Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - Elite Uomini, Prova in Linea
#1
Domenica 23 Settembre 2012
Mondiali di Ciclismo di Valkenburg

Elite Uomini
Prova in Linea


Percorso:

[Immagine: 01_parcours_heren_elite_ENG.jpg]


Partecipanti: QUI


Risultati: Ordine d'Arrivo


Sito Web della Corsa: www.limburg2012.nl
 
Rispondi
#2
quando ho visto la data stavo già per iniziare a tirare giù tutto l'elenco dei santi. il 23 torno in ungheria dopo 4 giorni in italia. poi ho controllato il biglietto e ho visto che alle 12.30 atterro all'aeroporto di budapest, quindi avrò tutto il tempo per godermi la corsa :)


ps. mio favorito -> filippo gilberto
 
Rispondi
#3
Vai Gerrans! Rockeggio
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Sono Felice
#4
(14-09-2012, 06:32 PM)And-L Ha scritto: quando ho visto la data stavo già per iniziare a tirare giù tutto l'elenco dei santi. il 23 torno in ungheria dopo 4 giorni in italia. poi ho controllato il biglietto e ho visto che alle 12.30 atterro all'aeroporto di budapest, quindi avrò tutto il tempo per godermi la corsa :)


ps. mio favorito -> filippo gilberto

A meno che l'aereo non venga dirottato verso Beirut, dove l'unico canale che segue i Mondiali è Al Jazeera che avrà una telecamera personalizzata fissa su Rafàa Chtioui e faranno vedere solo lui (che poi si ritirerà al secondo giro, così al posto del Mondiale manderanno una corsa di cammelli)
 
Rispondi
#5
nella corsa in linea il poulidor dei mondiali degli ultimi tempi ha qualche possibilità?

 
Rispondi
#6
Una battuta così pessima non la leggevo dai tempi di quella di Micheliano sul Mondo di Patty...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#7
non ricordo . . .
 
Rispondi
#8
(17-09-2012, 08:39 PM)Dan97 Ha scritto: nella corsa in linea il poulidor dei mondiali degli ultimi tempi ha qualche possibilità?


non credo abbia una gran gamba...

cmq pare che dal cauberg manchi 1 km e 800 metri al traguardo. secondo me fare il vuoto e arrivare tutto solo, senza nessuno a ruota, è complicato... per me gerrans mantiene la ruota e beffa philippe come ha fatto con cance alla sanremo. e attenzione a Oscarito...
 
Rispondi
#9
qualcosa mi dice che gilbert questa stagione si è nascosto per un grande appuntamento
 
Rispondi
#10
Non si è nascosto, ha fatto schifo fino ad agosto
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#11
(19-09-2012, 10:41 PM)Gershwin Ha scritto: Non si è nascosto, ha fatto schifo fino ad agosto


è una mia ipotesiConfuso
 
Rispondi
#12
direi che la verità sta nel mezzo...un po' più spostata verso Gershwin Asd

però anche l'anno del mondiale di Cav dicevo ad inizio stagione quando faceva schifo non è che poi punta a dare il meglio a fine stagione?


beh ora il superdubbio mi viene anche con Phil
direi che al 99% sarà in versione super. (e al 75% asfalta tutti)

dico un po' la mia anche qua, spero che l'Italia possa quantomeno giocarsela (con Moser possibilmente Asd )

e aggiungo spero, e spero è un parolone visto di chi vado a parlare, che la Spagna possa una volta per tutte dare spettacolo
dai non ti capiterà mai più nella vita tanto ben di Dio...Contador-Purito-Valverde
ed un azione di Oscarito Amstel-bis sarebbe l'apoteosi dello Sbav (vabbò chissà se c'arriva davanti fin lì però Asd )

non cito Gerrans o EBH Sagan...il primo perché mi sta antipatico Asd e gli altri due perché non credo possano farcela
 
Rispondi
#13
Non butti via una stagione per concentrarti su una sola gara (nella quale, tra l'altro, il risultato dipende da moltissime cose tra cui i valori effettivi in campo, ma non solo da quelli), specialmente se hai appena firmato un contratto mostruoso dopo una stagione in cui hai vinto tutto. Ha avuto problemi fisici, non ha retto la pressione, è arrivato in ritardo all'inizio della stagione e poi ha dovuto sempre rincorrere, ma di sicuro non si è nascosto
 
Rispondi
#14
Gilbert non si è nascosto per il semplice fatto che dove gli conveniva di più nascondersi (leggi Vuelta) ha fatto bene. Però nella sfortuna di un'annata storta è stato fortunato a trovare la gamba nel momento più importante, ora vedremo se sarà così bravo e fortunato anche nel vincerlo il Mondiale...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#15
(18-09-2012, 12:21 PM)Carles Puyol Ha scritto: cmq pare che dal cauberg manchi 1 km e 800 metri al traguardo. secondo me fare il vuoto e arrivare tutto solo, senza nessuno a ruota, è complicato... per me gerrans mantiene la ruota e beffa philippe come ha fatto con cance alla sanremo

Mah, forse il Gilbert di qualche anno fa, quello che cercava sempre l'impresa. Adesso è un po' più riflessivo, più razionale. Non ce lo vedo proprio...

