Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Russia 2018
#41
Argentina sta pareggiando contro l’Islanda, con Messi che ha sbagliato un rigore
 
Rispondi
#42
Quanto cavolo mi ha impressionato il Messico! Sempre all'attacco, con voglia di scappare in avanti e di giocare la palla sempre e comunque.
Anche a livello tecnico non pensavo fossero a questo livello. Herrera giocatore superiore. Addirittura si sono permessi il lusso di battere la Germania in una partita in cui hanno sprecato 4-5 palle gol nitide.
Va detto che il secondo tempo è stato una sofferenza, quindi non credo che siano una squadra che può ambire a tanto, però già il passaggio del gruppi (e magari i quarti passassero come prima) sarebbe un buon risultato.

La Germania ha un grave problema: non corrono. Magari le cose miglioreranno col passare dei giorni, ma sappiamo come la condizione fisica sia la cosa principale in una competizione di tre settimane.
Disastrosi Hummels e Boateng ma sono stati lasciati sempre soli contro 3 o 4 folletti verdi.
 
Rispondi
#43
Manca solo la Svizzera stasera per fare lo scherzetto e grosso modo si può dire che nessuno delle favorite ha impressionato,anzi tutte sottotono.
 
Rispondi
#44
Mai capito il feticismo di Loew per Ozil.
 
Rispondi
#45
Il bello è che rimetterà gli stessi alla prossima... in un momento di rabbia avrei fatto sedere in panchina Kroos, Khedira, Draxler, Müller. Ozil neanche commentabile oggi
 
Rispondi
#46
Germania brasilizzata, se non cambiano qualcosa a livello tattico e di uomini faranno grossa fatica. Contro una squadra di livello oggi ne prendevano 3/4.

Brasile al contrario molto "europeo", per quanto possa esserlo il Brasile. Hanno qualità diffusa ma soprattutto equilibrio e solidità. Passaggio a vuoto su piazzato ma dopo stasera, da simpatizzante verdeoro, sono molto tranquillo.
 
Rispondi
#47
Sarebbe bellissimo se Serbia e Svizzera passassero il turno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#48
Serbia - Svizzera partitone. Rissa assicurata. Serbia vs kossovari.
 
Rispondi
#49
La Svizzera solida come sempre, se passa il turno sarà un bel rebus per qualsiasi squadra scricchiolante e finora tutte le big rientrano in questa categoria.
Serbia che ha trovato il modo di segnare all'ostica Costa Rica, una di quelle squadre che vive degli errori altrui (o delle partite finite ai rigori) e fa abbastanza paura perché ha una discreta qualità di talento individuale. La possibilità di vedere il Brasile fuori non è più un' utopia, ma girone aperto per tutti ancora e la prima partita è sempre un altro sport
 
Rispondi
#50
Come dicevo, l'unica delle big che ha giocato in una maniera accettabile e' la Spagna. Alla fine hanno pareggiato con una squadra forte, mantenendo il possesso, seppur ad ampi tratti sterile. Due dei tre gol subiti sono un rigore ed una papera di De Gea. Sulla punizione si puo' criticare l'intervento del giocatore spagnolo al limite dell'area (Busquets?), ma sulla punizione De Gea non poteva fare nulla.

Le altre big, ovvero Portogallo, Croazia, Argentina (vista a sprazzi), Germania, Brasile e Francia (che non ho visto) hanno giocato ben al di sotto delle aspettative. Lo stesso vale per l'Urugay, anche se non e' allo stesso livello delle precedenti squadre.

Il Portogallo anche non ha una rosa al livello delle altre, pero' sono una squadra coesa e pericolosa. In ogni caso si e' visto, come detto in precedenza, che con la Spagna ai punti avrebbero perso.

La Croazia alla fine ha vinto una partita abbastanza difficile, ma solo a sprazzi ha mostrato il potenziale della sua rosa. La difesa comunque e' abbastanza solida. Serve un po' di intesa dal centrocampo in su, dove spesso si e' peccato di egoismo cercando il tiro invece di soluzioni in profondita'/passaggi a compagni smarcati.

