Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Biathlon 2020
#41
Direi proprio di si... che classe... certo se Brignone vince la coppa del Mondo se la gioca con lei.
 
Rispondi
#42
Questo titolo vale tutto, un oro di testa, gambe, cuore e istinto.
Questa è la prima gara dove Dorothea ha gareggiato con l'etichetta "LEGGENDA", è iniziata in salita ma non ha mollato e l'ha vinta.
Don't stop, believe it

Un po' un sunto della sua carriera Sisi
 
Rispondi
#43
Quali sono le atlete che stanno davanti a Doro nella storia del Biathlon oltre all'irraggiungibile Magdalena Forsberg?
 
Rispondi
#44
Comunque Roeiseland è sempre andata a medaglia nelle quattro gare disputate ai mondiali.
L'anno scorso vinse tutte le prove a squadre, ma nelle gare individuali non toccò palla, quest'anno ha già un oro nella staffetta mista, un oro nella sprint e due bronzi. Un bell'upgrade direi, è la vice Wierer a sti mondiali.
 
Rispondi
#45
(18-02-2020, 05:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quali sono le atlete che stanno davanti a Doro nella storia del Biathlon oltre all'irraggiungibile Magdalena Forsberg?

Neuner (Forsberg non è irraggiungibile)
Wilhelm 
Domracheva
Dahlmeier
Tora Berger
Liv Grete Poirée
Andrea Henkel
Gabriela Soukalova
Kaisa Mäkäräinen
Helena Eckholm
Sandrine Bailly
Martina Glagow-Beck
Olga Medvedeva
Anfisa Retsova

in ordine +o- sparso. Non voglio sminuire Dorothea che sta sicuramente meritando i successi che ottiene ma il livello del biathlon femminile è al C***O da un po' di anni a questa parte. Non a caso i primi anni del suo prime la collocavano come una biathleta forte (da medaglia individuale a mondiali e olimpiadi se gira tutto bene), ma nella fascia immediatamente sotto alle migliori. Ha sicuramente fatto un passo in avanti da allora, ma nel tentativo di fare una valutazione storica completa non si può prescindere dal fatto che Lena si è ritirata a 25, Dasha si è messa a fare la 50enne su facebook con Bjorndalen, Dahlmeier ha deciso che scalare montagne era più divertente che fare biathlon
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cyclingchronicles
#46
(18-02-2020, 05:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quali sono le atlete che stanno davanti a Doro nella storia del Biathlon oltre all'irraggiungibile Magdalena Forsberg?

Magdalena Neuner, Darya Domracheva, Laura Dahlmeier e Magdalena Forsberg le uniche irraggiungibili.
Ad ora è dietro a Kati Wilhelm, Kaisa Makarainen, Tora Berger e forse Anastasiya Kuzmina (che ha un oro olimpico pesante vinto contro Neuner a parità di errori).
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Manuel The Volder
#47
(18-02-2020, 05:45 PM)Manuel The Volder Ha scritto:
(18-02-2020, 05:29 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Quali sono le atlete che stanno davanti a Doro nella storia del Biathlon oltre all'irraggiungibile Magdalena Forsberg?

forse Anastasiya Kuzmina (che ha un oro olimpico pesante vinto contro Neuner a parità di errori).

si contano nel palmares anche le gare di sci d'acqua :D :D :D :D   

(ce l'ho con il contesto in cui fecero le sprint non con la tua osservazione)

@luciano
Per farti capire il contesto il cross si presta benissimo (come aveva fatto Manuel tempo fa): se oggi si ritira MVDP, poi tra un anno WVA, inizia a vincere tutto la coppia Aerts Pidcock ma nel giro di 3 anni smettono pure loro, e Iserbyt nel giro di 2 anni vince tutto quello che c'è consecutivamente... diventa uno dei primi 10 crossisti di sempre?

Non è colpa di Iserbyt (o di Dorothea), però un dato di fatto resta tale
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#48
Kuzmina il suo risultato a Vancouver l'ha suggellato in carriera. Certo, coi suoi alti e bassi e col fatto che a lei è sempre fregato solo delle Olimpiadi e di sfornare figliolanza, però ha grandi picchi e longevità invidiabile. Poi la cdm l'ha gettata nel cesso nel 2018 in maniera obrobriosa.

PS: il fatto che Iserbyt fra i pro vada più forte di Pidcock mi ricorda Soukalova che batteva costantemente Wierer fino al 2017 Sese

PPS: il Biathlon femminile io comincio a considerarlo dagli anni di Forsberg in poi, prima era terra di nessuno e il livello era pioneristico.
 
Rispondi
#49
(18-02-2020, 06:33 PM)Manuel The Volder Ha scritto: PS: il fatto che Iserbyt fra i pro vada più forte di Pidcock mi ricorda Soukalova che batteva costantemente Wierer fino al 2017 Sese

un altro modo di scrivere questa frase però è questo:
il fatto che Iserbyt fra i pro vada più forte di Pidcock mi ricorda Soukalova che batteva costantemente Wierer fino al 2017 :Sese quando non si è ritirata.

