Login Registrati Connettiti via Facebook

Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, Imola sogna l'edizione 2018
E’ già un bel programma, ma potrebbe rivelarsi l’inizio di un viaggio speciale nel mondo delle due ruote. Con destinazione 2018: in quell’anno, infatti, si celebrerà una ricorrenza speciale, i cinquant’anni dal titolo iridato di Adorni. Su come festeggiarla, c’è già un’ipotesi affascinante: organizzare un altro mondiale. Utilizzando le strutture dell’autodromo, ideali per una gara del genere, sfruttando la posizione geografica (l’autostrada, l’aeroporto di Bologna, la vicinanza alla Riviera) e la ricca disponibilità alberghiera. Ma, soprattutto, facendo conto su una qualità che a Imola, quando si parla di ciclismo, non manca mai: la passione che trasforma il singolo avvenimento in un vero e proprio evento.

(da «Il Resto del Carlino» del 22 agosto 2014 a firma Angelo Costa)

Rispondi
50 anni dopo Adorni sarebbe bello, per ricordare l'evento.

Però nell'autodromo noooo...

Rispondi
Magari strutture nel senso di sala stampa, premiazioni e così via. Anche perché il Qatar è 2016, no..? Già nel 2018 un nuovo mondiale piatto è una gara persa in partenza, o quasi...

Rispondi
Ma non è solo per il fatto di essere piatto, è che le gare nei circuiti di auto o moto mi mettono tristezza, posso accettarli solo una tantum nei GT...

Rispondi
No beh sicuramente non sarebbe nell'autodromo il circuito, ci possono mettere il rettilineo d'arrivo, il resto tutto fuori. Diciamo che mi verrebbe abbastanza comodo un Mondiale lì

Rispondi
Cosa c'è di buono intorno ad Imola...? Ovviamente nel raggio di una decina di km, lo spazio di farci un circuito insomma...

Rispondi

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)