Germania davvero indecente ieri, centrocampo nullo in entrambe le fasi, Ozil che se uno non legge le formazioni manco nota che e' in campo, passaggi sbagliatissimi, posizionamenti difensivi ridicoli. Il Messico poteva fare 3 gol in contropiede con un po' di piu' precisione/fortuna. Non ho capito perche' Gundogan non sia stato inserito a partita in corso per dare fiato ad uno dei due centrali, introducendo piu' dinamicita'. Davanti Werner ha ricevuto un pallone giocabile, dove l'unico che ha dimostrato di poter saltare l'uomo e' Draxler. Sono stati piu' pericolosi Marione Gomez e Brandt in 10 minuti che il resto della squadra per il resto della partita. Dall'altro lato un Messico che sembra avere nel contropiede l'arma migliore, con la velocita' di Lozano, Vela, Chicharito e Layun possono mettere in pericolo molte difese. Se quest'ultimo aggiusta il piede magari un paio di gol in piu' li fanno. In ogni caso, difensivamente hanno dei limiti evidenti.

Il Brasile nei primi 20 minuti ha letteralmente dominato, la Svizzera non superava la metacampo. Dopo il gol, i verdeoro si sono messi a fare possesso sterile, e gli elvetici hanno preso fiducia e se la sono giocata a viso aperto. Attacco brasiliano rimandato, con il solo Neymar sufficiente. Quest'ultimo tra l'altro che veniva atterrato non appena prendeva palla (vabbe, si sa che e' l'unico modo per fermarlo), anche se quasi sempre accentua il fallo come se gli avessero arato le gambe. Poi non ho capito la seconda sostituzione di Tite (anche la prima, a meno che Casemiro non avesse problemi). Jesus e Willian vanno lasciati in panca e sostituiti con Firmino e Douglas Costa. Il primo e' piu' maturo di Jesus e ha avuto piu' continuita' quest'anno, il secondo ha fatto una seconda parte di stagione in cui avrebbe driblato il diretto avversario anche mentre dormiva.

Argentina e Francia non le commento, non ho visto le due partite abbastanza bene.

Due nazionali per cui faccio il tifo ora:

Serbia ottima ieri, pero' quanti errori sotto porta, complice anche un super Navas. La punizione di Kolarov e' stata un'opera d'arte. Mi ha fatto un'ottima impressione Milenkovic in difesa, veloce e preciso per tutta la partita.

Danimarca rimandata, hanno avuto una fortuna pazzesca e non meritavano di vincere. Penso che il Peru' sia la squadra che ho visto correre di piu' finora, una bella sorpresa. Potrebbero mettere in difficolta' la Francia giovedi.

Ora vediamo oggi come Belgio ed Inghilterra riusciranno a fare una brutta figura Asd
 
Rispondi
#51
Il mio tifo va per Francia (l’ho promesso a loro), Australia e Inghilterra, ho forte simpatia per l’islanda
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
#52
Loro chi?
 
Rispondi
#53
A Macron
 
Rispondi
#54
 
Rispondi
#55
Alla mia famiglia gemellata provenzale
 
Rispondi
#56
Tunisia cliente scomodo, serve la punta piu' forte del pianeta per evitare il flop all'esordio. Se Sterling magari radrizzasse il piede, nella prossima partita potrebbero fare un paio di goal in piu'.
 
Rispondi
#57
Non ha mica CR7 l'Inghilterra.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#58
Continuano i risultati a sorpresa:Colombia-Giappone 1-2
 
Rispondi
#59
La Russia è forte.
 
Rispondi
#60
Chi gioca in casa ha sempre avuto ottimi risultati. Agli ottavi già ci sono, vedremo chi affronteranno. Fosse il Portogallo senza CR7 monstre potrebbero anche farcela
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)