Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, diventa volontario di Toscana 2013
#1
Mondiali, diventa volontario di Toscana2013
I Campionati del Mondo di Ciclismo, che si svolgeranno in Toscana dal 22 al 29 settembre, rappresentano l’evento sportivo clou dell’anno. La terra del Rinascimento sarà al centro del mondo delle due ruote e ospiterà per l’occasione oltre un milione e 500 mila spettatori presenti sui percorsi, 7000 accreditati di cui 1500 giornalisti, 250 emittenti collegate di 180 paesi differenti e saranno rappresentate oltre 90 nazioni. Ecco perché partecipare come volontari ad un evento di tale portata rappresenta un’opportunità da non perdere, un’occasione unica che farà vivere a coloro che presteranno gratuitamente la loro opera emozioni e suggestioni incomparabili, che solo un Campionato del Mondo può regalare. I volontari di Toscana2013 hanno già raggiunto le mille unità, ma è ancora possibile presentare la domanda di iscrizione.

Per essere parte integrante della meravigliosa “macchina iridata” basta collegarsi al sito ufficiale dei Mondiali www.toscana2013.it ed entrare nella sezione dedicata ai volontari. Il modulo, una volta compilato potrà essere spedito entro il 31 luglio al Comitato Organizzatore via internet o via posta. Tutti possono partecipare visto che gli addetti ai lavori hanno studiato mansioni e ruoli differenti a seconda delle età dei volontari. Il requisito indispensabile è l’aver compiuto i 18 anni di età, mentre saranno considerati titoli preferenziali la disponibilità nei giorni precedenti alle gare, le conoscenze linguistiche e le esperienze come volontari. Coloro che verranno selezionati riceveranno un documento via e-mail da rispedire, debitamente firmato, all’indirizzo indicato in calce.

La scia di corridori a caccia della maglia iridata bacerà alcune delle località più affascinanti della Toscana; sfreccerà all’ombra della cupola del Brunelleschi a Firenze, sotto le mura di Lucca, tra i monumenti di Pistoia e Montecatini Terme e affronterà il temibile strappo di Via Salviati a Fiesole. Un corollario di bellezze dall’inestimabile valore storico-artistico, incastonato in paesaggi dai panorami mozzafiato. I volontari di Toscana2013 avranno il privilegio di vivere tutto ciò da vicino, nei panni dei veri protagonisti che, da dietro le quinte, collaboreranno per la riuscita di un evento che fa parte, fin da ora, della storia dello sport italiano.

comunicato stampa Toscana2013 - toscana2013.it
 
Rispondi
#2
non ho i soldi ma ho pensato di chierdeli a mia sorella per andare a Firenze a vedere i mondiali e restare qualche giorni nella mia città. Vorrei anche di essere volontario.
 
Rispondi
#3
Ma in teoria da volontario non sei ospitato da loro?
 
Rispondi
#4
non lo so, se è così meglio ma io posso dormire nella casa di una amica
 
Rispondi
#5
No non ti danno da dormire, in pratica hanno dei vantaggi con un'hotel, in Via di San Donnino, 4
San Donnino Campi Bisenzio (Fi) dove paghi 60 euro a notte piu di 1 di tassa di residenza (o roba simile).
 
Rispondi
#6
Sono passato dal "lo andrò a vedere", "lo vorrei correre", "lo vinco pure Shifty ", a "lo guardo dalla tv per intero che è meglio!" :D
 
Rispondi
#7
Adesso vi racconto la mia avventura per farvi capire quanto siano organizzati.
Un paio di giorni dopo che è stato postato qua l'avviso per i volontari io ho aderito. Dopo un mese o due mi arriva l'e-mail che mi avvisa che mi hanno "preso" e mi chiedono quale mansione vorrei fare e in quale periodo sono disponibile, gli dico che vorrei essere d'aiuto nella corsa e che sono disponibile per tutto il periodo (dal 22 al 29 quindi), chiedendogli se hanno agevolazioni per il pernottamento (visto che vengo da Milano). Mi rispondono col messaggio che ho scritto sopra. Allora chiedo (visto che devo prenotare per dormire) in che date c'e bisogno della mia presenza (per eventuali corsi o per spiegarmi cosa poi dovro fare) e mi rispondono testualmente "per tutto il periodo". Io capisco quindi dal 22 al 29.
Gia dopo questa risposta ero un po indeciso (visto anche la spesa per viaggi pernottamento e cibo) ma la chicca deve ancora arrivare. Prima mi mandano una e-mail (tre settimane fa) che dovro fare i servizi (senza specificare quali servizi) e confermano l'utilizzo per tutto il periodo.
Oggi alle 22:45 mi arriva un messaggio nel quale dicono che devo essere alle 7:45 del giorno 21 (domani ndr) presso il Velodromo alle cascine, che la mia zona sarà il centro è chi è il mio referente. Ovviamente ho risposto che non posso piu andarci. Io sono allibito dalla mancanza di organizzazione ammetto che aspettavo che mi dicesso cosa fare per dirgli che non andavo piu ma mai mi sarei aspettato che mi dicessero oggi che devo andare a Firenze da Milano domani.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)