Se Iserbyt dovesse ritirarsi a 28 anni battendo regolarmente Pidcock parleremo di un corridore che era più forte. Il fatto che per tutto l'arco della loro carriera professionistica Soukalova abbia battuto Wierer è significativo. E ripeto, non è mia intenzione sminuire Dorothea o i risultati che sta ottenendo, che rendono piena giustizia al fatto che è la più forte ora. Il contesto è povero però... facesse stagioni in fila da 8-10 vittorie verrei incontro a te sui nomi da mettere davanti o dietro a Dorothea (un caso esemplificativo è quello di Tora Berger che nel primo anno post Lena ha fatto i buchi nella neve, e ha dato a sé stessa la dimensione che le riconosciamo ora). Con oggi siamo a 4 vittorie in stagione, un buon bottino ma lontano dall'essere la dominatrice di cui sopra
 
Rispondi
#50
Ma infatti Wierer ha quella bega lì, un periodo in cui prendeva la paga da atlete che ora si son ritirate. Aggiungerei Dorin ai mondiali 2015 e 2016.
Però quella Wierer non è questa Wierer, aldilà del livello delle avversarie.

Per esempio: Soukalova 15/16 e Wierer attuale si equivalgono sugli sci imho, ma con la velocità di esecuzione Dorothea ha un errore di vantaggio in una sprint.
 
Rispondi
#51
Cmq di testa una roba pazzesca. Ero tiepido prima di oggi ma gli ultimi poligoni e km mi hanno un po' scaldato.. Grandissima
 
Rispondi
#52
Rivista ora ...magica Doro...
Poco da dire grandissima impresa...e magari non e' finita qui
 
Rispondi
#53
Doro ha il vantaggio di essere in un'epoca femminile non particolarmente competitiva...
Certo un periodo con Lena, Darya, Berger, Maka e Kuzmina non penso ricapitera' mai piu'..
 
Rispondi
#54
(18-02-2020, 09:06 PM)OBNAYUZ Ha scritto: Doro ha il vantaggio di essere in un'epoca femminile non particolarmente competitiva...
Certo un periodo con Lena, Darya, Berger, Maka e Kuzmina non penso ricapitera' mai piu'..

Beh il periodo appena precedente, quello di Bailly Glagow Henkel Wilhelm con i finali di carriera di Disl (che colpevolmente avevo dimenticato prima) e LG Poirèe non è stato così da meno.
 
Rispondi
#55
Parlando di numeri, Dorothea sale a 11 vittorie in carriera, come Anfisa Reztsova e Petra Schaaf da sposata Behle.
Prima con l'euforia della vittoria sono stato un po' largo e avevo già messo Wierer tra le prime otto all-time Asd

Però è un discorso interessante Sisi

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/1...1A_1.0.pdf

Ecco la startlist della 20 km di domani.
 
Rispondi
#56
(18-02-2020, 07:17 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Per esempio: Soukalova 15/16 e Wierer attuale si equivalgono sugli sci imho, ma con la velocità di esecuzione Dorothea ha un errore di vantaggio in una sprint.

Guarda... tempi sugli sci di Wierer in stagione nelle gare individuali
3 7 3 15 19 8 9 14 2 10 34 10 7 10 18 4
che fa media 10.81 e dev standard 8.05


Gabi nel 2015/2016 (non sono disponibili tutte le gare dal datacenter)
6 3 12 10 5 6 11 5 3 8 8 9 8 5 2 6 3 8 5
media 6.47 e dev standard 2,84

Che signifca Gabi a più alto livello e più costante. Si sono freddi numeri e non danno la pesa di tutta la questione Però su 15-20 gare iniziano anche a essere indicativi del fatto che Gabi rendeva di più di quanto non renda Dorothea oggi sugli sci, soprattutto in termini di costanza e capacità di adattarsi quindi a tutti i percorsi e i contesti di gara. Poi il biathlon non è solo sci di fondo, ma ci sono anche % e tempi di esecuzione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di cyclingchronicles
#57
Era da quando andavo a scuola che non pensavo alla dev standard.
Comunque me la ricordavo peggio la Soukalova 15/16, però in quel mondiale ha zero medaglie. Il picco della carriera l'ha raggiunto con la sprint vinta contro la miglior Dahlmeier di sempre ad Hochfilzen l'anno dopo.
Alla fine allora Gabi è stata più precoce, ha avuto un picco più importante, penso anche alle Olimpiadi di Sochi, ma a 28 anni è scoppiata di testa e s'è ritirata. In più, dato che era lentissima a poligono, la sua performance era troppo legata alla precisione e un errore valeva un giro e mezzo quasi. Davidova un po' la ricorda, solo che la Davidova 23enne è più forte della Soukalova 23enne.
 
Rispondi
#58
Oggi vince Fourcade comunque Sisi

Noto con piacere che Landertinger è ancora vivo e lotta con noi.
 
Rispondi
#59
Bon, gioco partita incontro, è il quarto titolo mondiale nella 20 km per Martin, undicesimo individuale nella carriera, come Ole Einar Bjorndalen.

E Landertinger va sul podio :o :o :o
 
Rispondi
#60
Eh vacca mao, Landertinger miglior tempo nell'ultimo giro come ai bei tempi. Devo andare a vedere a casa quando è stato l'ultimo podio della sua carriera, ma da dove l'han riesumato ? Asd Asd Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)