Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Mondiali, grande accoglienza per il progetto Toscana
#1
Mondiali, domani sera la presentazione di Firenze 2013
Si terrà domani alle 19.30 al Crowne Plaza Hotel di Maastricht l’evento ”Toscana2013, one year to go”, la presentazione ufficiale dei Mondiali di ciclismo che si svolgeranno in Toscana nel settembre del prossimo anno.

Alla serata interverranno il Presidente dell’Unione Ciclistica Internazionale Pat McQuaid e i rappresentanti del Comitato Istituzionale e Organizzatore.

Tra gli ospiti, che avranno il ruolo di ambasciatori dei Mondiali 2013, i più recenti Campioni del Mondo azzurri: dai toscani Mario Cipollini e Paolo Bettini a Tatiana Guderzo e Giorgia Bronzini.

Numerose le sorprese che verranno svelate nel corso della presentazione, introdotta da un filmato promozionale sulle bellezze del territorio toscano viste da uno “speciale ciclista”, tra le quali i percorsi di ciascuna gara, la mascotte ufficiale dell’evento e il sito web ufficiale: www.toscana2013.it

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Mondiali, grande accoglienza per il progetto Toscana
“Feel your bike, ride your passion”: questo
il claim che ha caratterizzato l’evento Toscana2013- one year to go”, nel corso del quale gli organizzatori di Toscana2013 hanno ufficialmente presentato i Campionati del Mondo di Ciclismo su strada UCI che si svolgeranno dal 22 al 29 settembre del prossimo anno in Italia.
Location della presentazione il Crowne Plaza Hotel della città di Maastricht, vero e proprio “cuore pulsante” dei Mondiali di Ciclismo Limburg 2102 in corso di svolgimento.
In una sala gremita di Istituzioni, giornalisti, atleti, dirigenti, nazionali e internazionali, sono state illustrate numerose soprese che caratterizzeranno l’edizione iridata di Toscana2103.
Primi fra tutti i i percorsi di ciascuna gara, con il circuito finale di Fiesole che ha riservato numerose attenzioni da parte degli addetti ai lavori.
Spazio inoltre alla presentazione della mascotte effettuata dal Direttore Generale di Toscana 2013 Claudio Rossi: un grazioso Pinocchio, atletico e slanciato, vestito da ciclista con in mano il caschetto per ricordare l’importanza della sicurezza, scelto proprio per le sue forti radici toscane e del sito web: http://www.toscana2013.it non una semplice vetrina di servizi, ma un vero e proprio strumento di interattività, in una veste grafica accattivante, un’interfaccia moderna con numerose sezioni interne per incontrare l’interesse di ogni tipologia di utenti: gli addetti ai lavori, i tifosi ma anche quanti volessero approfittare dell’evento iridato per visitare la Toscana.

Le dichiarazioni della serata:
Renato Di Rocco, Presidente del Comitato Organizzatore Toscana 2013: «Sono felice di vedere così tanti amici del ciclismo e dell’Italia in platea questa sera. Saluto con affetto anche chi non è con noi questa sera: dall’amato Franco Ballerini ad Alfredo Martini che ci supporta dall’Italia , due toscani che sono nei nostri cuori ed hanno fatto del ciclismo italiano una bandiera nel Mondo. Il Presidente della Federazione Ciclistica, di solito, non è anche Presidente del Comitato Organizzatore ma la contingenza economica particolare del nostro Paese e della situazione internazionale ha fatto sì che io garantissi l’organizzazione di un Campionato del Mondo ai massimi livelli in Toscana l’anno prossimo. L’Italia si rivelerà virtuosa in questa organizzazione, regalando all’UCI e al Mondo un evento memorabile».

Riccardo Nencini, Presidente del Comitato Istituzionale Toscana 2013: «La mia Regione, grazie anche all’eredità dei Mondiali in corso ora in Limburgo, magnificamente organizzati da UCI, sta lavorando ad con passione tutta italiana al 2013. Non costruiremo opere faraoniche: nel rispetto dei cittadini lavoreremo alla messa in sicurezza delle strade e predisporremo servizi che resteranno a beneficio della vita di tutti i giorni. Il nostro immenso patrimonio artistico, la bellezza dei nostri territori e l’amore secolare per il ciclismo, poi, ci aiuteranno a celebrare nel corso di tutto un anno l’arrivo dei Mondiali Toscana 2013. Eventi di sport, cultura, eno-gastronomia ne esalteranno l’attesa. Un grazie speciale al maestro Luca Alinari che, creando un logo di rara bellezza, ha disegnato la Toscana con la grazia che le è propria».

Dario Nardella, Vice Presidente del Comitato Istituzionale: «Sono onorato ed emozionato di essere qui. Esattamente come all’assegnazione dei Mondiali nel 2010 in Australia. Ai Mondiali mancava la Toscana e alla Toscana mancavano all’appello i Mondiali di ciclismo. Penso solo all’espressione di orgoglio di Leonardo Da Vinci, inventore della prima bicicletta, realizzata solo trecento anni dopo e ad un Gino Bartali, fiorentino doc, nel vedere nella sua Terra tanto spettacolo di sport”.

Pat McQuaid, Presidente UCI: «Italy is cycling and cycling is Italy. Sono fiero che l’Italia abbia il compito di organizzare i Mondiali nel 2013. L’anno prossimo assisteremo ad uno spettacolo unico e di grande sport. Supporto con entusiasmo gli amici organizzatori».

Paolo Bettini, Commissario Tecnico della Nazionale di Ciclismo Italiana: «I percorsi sono impegnativi. Sarà un Mondiale importante per l’Italia e tutto il Team azzurro sta già lavorando duramente per renderlo indimenticabile».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)