Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova a Cronometro
#81
solo 5" di ritardo per Phinney, che peccato, mentre Kiryenka sorpresona, ma anche il 6° posto di Gruzdev
 
Rispondi
#82
credo che la pioggia abbia influito molto
 
Rispondi
#83
Ha influito all'incontrario però Asd Chi ha trovato l'acqua è andato forte, chi l'asciutto no invece... Asd

Io son del parere di Cassani: mi sa che i nuvoloni neri son stati spazzati da un qualche vento che, soprattutto nella prima parte (dove il tempo del semi-sconosciuto Guzdev ha resistito fino al passaggio dei due pezzi da novanta), deve aver influenzato un po' i vari tempi...
 
Rispondi
#84
Mondiali, Bettini: quando vince la sfortuna...
E’ stata una prova convincente ma sfortunata quella odierna per i due cronomen azzurri. Marco Pinotti è caduto poco dopo il secondo intertempo quando era in piena lotta per il terzo posto. Adriano Malori invece ha chiuso con un buon decimo posto, a 2’40” dal vincitore Tony Martin, condizionato però dalla pioggia battente che lo ha accompagnato per tutta la prima parte di gara.
“Quando è caduto Marco era a soli 4” da Vasili Kiryienka” dice il CT Paolo Bettini. “Avevamo impostato la gara per dare il meglio nella seconda parte più adatta alle caratteristiche di Marco. Mi dispiace molto soprattutto per lui perché oggi poteva essere la sua giornata, il terzo posto era alla sua portata. Complimenti ad Adriano che è andato davvero forte ma purtroppo ha dovuto combattere con un avversario in più, il maltempo. I nostri ragazzi sono stati all’altezza della gara iridata e delle aspettative che avevamo riposto in loro. Si sono allenati con serietà portando avanti con determinazione il progetto azzurro iniziato alcuni mesi fa. Solo degli episodi sfortunati ci hanno negato una giornata che poteva essere indimenticabile per i colori azzurri.”

“Sono contento perché oggi ho riscattato la prova anonima dell’anno scorso a Copenaghen” spiega Adriano Malori. “Resta però un po’ di rammarico perché proprio quando sono salito sulla pedana di partenza si è scatenato il nubifragio. Senza la pioggia avrei sicuramente potuto fare 40/50 secondi in meno. Inoltre appena partito un sasso si è incastrato tra la ruota e il pattino del freno e questo mi ha infastidito per alcuni chilometri. Comunque nonostante questi episodi sfortunati sono riuscito a disputare una buona prova che mi da fiducia per il futuro, è la dimostrazione che il lavoro paga. Sono riuscito a spingere bene i rapporti con una buona frequenza per tutta la prova, anche in salita. Oggi Martin e Phinney sono stati superiori a tutti, io ho chiuso a 56'' dal terzo posto. Con l’asciutto magari sarei riuscito ad entrare tra i primi sei o sette della classifica. Sono molto dispiaciuto per Pinotti perché oggi per lui poteva essere davvero una grande giornata.”

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#85
Marco Pinotti: "La curva era a 100 gradi quando sono entrato mi sono accorto che chiudeva un po' di più” dice Marco Pinotti. “In quel tratto cambiava l'asfalto e il fondo era sporco. Ero in linea con ciò che mi ero prefissato. Mi stavo divertendo, ero in assoluto controllo. Stavo aumentando il ritmo la parte durata era finita e volevo spingere per il finale. Quando sono caduto avevo una media watt di 390. Dopo la caduta mi sono subito rialzato ho provato a ripartire ma subito ho sentito dolore alla spalla, ho alzato la mano per chiamare la macchina. In quel momento la mia crono era finita. Fino alla caduta erano stati 40 splendidi minuti di corsa... Bettini è stato bravo mi ha detto di stare tranquillo e pensare a me stesso. Mi dispiace, ora non voglio pensare all'occasione perduta. Lo sport è crudele a volte. Un pensiero va anche a chi è scomparso oggi in un incidente stradale, lo spagnolo Victor Cabedo. E' un momento triste per tutto il ciclismo." (tuttobiciweb,it)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)