quelli che sono andati bene finora, con i quali può costruire una bella squadra. Battaglin, Colbrelli, Modolo e gli altri si sono distinti con prestazioni molto positive. Gli unici due che devono ancora dimostrare di meritare la convocazione sono Pozzato e Moser. Moreno ha dimostrato appena passato professionista di essere un corridore di valore, è impossibile che sia sparito nel nulla. Pippo ha talento ma ciò che importa alla fine per vestire la maglia azzurra è far vedere che vai forte quando serve, il resto non conta. Spero si ritrovino entrambi perché sarebbero due pedine importanti per Ponferrada, ma ripeto al momento “sarebbero” non “sono”».

Come possiamo vincere il mondiale?
«Non so se Davide avrà una squadra adeguata a un’ambizione così grande, ma la speranza è l’ultima a morire. Visto il materiale umano a disposizione può costruire senz’altro un bel gruppo in grado di muoversi bene e fare bella figura, con giovani alle prime esperienze in un mondiale questo sarebbe già importante. Abbiamo ragazzi promettenti che hanno un avvenire sicuro, ma obiettivamente quest’anno partiamo con una possibilità molto piccola di centrare il risultato massimo. Dobbiamo puntare a una bella gara fatta bene, gli italiani che verranno in Spagna a fare il tifo agli azzurri o seguiranno il mondiale davanti alla tv devono divertirsi. Se poi arriva subito un bel risultato tanto meglio».

da Malé, Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
http://www.tuttobiciweb.it/index.php?pag...&cod=69813
 
Rispondi
#2
Moser e Pozzato? Blink
Moreno ha disputato un ottima stagione d'esordio ma invece di migliorare o almeno confermarsi si è letteralmente perso per strada,secondo me è largamente sopravvalutato.
Pippo mi sorprenderebbe se riuscisse a tornare competitivo -magari cambiando squadra,chissà...- perchè sinceramente quest'anno è stato -come Moreno Moser- scandaloso Sisi
 
Rispondi
#3
Sei talmente scioccato che l'hai scritto 2 volte
 
Rispondi
#4
Sì, ma infatti dice " Gli unici due che devono ancora dimostrare di meritare la convocazione sono Pozzato e Moser": niente di sorprendente, insomma. Asd Comunque passi Moreno, ma sinceramente non so come si possa ancora considerare Pozzato: le sue possibilità le ha avute, è andata sempre male. Non è mica piu' un ragazzino. In ottica nazionale, io passerei oltre a 'sto punto... Sese
 
Rispondi
#5
Sattoh.

1. Nibali ©
2. Battaglin
3. Pirazzi
4. Trentin
5. Gasparotto
6. Formolo (non so come vada sulle lunghe distanze)
7. Bennati
8. Tosatto
9. Scarponi
 
Rispondi
#6
Oss, Gatto, Pozzovivo, Vanotti, che minchia c'entrano Tosatto e Bennati?
 
Rispondi
#7
Metti il Gatto e togli il Gaspa
 
Rispondi
#8
AHahahaha ha già cambiato avatar Asd
 
Rispondi
#9
no Porte no che è Bidoncino, Auriga maledetto!
 
Rispondi
#10
No ma guarda che risoluzione poi, solo a me si vedono male..... Asd

Auriga togli la rossa dalla firma però Mazza
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)