Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Biathlon 2021
#21
Si concludono i mondiali di Biathlon con la doppietta della Norvegia nelle staffette, con l'Italia che può avere recriminazioni tra gli uomini dato che Windisch è arrivato a sparare per il bronzo.
Oggi invece le mass start.

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73E_v1.pdf

Corona la stagione dell'esplosione Lisa Therese Hauser, autentica dominatrice della gara odierna dove non ha mai sbagliato e ha fatto suo il primo titolo iridato della carriera. Dietro di lei si sono scannate le tre Norge con Tandrevold e Roeiseland che inizialmente sembravano destinate a giocarsi le medaglie rimanenti, se non che Eckhoff è stata autrice di un ultimo km monstre del quale è stato vittima Roeiseland, recuperata e battuta in volata per il bronzo proprio in dirittura d'arrivo. Vittozzi è uscita seconda dopo l'ultimo poligono, ma ha patito una cotta clamorosa nell'ultimo giro (il 27esimo per tempi su 30) ed è finita quinta, ma il mio pronostico di stamane è rispettato dato che è la vincitrice molare. Sese Anche Wierer ha sparato per il podio, ma il solito errore l'ha costretta all'ottavo posto, chiudendo di fatto un mondiale sottotono, il peggiore a livello individuale, almeno assieme al 2017.

https://ibu.blob.core.windows.net/docs/2...73E_v2.pdf

Arriva la consacrazione definitiva di Sturla Holm Laegreid, atleta che è l'archetipo della completezza e dell'efficienza al poligono. Tuttavia vorrei far notare come sino all'ultimo poligono gli unici ad avergli dato fastidio sono stati Fak ed Eder, due medioman di 33 e 37 anni, che con un errore nell'ultimo poligono hanno gettato al vento la possibilità di salire sul podio. Ne hanno così aprofittato Dale, autore del solito ultimo giro di qualità, e Fillon Maillet, all'ennesimo podio senza vittoria della sua carriera.
Parlando del livello della gara e del fatto che due medioman post-prime siano arrivati a sparare per l'oro, non si può non parlare della debacle totale di Johannes Boe, che chiude il mondiale con un bronzettino nell'inseguimento (tra l'altro non ricordavo nemmeno l'avesse raggiunto) e la consapevolezza di aver riaperto la Coppa del Mondo dopo un paio di tappe a lui favorevoli. Ora la classifica senza scarti recita 741 Laegreid e 736 Johannes. Hofer chiude settimo.

L'Italia chiude quindi senza medaglie la rassegna iridata dopo due mondiali trionfali. A differenza di Ostersund, dove tutta la squadra s'è espressa ai vertici, quest'anno non c'è stata la solita Dorothea Wierer a vincere ed entusiasmare come l'anno scorso, pertanto lo ZERO TITULI è diretto parente dei fasti dell'Italwierer di Anterselviana memoria.

I mondiali di Biathlon torneranno tra 2 anni sulle nevi di Oberhof, mentre la Coppa del Mondo tornerà di scena il 4 Marzo sulle nevi di Nove Mesto na Morave.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#22
Se non mi inganno hofer dovrebbe aver raggiunto la 35esima gara consecutiva individuale della sua carriera senza medaglia dalla mass start del 2011 tra mondiali e olimpiadi. Per trovare biathleti con un decennio al top senza soddisfazioni non saprei chi scomodare.

Edit. Mi vengono in soccorso dicendomi che Michael Slesingr è arrivato a quota 41 dopo il 2007
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)