Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali di Valkenburg - U23 Uomini, Prova in Linea
#1
Sabato 22 Settembre 2012
Mondiali di Ciclismo di Valkenburg

U23 Uomini
Prova in Linea
 
Rispondi
#2
ITALIA - Enrico Barbin e Mattia Cattaneo (Trevigiani Dynamon), Francesco Manuel Bongiorno e Andrea Fedi (Hopplà Wega), Fabio Felline (Androni Venezuela) e Davide Villella (Team Colpack) titolari per la prova su strada con Alessio Taliani (Futura Team), Gianfranco Zilioli (Team Colpack) e Kristian Sbaragli (Hopplà Wega) riserve in patria.
«Grazie alla disponibilità di Bettini - spiega Amadori - abbiamo potuto inserire Felline nel nostro gruppo e la sua presenza darà certamente più sicurezza a tutta la squadra. Finora eravamo stati l'unica nazionale di prima fascia a non schierare atleti professionisti, siamo sicuri che sarà importante per il finale di corsa». (tuttobiciweb.it)
 
Rispondi
#3
Mondiali, Luca Wackermann: «Un altro CT mi avrebbe schierato»
La conferenza stampa ufficiale in cui verranno svelati gli azzurri per Valkenburg andrà in scena domani. Già si conoscono però le selezioni dei commissari tecnici, che come spesso accade fanno discutere. Tra gli Under 23 sorprende non trovare tra i preselezionati (a quanto ci risulta gli azzurri dovrebbero essere Mattia Cattaneo, Enrico Barbin, Davide Villella, Gianfranco Zilioli, Kristian Sbaragli, Alessio Taliani, Davide Martinelli, Massimo Coledan, Pierre Paolo Penasa, Manuel Bongiorno, Andrea Fedi, Valerio Conti, Michele Scartezzini e il pro' dell'Androni Venezuela Febio Felline, ndr) Luca Wackermann, quest'estate sorprendente stagista della Lampre ISD. Marino Amadori ha deciso di non schierarlo, domani gli chiederemo il perché, nel frattempo abbiamo contattato il promettente milanese della Mastromarco per capire qual'è stata la sua reazione alla scelta del CT.

Ti aspettavi di non essere convocato?
«Un pensierino all'azzurro non posso negare l'avevo fatto, per i chilometri macinati e la buona gamba di questo periodo. In questa stagione ho vinto una corsa e raccolto molti piazzamenti, ho dimostrato di essere sempre presente. In gruppo molti compagni stranieri mi hanno chiesto sorpresi come mai non ci sarò, io ho risposto loro che un altro CT mi avrebbe convocato, intendendo dire che in un altro paese sarei stato schierato».

Che spiegazione ti ha dato Amadori?
«L'ho sentito via sms, mi ha detto che per lui non sono un corridore "affidabile" per il mondiale. Credo che uno dei principali motivi sia che se l'è presa per il mio ritiro al Giro del Canada (dopo la quarta delle cinque tappe in programma per sintomi influenzali, ndr). A me dispiace molto non andare a Valkenburg: i ragazzi convocati sono tutti forti, ma io non sono da meno. Ho il rammarico di non poter disputare una corsa così importante sapendo di essere in ottima forma. Sono certo sarei potuto essere protagonista di un grandissimo mondiale, comunque così è. Tiferò Italia da casa».

Ti puoi consolare con le tue prime esperienze tra i professionisti, molto positive.
«Con la Lampre ISD mi sono trovato benissimo, sia in corsa che fuori. Tutti i ragazzi, compresi i capitani Scarponi e Ulissi, si sono dimostrati disponibili, mi hanno fatto sentire uno di loro e mi hanno dato consigli preziosi che metterò in pratica. Ho vissuto una decina di giorni di gara con Coppa Bernocchi, Tre Valli Varesine, GP Carnago, Giro del Veneto-Coppa Placci e Giro di Padania che mi hanno regalato esperienze uniche e davvero preziose».

Cosa ti ha impressionato di più della massima categoria?
«Che vanno molto forte! (sorride, ndr). Ora mi aspettano tre corse in Toscana, poi penserò e lavorerò al meglio per ben figurare l'anno prossimo, tra i grandi. Non vedo l'ora».

Giulia De Maio per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#4
Beh calma Wackermann...abbiamo comunque una nazionale molto forte con 4 corridori da titolo. Poi i favoriti sono Lutsenko, Jungels, McCarthy, Dennis e naturalmente i francesi, Barguil su tutti. Belgio e Olanda non mi sembrano fortissime ma magari mi sbaglio, l'Olanda ha comunque Tom Dumoulin che è professionista e questo conterà, anche se in realtà alla Vuelta si è ritirato prestissimo quindi non avrà molto in più rispetto agli altri
 
Rispondi
#5
Questa gara non si vedrà in tv perchè gli olandesi sono dei mentecatti
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gershwin
#6
Aver Felline è davvero tanta roba Sisi Roba da dire che il podio non dico che è assicurato, ma quasi Sisi Speriamo che non succeda casino in squadra, sinceramente la cosa un po' mi preoccupa (visto poi che Amadori non è che mi faccia impazzire come ct, anche se c'è da dire che ha dovuto sempre lavorare con dei dilettanti catapultati in una corsa praticamente di professionisti)
 
Rispondi
#7
Felline strafavorito n°1 per i bookmakers
 
Rispondi
#8
La scelta di Felline non mi fa molto piacere, anchese alla fine dovesse vincere. Si era sempre scelto di non convocare i pro, anche a costo di non essere competitivi. Schierare il giovane e bravo Fabio,che di occasioni di crescere ne ha già tante durante l'anno, toglie spazio ad un giovane chje poteva maturare solo da questa esperienza, come appunto Wackermann
 
Rispondi
#9
Anche per me non valeva la pena. Comunque sono abbastanza sicuro che non vincerà, perchè negli under 23 vinci da favorito solo se puoi staccare tutti, cosa che lui non può comunque fare. Fortunatamente abbiamo delle seconde linee stra-competitive
 
Rispondi
#10
Sinceramente andare avanti con la politica dei dilettanti, nonostante le altre nazioni schierassero gente che addirittura usciva dalla Vuelta, era una presa per il culo per i ragazzi e per i tifosi Italiani. C'è una bella differenza tra un professionista (anche solo da 1 anno) e un dilettante. Infatti da 10 anni a questa parte abbiamo vinto solo una medaglia d'argento con Ponzi a Varese, gara persa dal professionista (gia coinvolto in un inchiesta doping mai chiarita) Duarte...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)