Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali "Ponferrada 2014" - Elite Uomini, Prova in Linea
#1
Domenica 28 Settembre 2014

Mondiali di Ciclismo "Ponferrada 2014"
Élite Uomini, Prova in Linea



Percorso



Informazioni aggiuntive
Dettaglio salite - Cronotabella


Partecipanti: Partecipanti & Formazioni - Mondiali di Ciclismo "Ponferrada 2014"


Risultati
Cronaca - Ordine d'arrivo


Foto
Galleria di immagini


Highlights



Dichiarazioni
Le dichiarazioni del dopogara
 
Rispondi
#2
Ponferrada: benvenuti agli azzurri su un percorso troppo facile
Prima ricognizione sul circuito dei campionati del mondo

Voglia di mondiale, voglia di sole per gli azzurri che stamattina hanno provato il circuito iridato di Ponferrada (domani il via alle corse in linea). Nell’aria frizzante della città spagnola una gran voglia di pedalare in attesa dei primi confronti diretti, che vedranno in gara, nella mattinata e nel pomeriggio di domani, le donne junior e gli under 23. Anche i professionisti del ct Davide Cassani hanno testato il percorso, chea agli occhi degli esperti si è rivelato meno difficile del previsto e molto scorrevole. Troppo facile addirittura per la gran parte dei giornalisti presenti al Centro della Prensa palesi nel bocciare il tracciato iridato. Sarà dunque una corsa per velocisti? A vantaggio naturalmente di quelle nazioni che si sono premunite degli sprinter.

da Ponferrada, Danilo Viganò pr tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#3
Ponferrada, Sorensen: "Il mondiale si deciderà in volata"
“Sono felice di correre anche quest’anno i campionati del mondo, per me è sempre un onore vestire la maglia della nazionale. Dopo la Vuelta mi sento bene e spero di dare il meglio.” A parlare non è uno degli azzurri ma il danese Chris Anker Sorensen, uno degli uomini più esperti del gruppo che, dopo essere stato fondamentale per costruire il successo di Alberto Contador alla Vuelta è pronto ad affrontare la sfida mondiale.

E sulla corsa iridata Sorensen ha le idee chiare: “Il percorso non sembra affatto duro, niente a che vedere con quelli degli ultimi anni. Mi sembra simile al circuito di Geelong. Prevedo che finirà con un gruppo di 40 corridori che lotteranno per il successo in volata. Tra loro sono certo che ci potrà essere anche Matti Breschel che sarà la nostra punta”.

I 255 chilometri, quindi, non impensieriscono la nazionale danese che sarà al via con: Chris Anker Sorensen, Matti Breschel, Michael Valgren, Chris Juul-Jensen, Nicki Sørensen e Michael Mørkøv.

Ciclismoweb.net
 
Rispondi
#4
[Immagine: 1z15i09.jpg]
 
Rispondi
#5
Si abbassano le quote di Cancellara e Sagan...
 
Rispondi
#6
se è tipo Geelong, Sagan (forma permettendo), dovrebbe essere il favorito numero uno, mille volte più di Cancellara. Vedremo. Certo che quel mondiale fu una vera palla. così come quello di Copenaghen
 
Rispondi
#7
Alla Vuelta 3000 salite qui nulla Facepalm
 
Rispondi
#8
Non mi ricordo le salite di Geelong: mi pare però fossero sull'ordine dei 2 km, o sbaglio..? E poi allo scollinamento non c'erano proprio quasi possibilità di arrivare al traguardo: la discesa era proprio facile e mi pare ci fosse più spazio all'arrivo. Infatti Gilbert buttò le sue possibilità con un attacco in solitaria davvero poco sensato... Confuso
 
Rispondi
#9
Quello di Geelong fu un gran mondiale invece...
 
Rispondi
#10
l'unica cosa buona di Geelong è stata il vincitore.
 
Rispondi
#11
Anche a me garbò Geelong Sese

Questo invece è di una tristezza paurosa: poi gli altri anni c'erano movimenti già dalla distanza, forcing ecc, qui è già tanto se la gente comincia ad organizzarsi al penultimo giro. Non so, son proprio curioso di vedere come correranno i prof...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#12
LOL sento ora della prima salita di 5 km con pendenza massima del 4%. No comment..
 
Rispondi
#13
Mi sembra strano sia così bassa la massima, sarà la media, anche perchè c'è uno strappetto nell'ultimo km...
 
Rispondi
#14
3,3% la media, 8% la massima.
https://www.ilnuovociclismo.com/corse/201...ubida1.png
 
Rispondi
#15
OK si sono sbagliati i telecronisti Asd
 
Rispondi
#16
provo a buttarla lì... vince Cancellara, ma in volata
 
Rispondi
#17
La corsa dei professionisti é diversa ma con questa discesa che termina a poco piú di un km e mezzo dall'arrivo per me arriva un gruppettino con i 5/6 piú forti sulla salita...oggi le quattro ragazze si sono praticamente fermate, solo per questo non sono arrivate...
 
Rispondi
#18
Un gruppetto di 5-6 è quasi matematico si fermi e non arrivi, in così poco spazio è difficilissimo trovare l'accordo tra tante teste, soprattutto se c'è qualcuno che fa il furbo o valori diversi in volata. Per quanto ho potuto capire nelle altre gare ci sono solo due scenari possibili, gli altri sono molto più improbabili:
O uno (max due, ma è già più improbabile, soprattutto se c'è dentro Valverde...) stacca tutti di forza sullo strappo, si prende dei rischi in discesa e va a tutta nel tratto finale, allora arriva.
O ci sarà una volata tra 20/30, volata non necessariamente lineare, in cui potrebbero esserci anche delle sorprese.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#19
Un tipo di selezione come quello nella prova femminile sarebbe ideale per Cancellara, che però ha solo due gregari...
 
Rispondi
#20
beh, Ferrand-Prevot aveva solo Audrey Cordon, e ha battuto allo sprint Brennauer, Johansson, Bronzini, Cromwell e Olds che se me lo avessero detto un'ora fa mi sarei messo a ridere
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)