E poi perchè dovrebbe cercare di fare il vuoto..?! Conti alla mano non ne vedo tanti corridori così più veloci di lui sulla carta. Sì, giocare di rimessa può esser pericoloso, ma non vedo nemmeno tutta questa necessità per Phil di dover staccare tutti gli altri...

(19-09-2012, 11:08 PM)Zelk Ha scritto: però anche l'anno del mondiale di Cav dicevo ad inizio stagione quando faceva schifo non è che poi punta a dare il meglio a fine stagione?


beh ora il superdubbio mi viene anche con Phil
direi che al 99% sarà in versione super. (e al 75% asfalta tutti)

dico un po' la mia anche qua, spero che l'Italia possa quantomeno giocarsela (con Moser possibilmente Asd )

e aggiungo spero, e spero è un parolone visto di chi vado a parlare, che la Spagna possa una volta per tutte dare spettacolo
dai non ti capiterà mai più nella vita tanto ben di Dio...Contador-Purito-Valverde
ed un azione di Oscarito Amstel-bis sarebbe l'apoteosi dello Sbav (vabbò chissà se c'arriva davanti fin lì però Asd )

non cito Gerrans o EBH Sagan...il primo perché mi sta antipatico Asd e gli altri due perché non credo possano farcela

Ma sai, ma con Cav era diverso. C'eran da cercare tre picchi (Sanremo - Tour - Mondiale), una roba al limite del sovrumano: insomma, nessuno era più di tanto stupito che avesse rinunciato all'inizio di stagione per far benissimo la seconda parte (e infatti al Tour viaggiò eccome..!)

Su Gilbert non c'è dubbio: la prima parte di stagione l'ha fatta di merda. Che poi puntasse più a Sanremo+Fiandre o alle Ardenne è uguale: ha fatto schifo e basta. Poi sulle motivazioni ci può andar l'appagamento, la sfortuna, la preparazione che magari è cambiata ecc, ma al nascondersi ci credo 0...
Comunque anch'io me lo aspetto molto forte: non imbattibile come l'anno scorso (anche perchè mentalmente non credo possa avere la stessa forza che gli era arrivata con tutte quelle pazzesche prestazioni una in fila all'altra), però io lo inquadro come favorito principale per domenica. Sisi

Su Boasson ho perso le speranze, ormai. -_- Sagan ha corso come un matto quest'anno, è da un po' che penso che sarebbe arrivato a fine stagione col fiato cortissimo: gli do davvero scarsissime possibilità, ha dato tantissimo da Febbraio a Luglio (e dopo il Tour mi pare abbia staccato parecchio la spina)...
(Chissà come mai ti sta antipatico "Gerry" Gerrans... Rolleyes Asd )
 
Rispondi
#16
Io invece Boasson lo vedo bene, a Plouay mi ha fatto una grande impressione. Era il più forte ed è andato a prendersi la vittoria. A proposito di quella gara, anche Rui Costa lo metterei nelle primissime file
 
Rispondi
#17
se il cauberg è a 1800 metri dal traguardo e sagan regge allora cambio il favorito
 
Rispondi
#18
Secondo me la sfida vera sarà tra Gilbert, Valverde e Gerrans! Sul Cauberg il belga proverà a far saltare il banco, ma ricordiamo che non si arriva a fine salita... o fa il vuoto oppure in volata non batte nè Alejandro nè, sopratutto, l'australiano!!! Per me è l'anno dell'australiano, anche perchè il cauberg è tutt'altro che micidiale...

e attenzione anche a Oscarito Freire!! Se scollina nei primi 10 il mondiale è suo...

ps: sagan ha corso tanto, ma in ogni caso ha fallito miseramente alle Olimpiadi, dove era in formissima: temo che appuntamenti così importanti, corsi in solitudine, siano ancora un po' troppo complicati da interpretare per lui...
Boasson Hagen, invece, fino ad oggi ha fatto schifo in tuttti gli appuntamenti sopra i 210 km...gliu manca ancora quel qualcosa in più
 
Rispondi
#19
Gilbert è riuscito a battere pure Boonen in volata, non ha problemi a battere Gerrans e Valverde...
Che poi comunque son discorsi del kaiser, nemmeno nel 98 si arrivava in cima al Cauberg, ma complice anche il tempo da tragenda, ci fu una grandissima selezione. Dipende tutto dal tipo che di corsa che si farà, se si fa corsa dura, non dico arrivino uno ad uno, ma quasi...
 
Rispondi
#20
Ma come fate ad odiare Gerrans, bah Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)