Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Russia 2018
#21
Questo e' scandaloso, Martinez un inetto incredibile. Cosa vuoi dire a uno che mette Fellaini fra i pre convocati e spara cagate di quel tipo su Radja. Spero fallisca miseramente a sto punto.
 
Rispondi
#22
Altra gente sparsa lasciata a casa:

Cancelo: esclusione assurda, ma meglio per l'Inter. Gli viene preferito Cedric Soares, che va bene fa il suo, pero' non ha giocato una gran stagione. Probabilmente e' anche stato uno dei migliori del Southampton, ma il fatto che si siano salvati nelle ultime giornate e' tutto un dire.

Icardi: scelta discutibile, pero' hanno in ogni caso l'imbarazzo della scelta in attacco.

Marcos Alonso: Quel pacco di NACHO MONREAL e' al mondiale, basta dire questo.

Luis Alberto: avrebbe meritato una chance, anche se non ho seguito molto il campionato spagnolo quindi non posso valutare le scelte come Rodrigo Moreno, per esempio.

Morata: stagione davvero brutta di Alvaro, ma le qualita' non si discutono. Scelta che ci sta anche.
 
Rispondi
#23
Spagna piena di mezze/seconde punte e trequartisti, anche se Aspas e Rodrigo hanno segnato molto (uno 22 e l'altro 16). Unica vera punta Diego Costa (che fallì 4 anni fa).

Io Morata l'avrei chiamato, più che altro perchè un sostituto di Costa non ce l'hanno
 
Rispondi
#24
D'accordissimo. Non conosco Rodrigo, ma avrei lasciato a casa lui. Aspas gran stagione, l'avevo intravisto in Europa League mi sembra. Merita il posto.
 
Rispondi
#25
Rodrigo al Valencia faceva da prima punta, se non sbaglio. Comunque Morata centravanti non è che mi abbia troppo colpito...

Luis Alberto credo sia rotto invece Mmm

Icardi scelta che ci sta: non vedo nell'Argentina una squadra in grado di supportare e sopportare un giocatore come Icardi.

Mancherà anche il Morro Garcia nell'Uruguay, che quest'anno ha segnato come non mai al Godoy Cruz. Già sognavo la sua silhouette in mondovisione... Triste
[Immagine: images?q=tbn:ANd9GcRxOIicCrExtlpWjZpLRB2...-VTucptP2H]
 
Rispondi
#26
Rodrigo lo ricordavo punta anch'io. Diego Costa non c'entra niente col gioco della Spagna, Morata sarebbe meglio ma anche lui sempre scarso con la nazionale.
Hanno davvero più bisogno di una seconda punta usata da 9 per innescare tutti i trequartisti.
Come ogni anno auguro ogni male alla Spagna
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#27
Luis Alberto, ahinoi, si è rotto 3 settimane fa...
 
Rispondi
#28
Per dire anche Batshuayi era infortunato (non ha ancora recuperato del tutto), ma e' fra i 23 del Belgio. A questo servono le riserve, non mi sembrava Luis Alberto avesse un infortunio che richiedesse cosi' tanto tempo.
 
Rispondi
#29
Non so Batshuayi, ma Luis Alberto non è mai stato un elemento centrale della nazionale: sia in campo che nello spogliatoio. Mettersi ad aspettare l'infortunio muscolare di un comprimario - sperando che tutto fili liscio - mi pare un po' eccessivo...
 
Rispondi
#30
La Germania lascia a casa Sané... :O
 
Rispondi
#31
Lista dei convocati di tutte le squadre: http://media2.gazzetta.it/gazzetta/pdf/2...i_2018.pdf

C'e' Trezeguet con l'Egitto Cool

Mi gioco Danimarca e Croazia come sorprese
 
Rispondi
#32
Croazia sorpresa se arriva in finale o semifinale, sennò non è che sia tutta 'sta sorpresa.
Anche se rischia un po' la figuraccia, visto il girone in cui è inserita e centravanti da rigenerare...

Non ho visto come sono gli incroci post gironi, ma a me piace molto l'Uruguay come sorpresa: ha enorme talento davanti (e pure Stuani è reduce da una buona stagione), e solidità dietro; in mezzo un peccato l'infortunio di Lodeiro, ma comunque tanta freschezza che forse nel recente passato è mancata.
Mi piace anche il Messico, con un Carlos Vela ritrovato dopo l'approdo in MLS.
 
Rispondi
#33
la Danimarca  potrebbe essere la squadra che seguirò di più al mondiale, quindi alta probabilità di flop  Asd
 
Rispondi
#34
La maestosa guida del Guardian ad ogni giocatore del mondiale: https://www.theguardian.com/football/ng-...?CMP=fb_gu
 
Rispondi
#35
Per i fan della Gialappa's, il canale mediaset extra (34 del digitale terrestre), ospiterà le loro telecronache.
Un pò come avvenne per gli scorsi europei su Rai 4.
 
Rispondi
#36
Domani e' il gran giorno.

Intanto Lopetegui esonerato per aver gia' annunciato di lasciare la nazionale per il Real appena dopo il mondiale Asd
 
Rispondi
#37
Roba da pazzi
 
Rispondi
#38
Vorrei suggerire questa lettura pre mondiale Asd

https://arxiv.org/pdf/1806.03208.pdf
 
Rispondi
#39
Bellissima partita tra Spagna e Portogallo: finisce 3-3.
La Spagna è una squadra vera..
Il Portogallo è, praticamente, Cristiano Ronaldo; è, però, umano anche lui e non potrà giocare sempre a questi livelli!
In ottica Mondiale, la Spagna ha dimostrato, secondo me, di essere una delle favorite principali.
Il Portogallo, invece, nel complesso non mi ha suscitato buone sensazioni..
 
Rispondi
#40
La Francia ha grande talento come si sapeva, ma anche i difetti sono sempre gli stessi: poco gioco corale e poco spirito di collaborazione. Oggi è bastato il talento contro un Australia organizzata ma di falegnami, ma vanno migliorate molte cose. Comunque gli esordi sono sempre complicati e anche solo aver vinto va bene.

Ho la sensazione che Mbappé e Griezmann non siano compatibili perchè hanno un gioco troppo simile. Giocoforza uno dei due deve limitarsi a giocare all'ala per lasciare spazio all'altro.
Oggi hanno dilaniato la difesa dell'Australia con i loro scatti in profondità però penso che contro difensori più titolati faranno più difficoltà a fare anche quel movimento.

Il reparto peggiore è il centrocampo. A Kanté non puoi rinunciarvi, giocatore insostituibile non solo nella selezione transalpina ma proprio unico al Mondo. A Pogba nemmeno, perchè volente o nolente è stato determinante in tutti e due i gol di oggi e uno con i suoi colpi non lo trovi sottocasa. A farne le spese dovrebbe essere Tolisso: io nelle prossime proverei con l'esperienza di Matuidi ma anche provare con una sorta di 4-2-4 forse non è un'idea malvagia.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)